Autore Topic: Lutto  (Letto 307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Lutto
« il: Martedì 13 Settembre 2022, 11:01:24 »
Sono venuto a sapere della morte di Lorenzo Crocetti, che fu probabilmente il miglior poeta del sito: se ho pubblicato qualche decente sonetto, lo devo al suo esempio. Ebbi pochi mesi fa l'onore di ricevere una sua telefonata da Firenze: aveva tanta voglia di conoscermi, almeno attraverso la voce! Aveva ormai novant'anni, ma, come mi disse lui stesso (e dalla breve conversazione che avemmo posso senz'altro confermarlo) , la vivacità di mente di un ventenne, arricchita dalla tanta esperienza. Pubblico la triste notizia perché immagino che nel sito egli avesse, oltre a me, altri estimatori.

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Lutto
« Risposta #1 il: Mercoledì 14 Settembre 2022, 08:47:28 »
Anche se abbiamo avuto qualche controversia devo riconoscere che le conoscenze che aveva erano soltanto da imparare - farne tesoro – e mi è dispiaciuto quando il “crac” ha fatto la sua comparsa.
Sono quindi vicina a quell’amicizia che sicuramente sarà venuta in possesso della triste notizia.

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Lutto
« Risposta #2 il: Sabato 17 Settembre 2022, 01:17:01 »
Sono venuto a sapere della morte di Lorenzo Crocetti, che fu probabilmente il miglior poeta del sito: se ho pubblicato qualche decente sonetto, lo devo al suo esempio. Ebbi pochi mesi fa l'onore di ricevere una sua telefonata da Firenze: aveva tanta voglia di conoscermi, almeno attraverso la voce! Aveva ormai novant'anni, ma, come mi disse lui stesso (e dalla breve conversazione che avemmo posso senz'altro confermarlo) , la vivacità di mente di un ventenne, arricchita dalla tanta esperienza. Pubblico la triste notizia perché immagino che nel sito egli avesse, oltre a me, altri estimatori.

Lo ricordo anch’io per alcuni atteggiamenti provocatori, ma anche apprezzamenti in merito ai miei testi.
Sentite condoglianze alla famiglia e un augurio di pace a Lui, che la vita oltre la vita Gli sia più lieta.
È sempre un pugno allo stomaco apprendere queste notizie, qualsiasi sia l’età in questione.
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Lutto
« Risposta #3 il: Mercoledì 21 Settembre 2022, 19:26:48 »
Ogni morte strappa lacrime, bagnate o asciutte per stretto o lontano contatto umano, ma l’amaro, comunque, permane in bocca … perché nessuno vince.
Riposa in pace Tosco.
Condoglianze ai familiari.