Autore Topic: Sono finita a fare da profilo ;)  (Letto 6134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

khay

  • Visitatore
Sono finita a fare da profilo ;)
« il: Sabato 16 Giugno 2007, 01:35:31 »
http://spazio.libero.it/libertaassoluta31/

la poesia nel profilo è la mia 'amore a sorpresa'....

devo dire che la ricerca Google non trovava niente col primo verso, sebbene il testo sia stato riportato fedelmente come potete leggere...quando ho inserito il secondo verso, l'ha trovata...
ve lo dico per verificare anche voi con le vostre...non sempre si trovano al primo colpo....

Cri :)

Offline Barbara Di Lorenzo

Re: Sono finita a fare da profilo ;)
« Risposta #1 il: Sabato 16 Giugno 2007, 03:20:53 »
Cri, devi essere contenta, almeno a te hanno dato una connotazione... meglio profilo che essere completamente ignorati!  :P

comunque me ne sono accorta anche io che a volte non risulta niente con la prima frase
me ne ero accorta riflettendo sul fatto che dalla prima frase uscivano tutte le altre copiate ma non l'originale pubblicata su scrivere...
comunque io ho fatto anche un'altra prova. se questa tipa ha copiato una poesia, probabilmente avrà copiato anche le altre...
prova a fare ricerca sulle altre che ha inserite nel blog... facendo così ne ho trovata una di ledyssima e altre di altri autori... che io ho avvertito.
Al momento alla signorina in questione  sono rimaste solo le foto e credo qualche denuncia visto che tra le copiate cè n'era anche una di un tipo che credo sia un professionista e che afferma di passare immediatamente al suo avvocato il plagio ;-)

un saluto BB

Offline Barbara Di Lorenzo

Re: Sono finita a fare da profilo ;)
« Risposta #2 il: Sabato 23 Giugno 2007, 01:37:40 »
Per raccontarti di me
dovresti lasciar parlare
i miei occhi
riusciresti a leggerci
i miei sogni
Cosa mi ha ferito
o cosa mi ha fatto gioire
Ascolta i miei occhi
sentirai parlarli di emozioni
quelle che fanno fremere il cuore
ascolteresti i miei abbracci
e sentiresti il mio calore ......

imperfectme. splinder.com

ti avevo mandato una mail con la quale ti avvertivo, non l'hai ricevuta?
cmq ho già pensato io a comunicare alla tipa in questione l'autrice e la fonte della poesia. se non la dovessi trovare è perchè ogni volta che le comunichiamo una copiatura, poi lei cancella
Non gli ho dato tregua, me ne aveva copiate 3!!  ;) ;D ;D ;D

Offline Gianpiero De Tomi

Re: Sono finita a fare da profilo ;)
« Risposta #3 il: Domenica 21 Giugno 2009, 14:28:19 »
Putroppo il problema del plagio è generalizzato,non solo per le poesie ,ma per libri ,musica e tantissime altre cose .
Ci sono leggi che proteggono il diritto del'autore,ma come si evidenzia dai commenti,basta cambiare alcune parole per non essere piu' passibili di reato.
Intanto pero' la nostra poesia è stata plagiata e l'autore è in bella vista sotto riportato.
E' chiaro che una piccola mail di protesta di puo' sempre fare, ma nella maggior parte dei casi a meno che qualche ingenuo non faccia un "copia-incolla" mettendo il suo nome sotto,è difficile perseguire chi fa questa cose.
Meglio rasserenarsi e cercare di non persarci troppo,a meno che naturalemnte,non sia davvero eclatante e non vada a ledere quello che è il nostro attuale lavoro.
Ma nella maggior parte dei casi chi scrive lo fa per passione.