Autore Topic: Sulla visibilità  (Letto 2949 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re: Sulla visibilità
« Risposta #15 il: Martedì 23 Novembre 2010, 14:37:10 »
...dunque....
converrai con me che essere visibili dalle 00,00 alle 9... non ha la rilevanza che avrebbe esserlo durante la giornata.. mi rendo conto dell'incontentabilità.. ma, ad esempio, la colonna dei nuovi autori.. mi pare che non porti loro molte letture.. i testi riproposti sostituiscono un nuovo testo.. e pertanto..se fossero sottoposti alla regola dei 3 giorni.. non comporterebbero nulla..
sinceramente non ho le nozioni necessarie per valutare se davvero sarebbero soltanto 20 in meno i testi pubblicati, con questa limitazione, ma credo che 20 spalmati non sulle 24 ore (perchè chi pubblica direttamente pubblica prevalentemente di giorno).. ma magari su 14.. possa avere una certa influenza..

comunque Luigi... detto questo.. se non vi è soluzione... amen.

grazie...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sulla visibilità
« Risposta #16 il: Martedì 23 Novembre 2010, 18:48:03 »
Per quel che riguarda l'ultima proposta, quella di trasformare l'home page del sito togliendo del tutto le poesie, è una proposta interessante, però credo che cambierebbe l'aspetto del sito, nel senso che ora è un sito di community, un sito di contributi degli autori di una comunità, mentre con l'impostazione proposta sarebbe un sito di scelte, presentando in home page solo poesie ed autori scelti. Insomma si sposterebbe il baricentro del sito dalla comunità degli autori che pubblica alla redazione che fa le scelte.
Io credo che (parere mio,non avendo molta pratica di siti internet),è vero che renderebbe l'home page una vetrina di autori scelti,ma se ad es. fossero 10 gli autori del giorno,gli autori "scelti" cambierebbero di giorno in giorno.Oppure si potrebbero inserire le poesie scelte nel tema della settimana...Per tornare ad un sito inteso come "comunity" basterebbe andare in seconda pagina...Inoltre aggiungere in "vetrina" anche ad es. un racconto o l'ultimo post di una discussione interessante potrebbe invogliare a sfruttare maggiormente gli spazi offerti...Comunque capisco che si tratterebbe pur sempre di un cambiamento notevole nell'impostazione del sito e nel modo in cui è stato inteso,quindi non mi dilungo oltre.
Riguardo invece alla proposta di dilazionare nel tempo le poesie PER TUTTI,sono estremamente favorevole...Non so quanti possano essere d'accordo,ma si potrebbe anche prevedere un sistema automatico per cui le poesie pubblicate o convalidate finiscono tutte in una sorta di stand-by,e ne vengono pubblicate un tot ogni ora,secondo l'ordine di inserimento...Potrebbe essere un'idea,anche se in questo modo il sistema attuale di prevedere limiti di pubblicazione giornalieri dovrebbe essere ripensato...