Autore Topic: Come si fa ad inserire un'immagine in un messaggio privato?  (Letto 2947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Falconetti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Come si fa ad inserire un'immagine in un messaggio privato?
« il: Domenica 6 Aprile 2014, 19:12:10 »
Gent.ma Redazione,
come si fa (sempre se è possibile, visto che è tra le "opzioni" selezionabili...ma non succede niente nemmeno con copia/incolla!) ad inserire un'immagine (*.jpg, *.bmp,...) in un messaggio privato?
Ringrazio anticipatamente
Francesco Falconetti

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Come si fa ad inserire un'immagine in un messaggio privato?
« Risposta #1 il: Domenica 6 Aprile 2014, 21:07:59 »
Ciao Francesco, allora per rispondere alla tua domanda devo dirti che è possibile inserire  immagini prelevate dal web.
Segui questa sequenza -
- Scegli sul WEB l'immagine che desideri
- una volta individuata cliccaci sopra di DX con il mouse e poi clicca di SX sopra a "COPIA URL IMMAGINE"
- vai quindi nella messaggistica privata del sito e per inserire l'immagine clicca sul quadrettino relativo a "INSERISCI IMMAGINE" e al centro di quel che ti compare fai incolla (vedrai che comparirà il codice che hai copiato).
 Finito  di scrivere quel che devi controlla con l'anteprima se tutto è ok quindi premi invia. Spero di esserti stata d'aiuto, a tua disposizione per quel che posso auguro una serena serata a te e a coloro che leggeranno.


P.S. - Se vuoi inserire un'immagine presa dal tuo PC non puoi farlo a meno che non inserisci l'immagine in un sito che provvede a ricavare l'URL - se ti necessita fammelo sapere che proverò a spiegarti anche questo.

Offline Francesco Falconetti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Come si fa ad inserire un'immagine in un messaggio privato?
« Risposta #2 il: Lunedì 7 Aprile 2014, 01:30:27 »
Grazie Gaia della risposta. No, in effetti non so come inserire una immagine per poi far generare l'url.
In realtà a me servirebbe, appunto, inserire una immagine dal mio pc. Esiste qualche trucco/stratagemma? Grazie in ogni caso

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Come si fa ad inserire un'immagine in un messaggio privato?
« Risposta #3 il: Martedì 8 Aprile 2014, 23:10:56 »
Grazie Gaia della risposta. No, in effetti non so come inserire una immagine per poi far generare l'url.
In realtà a me servirebbe, appunto, inserire una immagine dal mio pc. Esiste qualche trucco/stratagemma? Grazie in ogni caso
Ciao Francesco, scusa se ti rispondo solo ora ma oggi sono stata tutto il giorno in viaggio.
Allora il metodo più sbrigativo, visto che mi stai parlando di messaggi privati, sarebbe quello di inviargli le immagini per email, non credi?
Se però vuoi  inserire l'immagine nel Forum in un messaggio privato, devi uscire l'URL e per fare questo devi usare uno di quei siti che appunto ti generano l'URL.
Uno di questi può essere Altervista oppure ImageShack.
Iscriviti e segui le istruzioni.
Buon prosieguo...§*_*§