Autore Topic: Commenti alle poesie  (Letto 26551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Crudo

  • Autore
  • *
  • Post: 195
  • Sesso: Maschio
  • è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #105 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:16:18 »
non mi sono spiegato.
intendevo dire se si può abolire il regolamento sui commenti e lasciare gli autori liberi di commentare con l'unico limite delle norme della buona educazione.

Il Crudo.

Offline Webmaster

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #106 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:40:29 »
E su  Maria non potevi contare?????'
bugia, sono stata bloccata quando cancellavo o modificavo commenti, quindi o la legge è uguale per tutti o mi astengo.
Ancora bugie dite??????????'
cancellatemi anche questo post.

Maria, tu dici che sei quella calma...

Tu ad un certo punto hai scritto in redazione "da questo momento, siccome non sono d'accordo, non faccio più nulla sui commenti", o sbaglio?
A me non importa il prima o il prima del prima. A me importa quella notte di cui stavo raccontando.

Offline Webmaster

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #107 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:48:12 »
non mi sono spiegato.
intendevo dire se si può abolire il regolamento sui commenti e lasciare gli autori liberi di commentare con l'unico limite delle norme della buona educazione.

Il Crudo.
Accidenti, perché continuate a scrivere senza leggere? Perché pensate, senza avere informazioni su cui pensare? Perché fate più fatica che a fare click con il dito?
Non c'è stato alcun regolamento, ma delle indicazioni per la scrittura dei commenti. Se fai click vedi che puoi scrivere commenti come prima.
Ma i commenti:
- servono per diventare l'autore del giorno
- servono per avere una poesia del giorno
- servono per avere la poesia del mese
- servono per entrare nella giuria delle poesie a tema
- ti segnalano negli altri siti come autore "scelto"
- i commenti fanno andare la tua poesia fra quelle "discusse"
- i commenti ti portano in home page come "commentatore del giorno" così che tutti possano sapere le cose intelligenti che scrivi

non trovo giusto che uno sia favorito perché manda un saluto ad un amico, e per questo chiedo di non usare i commenti per fare semplicemente i complimenti al poeta.

Oppure sfasciamo tutto, i commenti non servono più a nulla, le declasso a semplice bacheca, e finità lì. Voi siete liberi, ma non potrete più valorizzare quello che dite.

Offline Webmaster

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #108 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:54:02 »
Infatti non stavo intervenendo, ma quando mi si chiama in causa io intervengo. Quella notte eri solo, uno perchè la notte io dormo e poi se in passato sono stata costretta ad astenermi , poi per principio lo faccio con tutti e sempre.
Quello che mi importa è che tu non dico che sto mentendo. Anche se tu fossi stata sveglia non potevo chiederti aiuto perché tu "per principio" ti astenevi dall'intervenire sui commenti.

Ma non puoi ammettere che sia democratico. La redazione discute e decide una cosa, ma poi io per principio non lo voglio fare.
Ti ho mai detto nulla? Non ti ho mai detto: i compiti della redazioni sono questi e quindi per coerenza o li fai o te ne vai. Sei voluta rimanere tu nonostante "per principio" tu non fossi d'accordo con le decisioni ed il lavoro della redazione e nonostante "per principio" non facessi alcuni dei compiti della redazione.
Per carità, sei sempre stata gentile, civile, carina, gradevole, disponibile, per tutto tranne che sui tuoi principi. Ti stimo per questo tantissimo. Ma allora che ci stavi a fare in redazione se andava contro i tuoi principi?

Offline Webmaster

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #109 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:59:37 »
Per andare ad un punto: i commenti sul sito hanno un peso che consente ad un autore, sia a quello che li fa sia a quello che li riceve, di essere avvantaggiato.
E' giusto che questo strumento sia usato "liberamente"? Cioè siano messi e pesati sulla bilancia anche i saluti ed i "Buona Pasqua"?
E' un po' come il conto in banca, che cresce qualunque cosa ci si metta dentro: è giusto che qualcuno possa far crescere il proprio conto in banca anche con i soldi del Monopoli?


Quello che stai chiedendo, Crudo, è questo per me: posso mettere sul conto anche i biglietti usati del tram e poi riscuotere al bancomat i soldi? Posso inserire i saluti a mio cugino e poi vedermi come autore del giorno?

A meno che non smantelliamo tutto il sito da questo meccanismo, no.
I commenti erano stati introdotti nel sito come strumento di commento, di discussione, di confronto, sulla poetica, sulla poesia, non per farci battute.
« Ultima modifica: Venerdì 28 Settembre 2007, 14:03:04 da Luigi Webmaster »

Offline Webmaster

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #110 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:07:25 »
Ok  mi stò rendendo conto che ormai per Luigi qualsiasi cosa noi diciamo non serve. Va bene hai fatto quello che per te era giusto, continui a sostenerlo però mi sembra che quello che non vuole capire sei te e non noi.
Comunque mi dispiace di tutto questo e lo continuo a ribadire
  " SOLO PER UNA POESIA E SOLO PER I COMMENTI SU QUELLA POESIA "
mi sembra veramente che ci sia qualcosa di diverso sotto, e che questa sia stato solo il pretesto.
Anche io all'inizio pensavo fosse solo una questione di commenti, quando ho letto i primi post di contestazione, ma poi è uscito fuori che effettivamente c'era qualcosa di diverso sotto.
Leggi:
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=1809.msg24366#msg24366
All'inizio non lo sapevo ed ingenuamente rispondevo come se avessi dovuto controbattere delle obiezioni, ma non erano in ballo i commenti, la questione era quello che c'era sotto e che ha spinto delle persone a fare giri di telefonate, a chiedere ad altre di intervenire nel forum, a fare interventi concertati o suggeriti.
C'è qualcuno che ha creduto alla lusinga dell'amicizia ed è intervenuta dicendo quello che gli era stato detto di dire, ma altre si sono rifiutate di essere usate. Alla fine abbiamo saputo fin dove si stavano spingendo queste manovre.
Per un sito! Ma ragazzi, guadatevi attorno, guardate fuori dalla finestra, c'è un mondo reale là fuori.
Adesso alzo le mani e dico: io ho da lavorare, da vivere altre realtà e problemi; vedete un po' che volete fare e sappiatemi dire. Naturalmente dopo che Elisabetta si è schifata e se ne è tirata fuori, non posso gestire nulla con il solo preziosissimo aiuto di Giovanni, che ringrazio ed è stato inestimabile per la sua qualità di persona, né lo voglio.
« Ultima modifica: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:11:02 da Luigi Webmaster »

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #111 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:18:01 »
Anche io all'inizio pensavo fosse solo una questione di commenti, quando ho letto i primi post di contestazione, ma poi è uscito fuori che effettivamente c'era qualcosa di diverso sotto.
Leggi:
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=1809.msg24366#msg24366
All'inizio non lo sapevo ed ingenuamente rispondevo come se avessi dovuto controbattere delle obiezioni, ma non erano in ballo i commenti, la questione era quello che c'era sotto e che ha spinto delle persone a fare giri di telefonate, a chiedere ad altre di intervenire nel forum, a fare interventi concertati o suggeriti.
C'è qualcuno che ha creduto alla lusinga dell'amicizia ed è intervenuta dicendo quello che gli era stato detto di dire, ma altre si sono rifiutate di essere usate. Alla fine abbiamo saputo fin dove si stavano spingendo queste manovre.
Per un sito! Ma ragazzi, guadatevi attorno, guardate fuori dalla finestra, c'è un mondo reale là fuori.
Adesso alzo le mani e dico: io ho da lavorare, da vivere altre realtà e problemi; vedete un po' che volete fare e sappiatemi dire. Naturalmente dopo che Elisabetta si è schifata e se ne è tirata fuori, non posso gestire nulla con il solo preziosissimo aiuto di Giovanni, che ringrazio ed è stato inestimabile per la sua qualità di persona, né lo voglio.


proprio questo...ti deve dare la volontà di non cedere al guppo occulto....
il sito non era...ne è di loro....ma è di quella maggioranza silenziosa...che ama più di tutti noi la poesia e il sito...

bonificare....arare...e di nuovo seminare....
questo mi hanno insegnato i miei nonni che dovevano le terre difficili delle montagne d'abruzzo....




Offline Marina Como

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #112 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:24:24 »

proprio questo...ti deve dare la volontà di non cedere al guppo occulto....
il sito non era...ne è di loro....ma è di quella maggioranza silenziosa...che ama più di tutti noi la poesia e il sito...

bonificare....arare...e di nuovo seminare....
questo mi hanno insegnato i miei nonni che dovevano le terre difficili delle montagne d'abruzzo....
si, ma se c'è il "gruppo occulto" allora bisognerebbe fare la ripulita con tanto di prove, non condannare o sottindere i nomi, almeno fino a prova contraria.
non pretendo di sapere i nomi o le prove, ma non mi piace leggere post dove si danno per scontato che le persone ignote sono tal de tali, senza uno straccio di prova. questo non fa bene. nè all'ascolto delle risposte, nè al parlare più o meno pacatamente.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #113 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:34:39 »
si, ma se c'è il "gruppo occulto" allora bisognerebbe fare la ripulita con tanto di prove, non condannare o sottindere i nomi, almeno fino a prova contraria.
non pretendo di sapere i nomi o le prove, ma non mi piace leggere post dove si danno per scontato che le persone ignote sono tal de tali, senza uno straccio di prova. questo non fa bene. nè all'ascolto delle risposte, nè al parlare più o meno pacatamente.

non capisco molto bene cosa intendi...con questo tuo messaggio...
nomi non se ne fanno in ogni caso..per la privacy...

ma il contenuto della faccenda (più grave di quanto tu possa pensare) è quasi tutta nota...

io sono solo un opinionista...qui..però....
e quello che dico, e chi mi conosce lo sa, è sempre fondato su certezze..
altrimenti starei zitto....

pensiamo a pulire e ricostruire...

buona serata...vado a farmi una passeggiata al piazza Venezia





Offline Paolo Ursaia

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #114 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:43:24 »
[
Adesso alzo le mani e dico: io ho da lavorare, da vivere altre realtà e problemi; vedete un po' che volete fare e sappiatemi dire. Naturalmente dopo che Elisabetta si è schifata e se ne è tirata fuori, non posso gestire nulla con il solo preziosissimo aiuto di Giovanni, che ringrazio ed è stato inestimabile per la sua qualità di persona, né lo voglio.


  Caro Luigi, è la prima volta che ti scrivo direttamente, e mi spiace farlo in questa occasione. Come ben sai, sono entrato da poco; quindi, non conosco cose anteriori a giugno 2007; cose che, sicuramente, mi spiegherebbero molte delle vicende che mi lasciano perplesso.
  Ho letto in questi giorni di nudi, insulti, insinuazioni, e tante altre cose che ignoravo. In perfetta buona fede, ho dichiarato la mia perplessità per azioni e reazioni, che ritengo sicuramente dettate da cose che non conosco. Mi limito a dire: grazie per avermi dato la possibilità, dopo tanti anni, di scrivere e commentare poesie. Mi limito a chiedere: mettendo da parte tutte queste cose che, ripeto, ignoro, e che NIENTE hanno a che fare con lo scopo per cui dovremmo essere qui, dato il grande calore che in ogni caso vedo intorno al sito, cosa fare per ricominciare su altri basi? Sarà una domanda ingenua; ma, forse, è l'unica maniera di rendere costruttiva tutta questa discussione.
         Con stima, ti saluto.
                                     Paolo Ursaia
Cunctando restituit

Offline Simona Scudeller

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #115 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:45:44 »
Vedi Marina essendo io l'autore del post indicato da Luigi posso rispondere che se di prove si parla ho solo la mia parola.
Ma non credo di dover provare niente a nessuno.
Forse mi son spiegata male nel post, quello che io volevo dire è che c'è stato una sorta di rivoluzione forse sull'onda della rabbia per i provvedimenti presi. Non so se con l'intento di boicottare l'autorità o solo per rivendicare una posizone.
Sono state tratte delle conclusioni e nel marasma sono capitate persone che hanno espresso liberamente la propria opinione in linea con coloro che non approvavano la decisione di Luigi.
Non credo molto alla teoria del gruppo occulto ma a persone offese dal perentorio giudizio, un po' affrettato come è già stato detto in precedenza.


la delusione c'è da entrambe le parti....
fatto sta che ci sono state delle persone che si sono mosse in senso contrario la piacere di condividere il sito.

Buona serata signori vado a respirare aria fresca, quasi gelida in questo periodo a PIsa :D


non si mente con la pelle

Offline Triste

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #116 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 19:30:35 »
(seguito)
io ribadisco la mia proposta...
sospensione dei commenti "sine die"...
aprire un tavolo di discussione sul tema...
confrontarsi...
Certo... come no...è proprio un' ottima idea quella di sospendere tutti i commenti... ??? E' così che il sito va avanti...E' in questo modo che il sito non muore...  ???

Confrontarsi poi...meno male che qui si legge e non si sente il tono della voce, ma si può facilmente intuire... :o

E pensare che si stava così bene...ma basta volerlo!
Un po' di buona volontà...che ne dite?  ;)
Chiedo troppo? :)

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #117 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:30:25 »
Certo... come no...è proprio un' ottima idea quella di sospendere tutti i commenti... ??? E' così che il sito va avanti...E' in questo modo che il sito non muore...  ???

Confrontarsi poi...meno male che qui si legge e non si sente il tono della voce, ma si può facilmente intuire... :o

E pensare che si stava così bene...ma basta volerlo!
Un po' di buona volontà...che ne dite?  ;)
Chiedo troppo? :)


ecco la fretta di rispondere...
io intendo la sospensione sine die dei commenti...solo perchè mi sembra che non sia chiaro ancora come si debbano fare i commenti....siccome c'è una discussione su questo argomento...e penso vedere cancallati i commenti è la cosa più odiosa che possa esistere...
io proponevo...di sopsendere (non muore nessuno)
e di confrontarci tra di noi e con Luigi per trovare un "modus vivendi" che ci permetta di commentare senza ansia e con libertà...
ECCO il mio pensiero...
spero che sia stato più chiaro...
altrimenti amen...
ma nel frattempo la cosa è gia avvenuta e peggio non pubblichiamo più...
quindi...non ci resta che parlare....

Offline Marina Como

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #118 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:42:49 »
sembra che le pubblicazioni siano riprese!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #119 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:45:25 »
sembra che le pubblicazioni siano riprese!


 Confermo.
Cunctando restituit