Autore Topic: Poesia a Tema della settimana - "Cento passi " (Sociale) (dal 22/10/2011 al 23/1  (Letto 9024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mariasilvia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 696
  • Sesso: Femmina
  • Sempre gli occhi fissano lontano una stella
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Poesia a Tema della settimana - "Cento passi " (Sociale) (dal 22/10/2011 al 23/1
« Risposta #45 il: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 10:50:12 »
 :)Personalmente 
la poesia a Tema " Cento passi" l'ho interpretata in senso lato ,non indirizzata al tema "mafia" al ricordo di "Peppino" ai Cento Passi discussi e conosciuti purtroppo e non, al films e alla musica ma specificando tra parentesi meglio il tema da trattare ,magari lasciando pure spazio libero ad altro. Il titolo era chiaro...,mi è sembrato "scontato" e troppo "banale ", sempre di attualità e molto profondo..credo per tanti ci sia stata poca chiarezza ....Comunque anche le poesie ,parlo della mia e di altre belle interpretazioni,penso si possano spostare nelle poesie " normali" degli autori e autrici liberandole da questa "catena" del tema non togliendole e non cancellandole semplicemente spostandole come tema a 360 gradi senza problemi  del sociiale.
Comunque,spero di leggerla fuori all'argomento tema della settimama.
con le mie altre e di altri...
Ho scritto un messaggio privato alla redazione, quando posai ,la poesia " Gonfia di speranza" non l'avevo inserita nel tema ,per errore mio ,poi non avendo risposta ,ho scritto un'altra poesia ,"la Storia infinita ",sempre convinta che mi sarebbe stato specificato qualcosa di più ,per comprendere meglio ,era molto fraintendibile... o meglio un tema sociale libero. (Chi è stato così acuto ,genio è...  complimenti!):) ;) :)
Ringrazio e  saluto con stima.
                                             Mariasilvia
Mariasilvia

Offline Carlo Fracassi

Re: Poesia a Tema della settimana - "Cento passi " (Sociale) (dal 22/10/2011 al 23/1
« Risposta #46 il: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 12:47:03 »
Concordo pienamente con quanto sostenuto da Panta rei  :)

Offline Maria Rimedio Troncia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
  • Scrivere è la mia passione...da sempre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Poesia a Tema della settimana - "Cento passi " (Sociale) (dal 22/10/2011 al 23/1
« Risposta #47 il: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 13:38:45 »
Strano...ho sempre creduto che "cultura" significasse bagaglio di vita oltre che nozioni...che tonta!!!...ma, forse, è normale per chi legge "poesie" col cuore e si lascia trasportare dalle emozioni...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Poesia a Tema della settimana - "Cento passi " (Sociale) (dal 22/10/2011 al
« Risposta #48 il: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:16:19 »
Strano...ho sempre creduto che "cultura" significasse bagaglio di vita oltre che nozioni...che tonta!!!...ma, forse, è normale per chi legge "poesie" col cuore e si lascia trasportare dalle emozioni...

Quando parti per un viaggio ti porti una valigia con tutto ciò di cui hai bisogno per non trovarti impreparata no? Bene... La cultura è il tuo bagaglio a mano nel lungo viaggio chiamato vita, ovviamente unita all'esperienza...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it