Autore Topic: Poesie sul mio account facebook  (Letto 1101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vito Emanuele Martella

Poesie sul mio account facebook
« il: Giovedì 20 Agosto 2009, 11:23:38 »
Ciao a tutti  :)
Spero di non scrivere qualcosa che è già stato posto all'attenzione di tutti in altri topic...se è così me ne scuso.. però oramai ho aperto il topic  ;D

Da un po' di tempo pubblico poesie su questo sito, di queste solo un paio le ho pubblicate in esclusiva.. ora io vorrei pubblicarle tutte in esclusiva, ma finora me ne sono guardato bene dal farlo perchè le pubblico anche e SOLAMENTE sul mio profilo di facebook. Mi chiedo quindi:

1. se è possibile pubblicare in esclusiva le mie poesie anche se le pubblico sulla mia pagina personale di facebook..

2. se posso rendere esclusive quelle che ho già pubblicato sul sito e che ho pubblicato SOLAMENTE su facebook (mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che si potevano rendere esclusive le poesie che in prima battuta non lo erano..)


Grazie  ;D

Offline Webmaster

Re: Poesie sul mio account facebook
« Risposta #1 il: Giovedì 20 Agosto 2009, 19:44:58 »
Si e si.

Il profilo su FB è uno spazio personale, equivalente ad un blog. L'importante è che non vengano pubblicate su siti collettivi in cui diversi autori pubblicano poesie che appaiono insieme. Quindi vi puoi pubblicare le poesie in esclusiva. Magari, se puoi fare una cosa gradita, inserisci anche il link alla pagina sul sito.

Puoi mettere l'esclusiva anche sulle poesie già pubblicate, sempre che rispettino le condizione dette.

Offline Vito Emanuele Martella

Re: Poesie sul mio account facebook
« Risposta #2 il: Venerdì 21 Agosto 2009, 09:05:52 »
Grazie mille per le risposte e per la tempestività Luigi  :)

Offline Stellaerratica

Re: Poesie sul mio account facebook
« Risposta #3 il: Domenica 23 Agosto 2009, 23:16:19 »
Si e si.

Il profilo su FB è uno spazio personale, equivalente ad un blog. L'importante è che non vengano pubblicate su siti collettivi in cui diversi autori pubblicano poesie che appaiono insieme. Quindi vi puoi pubblicare le poesie in esclusiva. Magari, se puoi fare una cosa gradita, inserisci anche il link alla pagina sul sito.

Puoi mettere l'esclusiva anche sulle poesie già pubblicate, sempre che rispettino le condizione dette.

non sarebbe più facile cliccare sotto la poesia di scrivere l'icona di facebook?

ho una domanda però su questione di attribuzioni: mi pareva di aver capito che se io pubblico p.es. foto su facebook, esse sono di fatto di proprietà di facebook o qualcosa del genere. succede la stessa cosa anche per le cosiddette "note" e dunque video ecc (eventuali poesia) ivi pubblicate?
oppure ho capito completamente sbagliato?
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Vito Emanuele Martella

Re: Poesie sul mio account facebook
« Risposta #4 il: Lunedì 24 Agosto 2009, 11:37:44 »
 ;D uhm..spero di no.. altrimenti le elimino tutte   :police: