Autore Topic: La mia raccolta "Respira Me"  (Letto 1993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alma Gjini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
La mia raccolta "Respira Me"
« il: Martedì 3 Luglio 2012, 20:21:21 »
é appena uscita la mia prima raccolta di poesie in Italia "Respira Me..." self pubblishing con Youcanprint.

([/img][/img]Stralci della prefazione di Barbara Brussa)

 
 "La poesia di Alma Gjini ci porta dritta in quel territorio dell'anima che spesso teniamo celato, quasi fosse un lembo di pelle ancora viva ma scorticata dal dolore dell'assenza, dal tormento di un addio, dagli spigoli vivi di sogni andati in frantumi... L'autrice, infatti, ci offre un viaggio nel suo interiore, dove ogni verso è intriso di melanconia e le memorie del cuore sembrano formare una fune robusta alla quale potersi aggrappare per non soccombere....


Sono quasi un sussurro, le sue parole dolci, suadenti e musicali che tuttavia sembrano voler urlare: Respira-Me! E, infatti, i profumi dell'anima dell'autrice si avvertono davvero in maniera forte: quei profumi che rendono eterno e indimenticabile un amore vissuto sottopelle, uno spaccato di vissuto così intenso da valere una vita intera, i ricordi che fanno male e tolgono il respiro nell'incertezza di un domani intriso di solitudine.

 Anche le poesie che raccontano la recente scomparsa del suo amato padre, sono simili a un ago che trapassa la pelle andando a cucire insieme cuore, dolore e vuoto interiore. Tessuta sulla tela dell'anima, la trama dell'inquietudine si percepisce intensamente, e colpisce che una vita così giovane - quella di Alma Gjini - abbia già un vissuto così profondamente tormentato

 Questa silloge respira, perché è viva e vibrante in ogni verso, ben curata nelle immagini dipinte con le parole, e densa di quella musicalità che rende un semplice scrittore, un vero poeta.
 Al lettore è data un’impagabile opportunità: quella di poter respirare intensamente l'anima di una giovane e promettente autrice, che fa vibrare le parole sulla carta regalando brividi!, e con ogni probabilità... anche qualche lacrima di commozione.
 
 -- Barbara Brussa

 
La nobiltà d'animo non sta nell'essere ricco dando spiccioli a chi ti tende la mano, ma nel dare l'anima nell'aiutare chi ha bisogno, senza che ti sia chiesto.(a.gj)

Offline Alma Gjini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La mia raccolta "Respira Me"
« Risposta #1 il: Martedì 3 Luglio 2012, 20:22:52 »
sto cercando di inserire nel topic anche l'immagine della copertina, ma non so come si fa :(...
La nobiltà d'animo non sta nell'essere ricco dando spiccioli a chi ti tende la mano, ma nel dare l'anima nell'aiutare chi ha bisogno, senza che ti sia chiesto.(a.gj)

Offline Alma Gjini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La mia raccolta "Respira Me"
« Risposta #2 il: Mercoledì 4 Luglio 2012, 11:30:19 »

La nobiltà d'animo non sta nell'essere ricco dando spiccioli a chi ti tende la mano, ma nel dare l'anima nell'aiutare chi ha bisogno, senza che ti sia chiesto.(a.gj)