Autore Topic: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...  (Letto 6587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sara65

Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« il: Giovedì 21 Ottobre 2010, 21:25:41 »
Ho scoperto che non posso più commentare...Adesso la redazione ha messo la regola che chi ha meno di 5 poesie pubblicate non può commentare! Sicuramente la redazione avrà le sue buone ragioni...ma non poter commentare mi spiace molto. Lo so che nn sono una che partecipa granché...ma cmq volgio chiedere alla redazione se questa decisione è definitiva...Colgo l'occasione per dire (non so se qui è il topic giusto) che vorrei sapere dove poter scrivere alla redazione in caso di dissenso su qualcosa ....e volendo evitare di scrivere nel forum. Non vedo da nessuna parte un indirizzo di redazione...ma forse sono io che nn lo trovo. Grazie.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #1 il: Giovedì 21 Ottobre 2010, 22:08:37 »
Ho scoperto che non posso più commentare...Adesso la redazione ha messo la regola che chi ha meno di 5 poesie pubblicate non può commentare! Sicuramente la redazione avrà le sue buone ragioni...ma non poter commentare mi spiace molto. Lo so che nn sono una che partecipa granché...ma cmq volgio chiedere alla redazione se questa decisione è definitiva...Colgo l'occasione per dire (non so se qui è il topic giusto) che vorrei sapere dove poter scrivere alla redazione in caso di dissenso su qualcosa ....e volendo evitare di scrivere nel forum. Non vedo da nessuna parte un indirizzo di redazione...ma forse sono io che nn lo trovo. Grazie.


In fondo alla home Sara, c'è come fare. Comunque l'indirizo e-mail è redazione@scrivere.info


Shalom
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #2 il: Giovedì 21 Ottobre 2010, 22:11:38 »
ciao Sara,
se vai in home page in fondo alla pagina appunto... troverai la dicitura: scrivi alla redazione
è scritto in piccolo e in blu, fai attenzione che lo trovi!

per quanto riguarda i tuoi commenti... me spiace molto! credo che a volte è proprio vero il detto:
ne tocca il giusto per il peccatore!
sforzati allora a scrivere 5 poesie... è tutto sarà come prima!

saluti...
                       chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Antonio Biancolillo

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #3 il: Giovedì 21 Ottobre 2010, 23:18:36 »
Ciao Sara...condivido il consiglio di Saverio...
La regola è regola...scrivile quanto prima e tutto sarà sistemato...
Ciao...

Offline X Bruna Rossini

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #4 il: Giovedì 21 Ottobre 2010, 23:34:20 »

Mi ha provocato un moto interiore questo esortare Sara a scrivere 5 poesie... come fosse ingoiare una pasticca... lavarsi le mani ... e dire... ecco passa tutto.
Mi pare assurdo dire sforzati di scrivere poesie, sarebbe come dire ad un cuore "innamorati".

Comunque dispiace davvero che persone corrette debbano essere penalizzate per la disonestà di pochi.

A Sara un caro saluto

Bruna

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #5 il: Venerdì 22 Ottobre 2010, 00:04:00 »
E' un provvedimento che si è reso necessario...io lo condivido.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #6 il: Venerdì 22 Ottobre 2010, 05:46:48 »
E' un provvedimento che non solo penalizza i nuovi iscritti (già poco letti e sono generosa) ma che sottolinea, suo malgrado, l'importanza del commento e rende la pubblicazione più importante del leggersi confrontandosi (scopo di un sito di scrittura).
La conseguenza è che il sito si fa vetrina mentre nel forum da eoni impazza la polemica sul commento di scambio e non su quello schietto e sincero che magari fa un po' male ma che poi ti fa riflettere e crescere.
Inoltre, non credo sia questo il modo di accogliere i nuovi iscritti e soprattutto questa l'immagine che il sito voglia dare di sè (per non parlare dell'essere).
Ma, a prescindere dalle motivazioni che hanno portato a questa regola, questo è l'effetto.
...E non ha risolto le polemiche, come ben sappiamo.
Aspettiamo che i nuovi simpatici iscritti (e mi riferisco solo a un gruppetto, come ben sapete) diano il meglio di loro dopo che le fantomatiche 5 poesie saranno pubblicate: chi ama "divertirsi" sul forum avrà materiale a disposizione.
Scusate, ma lo trovo avvilente.
E con questo mio intervento non intendo riaprire la discussione: ormai la regola c'è e io stessa, a suo tempo, l'ho accettata senza fiatare anche non condividendola.
Ma nella gentilezza di Saverio, quello sforzati di scrivere 5 poesie detto in buona fede, e l'educazione di Sara65, mi hanno spinta a dire la mia.
Vorrà dire che ognuno si regolerà in base a quello che lo spinge a iscriversi in un sito di scrittura.
Un saluto a tutti per una buona giornata.

elisabetta


PS Benvenuta, Sara65. :-)
« Ultima modifica: Venerdì 22 Ottobre 2010, 05:58:10 da Elisabetta Maltese »

Offline Sara65

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #7 il: Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:41:37 »
Grazie Bruna, Elisabetta per la solidarietà...e a Saverio, Antonio, Marco e Salvo...per le indicazioni...(sò proprio cecata)!!! Si, potrei pubblicare altre poesie...ne ho inserita una terza ma l'hanno rifiutata...Certo, se scriverò lo farò quando e se lo sento...non pensando al fatto che facendolo potrò commentare...! Ma...secondo me passeranno secoli...eeheheh....perché per adesso vige il vuoto di parole dentro e fuori di me...che mi aiutino ad esprimere ciò che ho dentro! Cmq oltre a dire la mia...non posso fare altro...ho fatto solo una osservazione...nel mio piccolo...ma senza polemica...odio le polemiche...ci fanno male all'animo...dividono le persone...creano muri...non costruiscono nulla....!!! Grazie a tutti per le risposte...e buon lavoro!!! E scusatemi se al momento non vi commento...non offendetevi mica eh??? Ciaoooooooo.

ferdan21

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #8 il: Venerdì 22 Ottobre 2010, 19:28:54 »
E' un provvedimento che non solo penalizza i nuovi iscritti (già poco letti e sono generosa) ma che sottolinea, suo malgrado, l'importanza del commento e rende la pubblicazione più importante del leggersi confrontandosi (scopo di un sito di scrittura).
La conseguenza è che il sito si fa vetrina mentre nel forum da eoni impazza la polemica sul commento di scambio e non su quello schietto e sincero che magari fa un po' male ma che poi ti fa riflettere e crescere.
Inoltre, non credo sia questo il modo di accogliere i nuovi iscritti e soprattutto questa l'immagine che il sito voglia dare di sè (per non parlare dell'essere).
Ma, a prescindere dalle motivazioni che hanno portato a questa regola, questo è l'effetto.
...E non ha risolto le polemiche, come ben sappiamo.
Aspettiamo che i nuovi simpatici iscritti (e mi riferisco solo a un gruppetto, come ben sapete) diano il meglio di loro dopo che le fantomatiche 5 poesie saranno pubblicate: chi ama "divertirsi" sul forum avrà materiale a disposizione.
Scusate, ma lo trovo avvilente.
E con questo mio intervento non intendo riaprire la discussione: ormai la regola c'è e io stessa, a suo tempo, l'ho accettata senza fiatare anche non condividendola.
Ma nella gentilezza di Saverio, quello sforzati di scrivere 5 poesie detto in buona fede, e l'educazione di Sara65, mi hanno spinta a dire la mia.
Vorrà dire che ognuno si regolerà in base a quello che lo spinge a iscriversi in un sito di scrittura.
Un saluto a tutti per una buona giornata.

elisabetta


PS Benvenuta, Sara65. :


conosciamo tutti il motivo che ha spinto la redazione a "scrivere" questa nuova regola.
Io non ci vedo niente di male.
cinque poesie non sono poi cosi tante...
e chi ha intenzione di partecipare attivamente al sito, sicuramente avrà nel cassetto almeno cinque poesie...
la redazione deve avere il tempo necessario per vedere se tra i nuovi iscritti non vi siano cloni di personaggi poco civili.
« Ultima modifica: Sabato 23 Ottobre 2010, 08:53:53 da Luigi. »

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #9 il: Venerdì 22 Ottobre 2010, 20:40:31 »
Mi ha provocato un moto interiore questo esortare Sara a scrivere 5 poesie... come fosse ingoiare una pasticca... lavarsi le mani ... e dire... ecco passa tutto.
Mi pare assurdo dire sforzati di scrivere poesie, sarebbe come dire ad un cuore "innamorati".

Comunque dispiace davvero che persone corrette debbano essere penalizzate per la disonestà di pochi.

A Sara un caro saluto

Bruna

credo che comunque con le "nuove regole" non ci sia altra soluzione!
e tutti, come a già detto salvatore Ferranti... sappiamo il perché son state istituite!
il mio esortare Sara... era dovuto per lo più "all'affetto e stima" che ho di lei!
credo che il sito abbia bisogno di persone così...
ma come sempre le parole vengono travisate... mah! pazienza oramai ci ho fatto il callo!

è triste dirlo e ancor più ripeterlo... a volte ne tocca il giusto per il peccatore!

coraggio Sara non desistere!

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

ferdan21

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #10 il: Venerdì 22 Ottobre 2010, 21:18:32 »
credo che comunque con le "nuove regole" non ci sia altra soluzione!
e tutti, come a già detto salvatore Ferranti... sappiamo il perché son state istituite!
il mio esortare Sara... era dovuto per lo più "all'affetto e stima" che ho di lei!
credo che il sito abbia bisogno di persone così...
ma come sempre le parole vengono travisate... mah! pazienza oramai ci ho fatto il callo!

è triste dirlo e ancor più ripeterlo... a volte ne tocca il giusto per il peccatore!

coraggio Sara non desistere!

chs

Sono sicuro che Sara non desisterà...

Offline Sara65

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #11 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 00:33:27 »
credo che comunque con le "nuove regole" non ci sia altra soluzione!
e tutti, come a già detto salvatore Ferranti... sappiamo il perché son state istituite!
il mio esortare Sara... era dovuto per lo più "all'affetto e stima" che ho di lei!
credo che il sito abbia bisogno di persone così...
ma come sempre le parole vengono travisate... mah! pazienza oramai ci ho fatto il callo!

è triste dirlo e ancor più ripeterlo... a volte ne tocca il giusto per il peccatore!

coraggio Sara non desistere!

chs

Grazie Sav!

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #12 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 00:48:18 »
Vai Sara...5 poesie si pubblicano presto...  :)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline X Bruna Rossini

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #13 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 13:05:47 »

Vedo che considerare le poesie come biglietto d'ingresso... quindi merceizzarle... non utra nessuno, se non me.

Sì, è davvero facile scrivere mezzo kg di poesie!

b r

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #14 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 13:31:04 »
Vedo che considerare le poesie come biglietto d'ingresso... quindi merceizzarle... non utra nessuno, se non me.

Sì, è davvero facile scrivere mezzo kg di poesie!

b r

non capisco, davvero non capisco il tuo risentimento...
a parte che qua nessuno considera una poesia un biglietto di ingresso! ...e poi per dove?
ci sono regole che vengono istituite, per "salvarsi" da certe situazioni...
ci sono regole che purtroppo penalizzano alcuni a favore di altri!
ci sono persone oneste, davvero oneste che "pagano" a caro prezzo l'intolleranza e la cattiveria di altri!
ci sono situazioni in cui bisogna agire e scegliere il male minore...
credo, dico credo, che il sito abbia fatto questa scelta... e anche a malincuore credo!
perché sa, che alcuni onesti saranno penalizzati... ma credetemi, la situazione correva il rischio di prendere davvero una "bruttissima" piega!

mi dispiace... e lo ribadisco! MI DISPIACE, che tu, Sara e molti altre brave persone, siano state "travolte" da questi eventi.
No! non si tratta di produrre 1/2 kg. di poesia... nè inventarsi 5 versi...
può esser difficile farlo con questa "angoscia" interiore... oppure impossibile se crediamo che sia solo una merceficazione.
a me URTA e parecchio... l'incoscenza e la superficialità di chi non si rende conto, che con litigi e polemiche assurde, rischia di far "sparire" ciò che di buono c'è su Scrivere!
ma sai/sapete... a loro poco interessa!
e credo che adesso leggendo questi post... stiano davvero godendo di tutto il clamore provocato!
Porgi l'altra guancia? beh... io le ho terminate!

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...