Autore Topic: Raccolte: nuova funzione nel sito  (Letto 12441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #30 il: Mercoledì 6 Ottobre 2010, 12:11:17 »
Un' ottima iniziativa, che ritengo riesca a dare un'immagine più rispondente alle priorità che ispirano il nostro modo di esprimersi, una pregevole alternativa all'albo d'oro dove raccogliere le composizioni che più ci sono care e che meglio identificano i valori che ci guidano. Bravissimi 

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #31 il: Mercoledì 6 Ottobre 2010, 17:54:10 »

Innanzi tutto le raccolte sono disponibili per gli autori che hanno la pagina personalizzata, cioè gli autori iscritti al Club Scrivere o che pubblicano in esclusiva

Desideravo sapere se l'iscrizione al Club Scrivere è libera oppure richiede determinati requisiti, e se è libera coma la si effettua.
Grazie

Offline Webmaster

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #32 il: Mercoledì 6 Ottobre 2010, 19:11:14 »
Desideravo sapere se l'iscrizione al Club Scrivere è libera oppure richiede determinati requisiti, e se è libera coma la si effettua.
Grazie

Fra qualche giorno vi saranno informazioni sul sito.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #33 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 00:34:30 »
Fra qualche giorno vi saranno informazioni sul sito.

Potresti poi mettere queste informazioni (per l'iscrizione al club Scrivere) nella newsletter e/o nel profilo di ciascun autore? sarebbe molto comodo...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #34 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 10:00:06 »
Potresti poi mettere queste informazioni (per l'iscrizione al club Scrivere) nella newsletter e/o nel profilo di ciascun autore? sarebbe molto comodo...

Fra qualche giorno, per adesso è necessario non distrarre dall'obiettivo principale, cioè quello di rinnovare il sito. Senza sito, o con un server più piccolo e lento, le funzioni aggiuntive non sarebbero più possibili e quindi non avrebbe senso nemmeno parlarne.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #35 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 14:09:58 »
Senza sito, o con un server più piccolo e lento, le funzioni aggiuntive non sarebbero più possibili e quindi non avrebbe senso nemmeno parlarne.

Beh certo...il sito deve poterlo permettere...speriamo di arrivare presto alla quota stabilita.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Anna Maria Scamarda

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #36 il: Giovedì 21 Ottobre 2010, 16:38:17 »
Luigi, tempo permettendo, vorrei poter realizzare delle raccolte personali sulle mie poesie.
Soprattutto per quelle che ho dedicato alla mia nipotina e per quelle inserite nella categoria "fiabe".
Non vedo, nel mio menù personale, la voce che riguarda questo nuovo funzionamento del sito, relativo alle raccolte di poesia.
Potresti darmi delle delucidazioni al riguardo?
Magari, mi sfugge qualcosa...
Ho letto tutto quanto vi era da leggere riguardo questo nuovo strumento del sito.
E condivido il fatto che sia giusto possano usufruirne solo quegli autori/ici che mostrano di contribuire, almeno con un minimo di ciò che è nelle loro possibilità, alla vita del sito. E che, soprattutto, per loro buone abitudini ed educazione, non amino criticare il lavoro della redazione.
Grazie per quanto vorrai delucidarmi.
Ciao. Anna Maria Scamarda. 

Offline Marina Como

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #37 il: Sabato 13 Novembre 2010, 20:16:32 »
 ;D Luigi, ma se le raccolte sono accessibili ai visitatori, allora sono automaticamente escluse le erotiche? O appare anche prima della raccolta se vi sono poesie in erotismo, la strisciarossa?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Webmaster

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #38 il: Sabato 13 Novembre 2010, 20:27:11 »
;D Luigi, ma se le raccolte sono accessibili ai visitatori, allora sono automaticamente escluse le erotiche? O appare anche prima della raccolta se vi sono poesie in erotismo, la strisciarossa?
Le poesie erotiche sono accessibili dai visitatori, basta che vadano in "Erotismo", solo che non sono presenti in home page. Sono inseribili nelle raccolte, anzi si possono fare raccolre di poesie erotiche, e quando le aprono appare la striscia rossa. La striscia rossa appare quando aprono la pagina della poesia, sia che questa sia in una raccolta che altrimenti.

Offline Marcella

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #39 il: Mercoledì 24 Novembre 2010, 21:06:17 »

ciao sono Marcella!
pur essendo iscritta al sito dal 2006, nella mia pagina di poesie personale nn c è scritto raccolta... come fare?
grazie!

Offline Fiammetta Campione

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #40 il: Sabato 6 Agosto 2011, 22:41:12 »
Vorrei riunire alcune mie poesie in una raccolta, ma nella mia pagina non trovo la possibilità di farlo, come mai?
grazie
fiammetta

Offline Webmaster

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #41 il: Domenica 7 Agosto 2011, 09:04:34 »
Vorrei riunire alcune mie poesie in una raccolta, ma nella mia pagina non trovo la possibilità di farlo, come mai?
grazie
fiammetta

Come scritto nel primo post: "Innanzi tutto le raccolte sono disponibili per gli autori che hanno la pagina personalizzata, cioè gli autori iscritti al Club Scrivere o che pubblicano in esclusiva..."

Offline Fiammetta Campione

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #42 il: Domenica 7 Agosto 2011, 11:22:56 »
Come scritto nel primo post: "Innanzi tutto le raccolte sono disponibili per gli autori che hanno la pagina personalizzata, cioè gli autori iscritti al Club Scrivere o che pubblicano in esclusiva..."

Giustissimo... ma visto che da tempo sto pubblicando in esclusiva, pensavo valesse anche per me, oppure devo necessariamente iscrivermi al Club?

Offline Ilguardianodelfaro

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #43 il: Martedì 30 Agosto 2011, 19:59:16 »
Una raccolta per essere pubblicata deve contenere un minimo di 5 poesie. Ma devono essere ancora non pubblicate o possono includersi anche le già pubblicate? Nel senso che se inserisco 5 poesie già pubblicate, nel pubblicare la raccolta, vengono oripubblicate? E quando la raccolta sarà pubblicata, le poesie all'interno vanno in pubblica automaticamente? Spero di non aver fatto confusione. Frazie
Denis
ilguardianodelfaro
Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento. (Navajo)

Offline Webmaster

Re: Raccolte: nuova funzione nel sito
« Risposta #44 il: Martedì 30 Agosto 2011, 21:24:54 »
Una raccolta per essere pubblicata deve contenere un minimo di 5 poesie. Ma devono essere ancora non pubblicate o possono includersi anche le già pubblicate? Nel senso che se inserisco 5 poesie già pubblicate, nel pubblicare la raccolta, vengono oripubblicate? E quando la raccolta sarà pubblicata, le poesie all'interno vanno in pubblica automaticamente? Spero di non aver fatto confusione. Frazie
Denis

Si possono mettere nelle raccolte solo le poesie già pubblicate.
Prima pubblichi una poesia, poi la puoi mettere in una raccolta.
Non si deve confondere la pubblicazione della poesia con la pubblicazione della raccolta. Ed infine le poesie inserite nelle raccolte non vengono ripubblicate, ma inserite nella raccolta che viene pubblicata.
Le raccolte sono un mezzo per raggruppare le poesie, già pubblicate, con un qualche filo logico, in modo che si possano leggere e valutare non più da sole od in mezzo a tutte le tue poesie, ma in una determinata sequenza e insieme alle poesie che vuoi tu.