Autore Topic: Nuova categoria per poesie  (Letto 2297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Nuova categoria per poesie
« il: Mercoledì 26 Dicembre 2012, 12:41:19 »
Suggerisco di mettere una nuova categoria per le poesie che è quella degli "Addii", perché è da un po' che trovo difficoltà nel categorizzare alcune mie poesie e, siccome gli "addii" non rientrano esattamente né in amore e né in riflessione, sarebbe consono mettere anche quest'ultima. Che poi se si riflette, gli addii si possono estendere a qualsiasi altro tipo di fatto emotivo, non solo quelli amorosi quindi, ritengo che sia opportuno! :)
« Ultima modifica: Mercoledì 26 Dicembre 2012, 12:43:20 da Danilo Marletta »

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nuova categoria per poesie
« Risposta #1 il: Mercoledì 26 Dicembre 2012, 14:20:54 »
Mi correggo, più che addio "rassegnazione": la rassegnazione, in fondo, è un addio e non rientra, effettivamente, né in riflessione, ribellione, introspezione o impressione.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nuova categoria per poesie
« Risposta #2 il: Mercoledì 26 Dicembre 2012, 15:38:40 »
Addio?l'importante che non sia "L'Addio alla vita"(magari qualcuno scrive un bell'Addio..e poi per far fede alle parole scritte..si ammazza!?)

Addio ad una persona o ad una situazione?Mai dire mai!Quindi!?

una vecchia canzone dei miei tempi recitava;"Mondo crudel è l'ora dell'addio..o mondo crudel,a non rivederci più.."
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nuova categoria per poesie
« Risposta #3 il: Mercoledì 26 Dicembre 2012, 16:20:31 »
Ecco perché poi mi sono corretto con "rassegnazione"...
Il mio uso di addio era per fare capire, nel senso di qualcosa che hai perso è che, nel senso completo, non si adatta
perfettamente con le categorie come riflessione o introspezione o ribellione o ancora amore etc...
Tuttavia anche riflessione andrebbe bene. Ma riflessione, allora, andrebbe anche nell'argomento natura che è pur sempre una riflessione o ribellione, anch'essa è una riflessione o morte. È una questione di dettaglio come tutto quello che riguarda la classificazione ma, non mi venire a dire che istiga la morte perché allora le poesie sulla morte sarebbero ancor più gravi! Ahah ;)
« Ultima modifica: Mercoledì 26 Dicembre 2012, 16:39:08 da Danilo Marletta »

Offline elena rapisa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 8
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nuova categoria per poesie
« Risposta #4 il: Sabato 12 Ottobre 2013, 12:44:22 »
Spesso i molti viaggi fatti mi ispirano a parlare dei luoghi che ho visitato e non solo per vacanza, ma per desiderio di scoperta e conoscenza . Per me la vacanza, forse errando, è sinonimo di relax mentre viaggiare ha un significato diverso e molto più ampio. Detto ciò chiedo se non fosse possibile aggiungere alle " parole " il termine viaggio e non solo vacanza. Penso sia fattibile.