Autore Topic: MA COSA COMBINATE?  (Letto 5594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Ursaia

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #15 il: Domenica 18 Maggio 2008, 16:41:49 »
Noto che dopo il mio allontanamento e il mio seguente ritorno poco è cambiato....ma è vero che le persone non cambiano mai, e quando lo fanno non sempre lo fanno in meglio. Forse, anzi sicuramente non conosco tutti i fatti che hanno portato Silvia a questo topic, e nonostante non la conosca quasi per nulla, credo comunque che se si è esposta un qualcosa di fondato c'è. Lasciamo cadere le chiacchiere che immagino per lo più gettate al vento tanto per fare un pò "di movimento". In quanto al "servizio" di porc..ellana di Gianburrasca....beh vedo non ti smentisci mai...ben ritrovato. Tutta la mia solidarietà a Silvia.

   Caro Guido...le cose non possono cambiare, perchè è l'uomo in primis a non cambiare...l'unica è affrontare le cose con quella dose di ironia a volte mordace, ma mai volgare o offensiva, di cui ad esempio Silvia è capace. Non la conosco personalmente; tuttavia, apprezzandone lo spirito, mi sono soffermato spesso e volentieri sulle sul poesie e sul suo Blog. Questo mi induce a pensare che per farle aprire questo topic abbia visto e letto cose un pò troppo...."troppo". Purtroppo, temo, la soluzione per questi problemi non c'è...o presuppone cose che, allo stato atuale, sono pura utopia. Ti saluto
Cunctando restituit

Offline Guido Passini

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #16 il: Domenica 18 Maggio 2008, 18:20:34 »
Concordo in pieno con te Paolo. Forse mi sono espresso male ma sono dalla parte di Silvia. A rileggerci

Offline Rb

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #17 il: Domenica 18 Maggio 2008, 19:46:36 »

 Hai visto Silvia Saint quanta gente ho raccolto a tuo favore?
 Non capisco soltanto una cosa
Perchè hai bisogno di gente che stia dalla tua parte?

A me non sembri una tipa che ha bisogno di soliarietà, pensavo fossi  abbastanza solidale con te stessa da affrontare il mondo senza scamorze,
 mozzarelle e formaggette che ti fanno da
 tappetino sotto i piedini

 Silvia Saint ribellati !
 il tuo cervello non sta sotto i piedi
 alza la testa e ribellati con chi ti incensa
in genere sono di pessima qualità gli incensatori.

Incensa   tori????
prendi la mantella
rossa e agitala contro vento
alè toro !!!
alè

 

Offline Paolo Ursaia

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #18 il: Domenica 18 Maggio 2008, 20:52:22 »
Hai visto Silvia Saint quanta gente ho raccolto a tuo favore?
 Non capisco soltanto una cosa
Perchè hai bisogno di gente che stia dalla tua parte?

A me non sembri una tipa che ha bisogno di soliarietà, pensavo fossi  abbastanza solidale con te stessa da affrontare il mondo senza scamorze,
 mozzarelle e formaggette che ti fanno da
 tappetino sotto i piedini

 Silvia Saint ribellati !
 il tuo cervello non sta sotto i piedi
 alza la testa e ribellati con chi ti incensa
in genere sono di pessima qualità gli incensatori.

Incensa   tori????
prendi la mantella
rossa e agitala contro vento
alè toro !!!
alè

 

   Cara Rb...forse ti riesce difficile immaginarlo...ma a volte, la gente è capace di pensiero autonomo, e non ha bisogno di fare da incensatore o di essere una mozzarella per avere opinioni.
   Ciascuno di noi ha avuto occasione di apprezzare i pregi ed i difetti del popolo del nostro sito. Io ho avuto occasione di farlo anche da Redattore del medesimo. E ti posso assicurare che ho avuto varie occasioni per essere d'accordo con Silvia. Se a te poi crea problemi trovare gente che la pensa diversamente da te, mi dispiace. Ma non temere...non ti darò della mozzarella, della scamorza, della formaggetta. Sono capace di tollerare chi la pensa diversamente, senza per questo sentirmi in dovere di distribuire epiteti. E così penso sia anche per il buon Guido.
       Cara amica son troppo signore
       e tanti amici son troppo educati
       perchè io dica ciò che suscita
       il tuo argomentare...
       Ma tu, che nell'una
       nell'altra cosa sembri,
       di certo hai capito....

    E' uno scherzo, ovviamente...ma non sei l'unico a saper giocare... :laugh: :laugh:
       Ti saluto
« Ultima modifica: Domenica 18 Maggio 2008, 20:56:28 da Paolo Ursaia Paolo62 »
Cunctando restituit

Offline Salvatore Ambrosino

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #19 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 00:00:35 »

Non è mia abitudine intervenire ,ma questa volta lo faccio  con piacere ,ho letto quanto scritto da tutti voi e onestamente penso che  "purtroppo “la bellissima  Silvia Saint ha ragione,dico purtroppo perchè mi dispiace molto che ciò che dice Saint è la verità ,ma comunque credo che l’intelligenza di Saint e tale che supererà cio che l’ha turbata.

Carissima  Silvia ,dopo la tempesta il sole risplenderà come prima.
ognuno ha la sua

Offline Zima

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #20 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 00:37:48 »
Non parlavo di me stavolta... sono solo un mezzo per denunciare una situazione a tutti nota...
E' normale spettegolare, è normale creare rapporti, distruggerli e ricostruirli volevo solo ricordare ai poeti che siamo tutti veri dietro questi nick che è stupido far soffrire e costringere alla fuga persone come noi.
Proponevo un esame di coscienza, facevo una predica sperando che qualcuno capisse...Un cambiamento...
Un miglioramento...


per dindirindina, acciperbolina, le puf bacche vi hanno fatto male!!!  ;D

silvia, a cui voglio un mondo di bene, ha kiarito di stare facendo solo e per l'ennesim volta il suo dovere!...rendere un po' attivo il sito con una saint-provocazione sacrosaint!  ;D

però, dico io, la situazione è nota, questa è una comunità virtuale fatta di persone reali che come tali anche qui si comportano allo stesso modo...

sono pessimista, non ci è possibilità d redenzione e cambiamento!  ::) 
ma a che serve stare qui a raccontare di quanto le cose siano immobili? una denuncia?...bhe, se si ha a cuore che il sito si trasformi in un'isola felice di cultura ed interscambio, allora la si dovrebbe smettere di essere organismi monocellulari che si riproducono per mitosi (ke poi diventa un micosi!!) e fare qualcosa di vero...altrimenti... bhe, crogioliamoci nei pettegolezzi e andiamo avanti così!  :-\

d'altra parte, c'è ki ci gode!  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

silvia saint

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #21 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 14:03:52 »
Buongiorno Cari Scrittori,
 scrittori a tutti gli effetti scrittori e solo scrittori tanto da dimenticare di essere anche potenzialmente lettori.
Rispondo a Tutti. TUTTI.
Innanzitutto non avete letto con attenzione il mio post. Tutti.
A me, stavolta, non è capitato nulla volevo semplicemente provare a far ragionare quelle persone che sicuramente patiscono una vita indesiderata ed indesiderabile e si rifanno cercando di rovinare la “ vita” ad altre persone con la speranza che distribuire un po’ di infelicità li faccia sentire un po’ meno soffocati dalla stessa.
Niente. Non ci sono riuscita, vedo. Chi ha detto di aver bisogno di sostenitori? Per caso qualcuno vi ha fatto firmare fuori dal centro commerciale qualche petizione ProSaint?
Sono abbastanza stufa dei suoi interventi signora Rb la prego di usare il cervello, che ho avuto il piacere di conoscere visto che quasi 2 anni fa abbiamo scambiato messaggi privati ed ho potuto averne un assaggio..
Mi sembra che qualcuno sia dalla mia parte a prescindere da ciò che dico, forse per ragioni discutibili e superficiali, ma alla stessa stregua mi sembra che Lei sia contraria a ciò che dico a priori senza nessuna riflessione a riguardo.
Senza leggere.
Io bisogno di qualcosa? In realtà sono ben altri i bisognosi cara Signora.
Per quanto riguarda il Sig. Gianburrasca dico solo questo:
Non ha offeso solo me con quella volgarità, sottoforma di battuta scherzosa, ma soprattutto Sua madre.
E spero che sia abbastanza intelligente per capire ciò che ho detto.
C’è un momento per scherzare e uno per scusarsi. E’ arrivato il Suo momento.
Quello per porgere le Sue scuse a me.
Che in questo caso, care Signore volente o nolente, Vi rappresento.
Nel caso in cui non riceverò le scuse pubbliche il sogno di molte/i si avvererà non interverrò più suo forum e mi limiterò al mio esercizio di poesia su sito ( non posso rinunciare a respirare se si rompe la fogna, diciamo che tappo il naso e respiro con la bocca).
A tutti gli altri ringrazio anche se non hanno letto con attenzione il mio intervento.
Non è bello nemmeno aver dei tifosi che nemmeno sanno in cosa e per cosa ti batti…
Chiudo il mio intervento avendo finalmente capito che il vero male, non solo della community ma del mondo, è la rassegnazione:
“ E’ così.. che vanno le cose”. Poveri burattini.. siamo burattini per la serie:
“Io non sono cattiva, è che mi disegnano così” e questo  non è shakespeare è Roger Rabbit la rossa mozzafiato che giustifica la sua cattiveria..
Finito il sermone.
Signori siete troppo impegnativi per essere uno svago.
Saluti
SS
« Ultima modifica: Lunedì 19 Maggio 2008, 14:10:04 da Silvia Saint »

alexandra

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #22 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 14:43:42 »
Cara Silvia,
non vale la pena o la penna dovremmo dire di incollerirsi e soprattutto di spingere chi non vuole ad un esame di coscienza, purtroppo e si sa a cercar di far bene ci si rimette tutto.

Non è rassegnaziona ma solo constatazione dei fatti!

 ;) lascia perdere e passa oltre...

silvia saint

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #23 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 14:56:43 »
Non sono stata educata ad ignorare le ingiustizie.
Ribadisco ciò che ho scritto e rimango in attesa delle scuse da chi di dovere.
Il mondo virtuale non prevede l’onore?
La mia parola ha un valore.
Se non riceverò le scuse pubbliche
tranquilli
sparirò insieme alla mia scomoda riflessione.
Saluti

Coppola grazie per il colpetto sulla schiena, sei proprio una brava cristiana ahahaha
Baci
SS

Offline Paolo Ursaia

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #24 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 16:18:27 »
  Cara Silvia, il topic da te aperto ha indubbiamente toccato un argomento sensibile...è vero, ci sono gli infelicitatori di professione, i seguaci del "rompo ed insulto, ergo sum"...Tutti quelli che ne hanno...sofferto, anche se usare questo verbo è eccessivo (...la vita è altra cosa...), hanno ripensato alle proprie...sofferenze, ed hanno interpretato le tue parole in base ad esse. Nessuno aprirà un comitato di fans (...almeno non in base a questo :laugh: :laugh:)...ma molti hanno riconosciuto il problema. E molti ne hanno dimostrato l'esistenza attraverso il loro atteggiamento...
  Dici che il male del mondo è la rassegnazione...io vado ancora oltre...perchè il male vinca, basta che il bene rinunci all'azione. E' per questo che mi dispiacerebbe che tu non scrivessi più nel forum. Così come mi dispiacerebbe che smettesse tanta altra gente che popola il sito. Se coloro i quali hanno qualcosa da dire, da scambiare, anche vivacemente, polemicamente, non lo fanno perchè ci sono pochi altri che pensano che questo sia luogo di volgarità ed offesa....
  Pensaci...non sarebbe come "ignorare le ingiustizie" anzi, permetterle...? Hai perfettamente ragione a pretendere delle scuse...ci mancherebbe. Ma se basta un'offesa volgare e gratuita per far scomparire dal forum una mente pensante come la tua...è un precedente pericoloso. Non sono un tuo fan, un tuo sostenitore; non ne hai bisogno. Ma apprezzo chi ha qualcosa da dire, e lo dice, con coerenza ed onestà. Mi sembrerebbe strano che smettessi di farlo....strano, e spiacevolissimo. Un gran brutto segno. Ti saluto
Cunctando restituit

silvia saint

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #25 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 16:30:26 »
Cordialissimo ( e per una volta lo dico in vero..) Paolo,
 non posso ignorare il mio onore ( onore che è insito nella natura di tutti ma molte volte messo a tacere come un bambino che dice troppo il vero e oscurato come una nuvola di pioggia fa con la furba luna) .
Lo so il Dow Jones è in ribasso e questo secolo è il secolo dell’Onor Perduto
ma io sono una donna di altri tempi.
Ricordo, non dimentico.
Che mi sia dato ciò che dovuto. Tutto qui.
E la mia perdita non sarà incolmabile essendo tutti unici ma facenti parti di un'unica cosa.. Si va avanti.
Perciò non trovo tracce di minaccia nella mia promessa.
Vorrei solamente che l’onore venisse riabilitato in una società che sembra averlo abbandonato davanti ad un cassonetto.
Mi piacciono le grandi sfide che vuoi che ti dica.
Ringrazio per l’attenzione
Buona serata
SS

Offline Paolo Ursaia

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #26 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 16:39:08 »
Cordialissimo ( e per una volta lo dico in vero..) Paolo,
 non posso ignorare il mio onore ( onore che è insito nella natura di tutti ma molte volte messo a tacere come un bambino che dice troppo il vero e oscurato come una nuvola di pioggia fa con la furba luna) .
Lo so il Dow Jones è in ribasso e questo secolo è il secolo dell’Onor Perduto
ma io sono una donna di altri tempi.
Ricordo, non dimentico.
Che mi sia dato ciò che dovuto. Tutto qui.
E la mia perdita non sarà incolmabile essendo tutti unici ma facenti parti di un'unica cosa.. Si va avanti.
Perciò non trovo tracce di minaccia nella mia promessa.
Vorrei solamente che l’onore venisse riabilitato in una società che sembra averlo abbandonato davanti ad un cassonetto.
Mi piacciono le grandi sfide che vuoi che ti dica.
Ringrazio per l’attenzione
Buona serata
SS


     Non leggo minaccia alcuna nelle tue parole...ma le leggo con grande disdetta. Comprendo perfettamente il tuo atteggiamento, anche se, per forma mentis, io scenderei in campo con la spada sguainata, per lavare il mio onore...se tu sei una donna d'altri tempi, io sono, come dice qualcuno, un cavaliere medievale, quando si tratta dei principii.
  Cara Silvia, non resta che augurarmi che il vile marrano, rimanendo nella metafora, si renda conto, e faccia ammenda...
Cunctando restituit

Offline Guido Passini

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #27 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 21:37:51 »
Ciao Silvia, ho capito bene a cosa ti riferisci e apprezzo il tuo uscire dal coro. Spero che tutto l'accaduto non sia davvero fonte principale della tua preannunciata assenza, non sarebbe giusto nei tuoi confronti, fin che ancora ci è permesso in questo mondo dobbiamo sempre dire la nostra....e se chi ascolta in realtà è sordo poco conta....almeno ci abbiamo provato no? ;D


silvia saint

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #28 il: Lunedì 19 Maggio 2008, 22:07:36 »
Esprimere la propria " Idea", battersi per la propria opinione, sono assolutamente azioni nobili ma e c'è un MA essendo il "forum" una parte della mia vita e non tutta la mia vita ( per fortuna Signore/i altrimenti mi avreste resa infinitamente triste) che per altro rappresenta una "scelta" , posso avanzare richieste e la mia è: rispetto. La goliardia del Signore Sopra ( e non parlo di Dio Saint..) non è stata ben accettata e pretendo scuse. Non mi sembra una cosa fuori dal Mondo.
Vedremo,
Saluti Serali
SS
« Ultima modifica: Lunedì 19 Maggio 2008, 22:13:32 da Silvia Saint »

Alessia

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #29 il: Martedì 20 Maggio 2008, 10:53:00 »
Interessante ciò che ho letto...veramente molto interessante!
Il mondo è bello perchè è vario!!!
- Ci sono i chiaccheroni...l'importante è dire la loro a prescindere....
- Ci sono i giocarelloni che non prendono mai troppo seriamente le situazioni e forse in questo caso, devo dire, che non hanno tutti i torti!
- E le prime donno dove le lasciamo?!?.....

pensate a fare poesia...il vero poeta non si perde in chiacchere inutili...vive nel suo mondo...