Autore Topic: Soluzioni per il sito  (Letto 15118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #30 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 22:01:42 »
Si può usare il bonifico anche con Paypal.

* Si apre un conto Paypal con il proprio nome e cognome (non serve né pagare nulla né dare numeri di carte di credito, solo nome e cognome, mail, indirizzo e numero di telefono).
* Dopo l'iscrizione, si va su "Il mio conto", e quindi "Ricarica il conto" e si leggono le istruzioni per ricaricare il conto con un bonifico bancario. Viene fornito un IBAN italiano ed un codice ID da inserire nella causale del bonifico.
* Si seguono le istruzioni e si fa il bonifico (la ricarica non è immediata perché il bonifico deve arrivare a Paypal).
* Dopo qualche giorno il bonifico è arrivato su Paypal e si può usarlo, ad esempio per Scrivere.

In tutto ciò non c'è nulla da pagare, solo la tua banca per il bonifico. L'importo del bonifico è poi interamente disponibile, Paypal infatti ricava i suoi soldi da chi riceve denaro, non da chi invia denaro.
« Ultima modifica: Giovedì 6 Dicembre 2012, 22:04:11 da Luigi. »

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #31 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 22:13:00 »
Si può usare il bonifico anche con Paypal.

* Si apre un conto Paypal con il proprio nome e cognome (non serve né pagare nulla né dare numeri di carte di credito, solo nome e cognome, mail, indirizzo e numero di telefono).
* Dopo l'iscrizione, si va su "Il mio conto", e quindi "Ricarica il conto" e si leggono le istruzioni per ricaricare il conto con un bonifico bancario. Viene fornito un IBAN italiano ed un codice ID da inserire nella causale del bonifico.
* Si seguono le istruzioni e si fa il bonifico (la ricarica non è immediata perché il bonifico deve arrivare a Paypal).
* Dopo qualche giorno il bonifico è arrivato su Paypal e si può usarlo, ad esempio per Scrivere.
Copio Incollo sull'evento FB... grazie :-)

In tutto ciò non c'è nulla da pagare, solo la tua banca per il bonifico. L'importo del bonifico è poi interamente disponibile, Paypal infatti ricava i suoi soldi da chi riceve denaro, non da chi invia denaro.

moreno

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #32 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:54:37 »
E pagando con poste pay, invece, come funziona? La carta può essere intestata a chiunque (ovviamente della famiglia!) o deve avere corrispondenze con l'eventuale nick usato sul sito? E per quanto riguarda costi e modalità di utilizzo?

Resta solo da fare un piccolo calcolo...oltre 6000 autori iscritti x 1€ all'anno ciascuno = oltre 6000€ (cioè poco meno di 6 volte tanto rispetto a quanto serve...)...

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #33 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 13:40:12 »
E pagando con poste pay, invece, come funziona? La carta può essere intestata a chiunque (ovviamente della famiglia!) o deve avere corrispondenze con l'eventuale nick usato sul sito? E per quanto riguarda costi e modalità di utilizzo?

Resta solo da fare un piccolo calcolo...oltre 6000 autori iscritti x 1€ all'anno ciascuno = oltre 6000€ (cioè poco meno di 6 volte tanto rispetto a quanto serve...)...

anche pagando con il bollettino di conto corrente postale... son sempre più di 1 euro ! quindi...
non capisco il riferimento ai 6000 iscritti! pensi che il sito ci guadagni qualcosa?
proprio non capisco... forse ti riferisci alle spese! ma in questo caso, in ogni opzione, ci sono.

Ch.S
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #34 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 14:56:26 »
Mi sono espresso male e chiedo scusa!!

Nella prima parte del mio post chiedevo solo delucidazioni riguardo al sistema di pagamento con poste pay (se il bollettino postale non può essere introdotto, vorrei conoscere bene come funzionano tutti gli altri sistemi di pagamento per scegliere quello a me più congeniale, nel caso si decidesse di introdurre una quota di iscrizione).

Nella seconda parte del post, invece, volevo solo far notare che il problema del "quanto" chiedere non è in realtà un problema perché, anche con una somma bassissima (ma si potrebbe fare l'esempio anche con una somma ancora inferiore - diciamo 50 cent.), si riuscirebbe anche a ricavare più di quanto strettamente necessario.

Che il sito ci possa ricavare qualcosa? Per me non sarebbe assolutamente un problema a queste condizioni...Direi che sarebbe, anzi, quasi un dovere morale...

In ogni caso il sig. Luigi ha più volte affermato la sua totale contrarietà a ricavarci qualcosa, e forse soprattutto per questo il pagamento non è richiesto a tutti.

Vero, però, è che, se anche si riuscisse a racimolare qualcosa di più dell'indispensabile, il surplus potrebbe ben essere accantonato per evenienze future, o anche essere "investito" per iniziative quali incontri, pubblicazioni, ecc..., rendendo il sito, se possibile, ancora più appetibile! (spero di essermi spiegato meglio...).

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #35 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 15:29:44 »

 :angel:
somo d'accordo con quello che dice dario se pagassimo tutti anche una piccolissima quota (tipo un euro) si risolverebbe tutto e si potrebbe usare il resto per migliorare qualsiasi cosa , magari affittare un posto tutto per noi (o avere l'esclusiva di un locale)dove potere creare nuove manifestazioni oltre al concorso di scrivere...
Cinzia

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #36 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 15:37:15 »
avevo risposto anche prima di questo post ma non l'ho trovato come mai è sparito? vabbè pazienza...qualsiasi soluzione per me va bene ..un abbraccio a tutti
Cinzia

Offline Anna Maria Cherchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 30
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #37 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 18:20:34 »
Per quanto mi riguarda penso sia meglio una soluzione che non possa danneggiare nessuno, il sito è bello così come è verserei volentieri un contributo per risolvere il problema.

Offline Alessia De Gennaro

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #38 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 19:10:24 »
tutti i bollettini che vuoi Luigi...
ma allegerisci il sito dalle parole...
che non sono quelle delle poe...
ma dei commenti che (negli anni)
pesano come tonnellate...

:-)

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #39 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 20:43:29 »
tutti i bollettini che vuoi Luigi...
ma allegerisci il sito dalle parole...
che non sono quelle delle poe...
ma dei commenti che (negli anni)
pesano come tonnellate...

:-)

Non avrei mai creduto di dovermi trovare d'accordo con Aldo Bilato. E non dico altro...

Offline Alessia De Gennaro

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #40 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 22:11:27 »
caro "Ciaccio"...siamo figli della stessa matrice...
peccato che la filigrana era diversa...
ma ora, in tempo di crisi (come da tiritera obbligata)
gli opposti si toccano o se preferisci si lambiscono...
cmnq così la penso e l'ho sempre pensata...
e sono contento d'averti dalla mia parte
perchè il tuo parere non passa certo in sordina...
la poesia, come affermi tu, non ha bisogno (forse)
di immagini o/e di suoni...ma tanto meno di "frastuoni"
cià***


Offline Rasimaco

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #41 il: Sabato 8 Dicembre 2012, 12:21:48 »
Per me qualsiasi soluzione andrebbe bene... comunque la nr. 2, in ogni caso, sarebbe la migliore.
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

Offline Midesa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #42 il: Lunedì 10 Dicembre 2012, 20:29:08 »
concordo con aldo prima di tutto eliminiamo i commenti vecchi lasciamo solo quelli dell'ultimo anno e poi se c'e' da contribuire contribuiamo tutti un minimo per l'iscrizione 1,o  2 euro e per chi vuole il suo minisito(com' è adesso) un importo più alto
l'importante è rendere il sito veloce e facilmente  fruibile   

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #43 il: Martedì 11 Dicembre 2012, 21:06:12 »
Per quanto mi riguarda penso sia meglio una soluzione che non possa danneggiare nessuno, il sito è bello così come è verserei volentieri un contributo per risolvere il problema.
;)
moreno

Offline Luigi Pizzuti

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #44 il: Mercoledì 12 Dicembre 2012, 11:07:30 »
Mi sono espresso male e chiedo scusa!!

Nella prima parte del mio post chiedevo solo delucidazioni riguardo al sistema di pagamento con poste pay (se il bollettino postale non può essere introdotto, vorrei conoscere bene come funzionano tutti gli altri sistemi di pagamento per scegliere quello a me più congeniale, nel caso si decidesse di introdurre una quota di iscrizione).

Nella seconda parte del post, invece, volevo solo far notare che il problema del "quanto" chiedere non è in realtà un problema perché, anche con una somma bassissima (ma si potrebbe fare l'esempio anche con una somma ancora inferiore - diciamo 50 cent.), si riuscirebbe anche a ricavare più di quanto strettamente necessario.

Che il sito ci possa ricavare qualcosa? Per me non sarebbe assolutamente un problema a queste condizioni...Direi che sarebbe, anzi, quasi un dovere morale...

In ogni caso il sig. Luigi ha più volte affermato la sua totale contrarietà a ricavarci qualcosa, e forse soprattutto per questo il pagamento non è richiesto a tutti.

Vero, però, è che, se anche si riuscisse a racimolare qualcosa di più dell'indispensabile, il surplus potrebbe ben essere accantonato per evenienze future, o anche essere "investito" per iniziative quali incontri, pubblicazioni, ecc..., rendendo il sito, se possibile, ancora più appetibile! (spero di essermi spiegato meglio...).

Daccordo con DarioC 85, se si vuole migliorare l'accesso e la sicurezza al sito benissimo ma non bisogna limitare la creatività qual essa sia perchè è parte della poesia, giustamente come molti sottolineano la messa in opera delle parole sono importanti, però chi si avvicina al sito viene attratto da ogni sua componente, sia poetica, visiva che uditiva nonchè dalle opinioni espresse. infine credo che rendere più vario il metodo di pagamento per l'iscrizione al Club Scrivere aiuterebbe molto.