Autore Topic: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???  (Letto 3471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chiara84

Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« il: Giovedì 25 Ottobre 2012, 11:20:05 »
Scusate lo sfogo, ma se scrivo qui mi dite che non è il posto giusto! Se scrivo per email non rispondete! E allora, dite piuttosto di non scrivere affatto, facciamo prima no? Buona giornata...

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« Risposta #1 il: Giovedì 25 Ottobre 2012, 15:41:51 »
Mi permetto di rispondere io, per il momento, alla signora dal nome e cognome intersecato da maiuscole e minuscole.
Potrà essa avere pur ragione nel lamentarsi che la redazione e la proprietà non rispondono ad un suo quesito, ma la cosa essenziale essa non ce la dice: di che natura era il suo quesito?
Io ho visto, per l'esperienza che ho di questo portale, certe domande che, per la verità, sono state talvolta prese in considerazione, pur essendo di una banalità sconcertante. Quindi, non lanciamo accuse, in questo caso, senza prima avere osservato attentamente la questione in ballo.
Magari uno domanda sul forum perché ha ricevuto due comunicazioni eguali, scomodando altri, e non risolvendo il problema da sé col considerare che lo stesso computer, pur agendo in automatico, può avere avuto un... sussulto che non si ripeterà certamente. E c'è bisogno di domandare il perché?
Ci dica magari la signora exMemole la natura del suo quesito, e noi, in assenza di una risposta della redazione o proprietà, potremo darle anche ragione.
Dubito però, dopo questo mio intervento, che la signora ChIaRa ce lo dirà...

Offline Webmaster

Re: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« Risposta #2 il: Giovedì 25 Ottobre 2012, 20:33:00 »
Se la tua domanda era:

Cari Signori della Redazione,
come chiesto erroneamente anche nel Forum, desidero sapere gentilmente che fine ha fatto la mia poesia pubblicata ieri sera.

Per quanto riguarda Titolo e orario della pubblicazione non posso informarvi
in quanto non godo di ottima memoria.

Una volta ad ogni pubblicazione mandavate la conferma per email, ora non so come mai non lo fate più. Ricordo di averlo chiesto tempo fa in un'altra
email, ma non ho avuto nessuna risposta.

Spero di essere più fortunata questa volta.

Saluti


in breve tempo la redazione ti ha risposto questo:

Gentile autrice il tuo testo "Sito Scrivere" è stato cancellato ieri sera e ti è stata data notifica poiché ritenuto dalla redazione non consentito dal regolamento. Questa la email inviatati ieri sera alle ore 22,10:
"Gentile Autrice, abbiamo preso visione del testo da te inserito " Sito Scrivere " in categoria "Riflessioni" - La Redazione ne ha valutato vari aspetti e concorda nel ritenerla una riflessione non poeticamente valida, solo un pensiero con linguaggio tra amici, oltre a contenere numeri e nome dell'Autrice nel testo. Altresì, di chiara polemica o che potrebbe far nascere commenti sgradevoli e litigiosi da parte di altri Autori."
Un cordiale saluto.


Ed ora ti rispondo:

Cara autrice, visto che tu continui a non ricevere la mail di redazione, né le notifiche di pubblicazione, né quelle di non pubblicazione, né le nostre risposte, è segno che il tuo server di posta blocca le nostre mail e le mette nello spam.
Entra nel tua applicazione di posta, preferibilmente nella casella online, vai nella cartella spam e le troverai. Infine crea un filtro sul nostro dominio di posta per evitare che in futuro le mail del sito vadano ancora nello spam.

Preferibilmente, NON usare più il forum come tuo servizio di posta.
Se proprio devi scrivere in redazione ma non vuoi usare le mail, allora usa i messaggi privati del forum. Così le tue domande rimarranno private e non coinvolgeranno l'intera comunità.


Offline Chiara84

Re: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« Risposta #3 il: Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:16:59 »
Signor Lorenzo, innanzitutto grazie per la risposta.
Il quesito era diretto alla redazione, non so se lei ne faccia parte, ma ne deduco di no. La natura è chiara, se legge le riposte successive del sig. Luigi.
Banalità sconcertante o meno, io credo che questo sia un FORUM e per cui utile si per commentare, proporre, divulgare poesie etc etc, ma anche per chiarire dubbi sul sito. Avendo problemi a ricevere l'email ho chiesto qui, credo che non sia un errore fatale. Per il quale aprire un dibattito. Penso di non aver scomodato nessuno, in quanto chi non vuole essere scomodato NON RISPONDE a prescindere.
Un saluto dalla signora(accetto anche ragazza) dal nome e cognome intersecato da maiuscole e minuscole(PeNsO cHe NoN sIa Un ProBlEmA, no? - o questo fa di me una cattiva "poetessa"?)

Signor Luigi, grazie anche a lei. Per averla disturbato l'ennesima volta. La risposta(data però solo ieri sera) l'ho letta direttamente qui nel sito, nella sezione Profilo. Credo anch'io a questo punto di avere problemi con le email, per cui non disturberò più. Lo giuro. Arrivederci...

In Venere

  • Visitatore
Re: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« Risposta #4 il: Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:46:41 »
la redazione ha solo risposto che questo è un luogo per tutti, dove si dibattono argomenti PUBBLICI e non i propri personali problemi di connessione o altro.
altrimenti si sarebbe chiamato sportello della posta e non forum.
inoltre, mi pare ci sia un certo astio nelle sue risposte.
ma si sa, è difficile capire il senso della parola comunitario dove non c'è un forte senso civico (civis: città, luogo comune) intendendo con questo il Paese Italia.


Offline Chiara84

Re: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« Risposta #5 il: Venerdì 26 Ottobre 2012, 12:38:24 »
In Venere,
il problema di connessione(semmai sia questo il vero problema) è il risultato del mio post iniziale. Chiedevo solo delucidazioni sul perché non ricevessi più varie email. Dal momento che non ho ricevuto risposte per email, l'unico modo(da ignorante che disconosce i metodi del sito) è stato quello di scrivere sul forum(o sportello della posta).
Assicuro che non c'è alcun astio, da buona pignola che sono, volevo semplicemente capire il perché, tenendoci tantissimo alle mie "opere".

L'ultimo verso sul senso della parola comunitario lo tralascio, perché penso che sia inadatto al contesto. Penso di essere stata educata nell'esporre i miei dubbi. Saluti

In Venere

  • Visitatore
Re: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« Risposta #6 il: Venerdì 26 Ottobre 2012, 20:00:22 »
in ogni caso è un servizio pubblico, non privato.
e la tua incapacità di rispondere (fingendo offesa) chiaramente fa intendere che ritieni legittimo occupare spazio di tutti, come quelli che in spiaggia occupano 3 ombrelloni per nonni, zii e ventriloqui al seguito.
molto civile

Offline Chiara84

Re: Che senso ha scrivere alla redazione se poi questa non risponde???
« Risposta #7 il: Sabato 27 Ottobre 2012, 02:42:04 »
Rispondo perché non mi piace lasciare le cose a metà. Anche se sinceramente non capisco queste affermazioni. I miei dubbi sono stati chiariti per cui è inutile continuare il discorso.