Autore Topic: RIME SCELTE e visibilità  (Letto 1229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rosanna g.

  • Visitatore
RIME SCELTE e visibilità
« il: Martedì 17 Marzo 2015, 11:52:05 »
Buongiorno a chi legge.
Avrei una domanda, ma non so se è qui che devo farla.
Comunque è questa: da cosa può dipendere -non essendo la prima volta che mi succede- che una delle mie poche poesie  che hanno avuto la fogliolina, non è più visibile  nello spazio in prima pagina del sito e nemmeno in quello del sito rime scelte. L'ho notato perchè il nome di chi mi precedeva e quello di chi mi seguiva era ancora ben visibile...
Ora, se è stato un errore segnalarla come poesia scelta, vi sarei grata di segnalarmelo. La fogliolina risulta nella poesia, è solo nei due elenchi che non c'è più.
Vi informo che non sono permalosa, accetto qualsiasi critica.
Sarebbe comunque molto più fastidioso sapere di un errore del programma legato al mio nominativo.
Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Offline Webmaster

Re:RIME SCELTE e visibilità
« Risposta #1 il: Martedì 17 Marzo 2015, 19:37:17 »
Il modo migliore sarebbe stato una mail alla redazione, visto che è non è un problema generale.
Comunque possiamo controllare solamente se ci dici a quale tua poesia ti riferisci; senza sapere il titolo non possiamo risponderti.
Attualmente in Rime Scelte appaiono 9 tue poesie:

    Contratto indeterminato
    Dittatura sobria
    Viaggio in treno
    POLVERE SUL CUORE (Indifferenza)
    ULTIME VISIONI (anziani)
    Crudele
    Il rifugio toccato con un dito
    Mantide e vento
    La scelta

e sono visibili qui: http://www.rimescelte.com/poeta.php?poeta=13355&n=rosanna%20gazzaniga

Quale è la poesia che manca?

rosanna g.

  • Visitatore
Re:RIME SCELTE e visibilità
« Risposta #2 il: Martedì 17 Marzo 2015, 20:55:21 »
Grazie Luigi, ho scritto qui perchè l'ultima volta che avevo chiesto qualcosa non ho ricevuto riscontro. La poesia è l'ultima, Contratto indeterminato. Poi volevo anche chiedere come mai nel conteggio delle visite c'è una notevole differenza tra il numero segnalato sulla poesia  e nell'elenco a fondo pagina...ho un paio di blog dove le pubblico e sono molto visitati...
Buona serata e grazie per l'attenzione.

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:RIME SCELTE e visibilità
« Risposta #3 il: Mercoledì 18 Marzo 2015, 00:43:58 »
Ciao Rosanna...
ho notato anch'io questa discrepanza... ma credo che molti sui blog... scivono il "mi piace" senza nemmeno aprire il link.
A Luigi mi piacerebbe chiedere  se tutti i membri del comitato di lettura sono abilitati a inserire poesie in "Rime Scelte"... perchè io vado a leggerle quasi tutte fidandomi di chi sceglie... ma, ahimè, vi ho trovato, non sempre per fortuna, roba da far drizzare i capelli.

Offline Webmaster

Re:RIME SCELTE e visibilità
« Risposta #4 il: Mercoledì 18 Marzo 2015, 08:17:15 »
Per il contatore delle visite basta fare una ricerca nel forum con "contatore" per avere la risposta, ed il particolare la risposta è qui: http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4721.0.html

I membri del comitato di lettura non inseriscono in Rime Scelte. Lo possono gli stessi autori (inserendole nell'Albo d'Oro) e la redazione. Purtroppo abbiamo constatato che alcuni autori mettono nell'Albo d'Oro (che dovrebbe contenere le migliori poesie del sito secondo i loro stessi autori) in realtà dimostri che gli autori a volte hanno una singolare idea di "poesia migliore".

rosanna g.

  • Visitatore
Re:RIME SCELTE e visibilità
« Risposta #5 il: Mercoledì 18 Marzo 2015, 08:56:02 »
Risposta a DUILIO

Grazie per la tua risposta che attesta che non sono solo io ad accorgermi delle discrepanze. Ma per quanto riguarda il conteggio delle visite, corrispondono sia all'elenco a fondo pagina sia alle visite dei miei blog. So benissimo che i programmi in genere sono delicati, a volte una svista produce effetti inaspettati, specie da chi non è ferrato in materia...però mi piacerebbe sapere se è così.
A presto e buona giornata a te e a chi legge.

rosanna g.

  • Visitatore
Re:RIME SCELTE e visibilità
« Risposta #6 il: Mercoledì 18 Marzo 2015, 09:21:11 »
A LUIGI
Grazie per la risposta, ho verificato che altri autori hanno notato la cosa.Questo sistema del limite temporale non è male, soprattutto se applicato a tutti...
Però come diceva l'autrice Vivi, rischia di sconfortare chi pensa di avere amici che gratificano con la lettura.
Vi sono altri modi per evidenziare gli autori che rendono il sito  un sito pregiato. Ad esempio le rime scelte, l'autore del giorno ecc...,
sempre che non vi siano stranezze come quella segnalata da me...
Personalmente ritengo che le letture siano l'indice di gradimento più valido in assoluto.
L'incipit in poesia o in cronaca fanno sempre la differenza tra qualcosa che vale la pena di leggere...
Questo tenendo presente che anche critici esperti possono non essere in sintonia con la sensibilità della maggioranza di chi legge.
Quante volte si è assistito ad esempio a testi criticati e poi saliti alla ribalta per la popolarità!