Autore Topic: Come scrivere alla redazione  (Letto 1700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Come scrivere alla redazione
« il: Venerdì 4 Maggio 2012, 00:01:50 »
Ci potete scrivere in due situazioni, di vostra iniziativa oppure come risposta ad una nostra mail.

Se ci scrivete come risposta ad una mail della redazione, fateci il favore di scrivere cliccando su "Rispondi" alla mail che vi abbiamo inviato. In questo modo prima di tutto la risposta arriverà subito in redazione, e secondo avrà in allegato tutti i riferimenti che ci aiutano a capire di cosa state parlando.
Se vi scriviamo perché una poesia non va bene, rispondete alla stessa mail, non fate una nuova mail. Se ci arriva una mail intitolata "Per la mia poesia" e con il testo "Avete ragione, lo faccio subito", a noi non dice nulla, non sappiamo proprio di cosa state parlando e la vostra poesia invece di essere convalidata resterà in attesa. Se invece ci arriva una mail "Re: lettera dalla redazione per la tua poesia 'notte d'autunno" noi sapremo subito di cosa si tratta e la poesia verrà convalidata. Quindi se volete che la vostra risposta abbia un rapido riscontro, non fate una mail nuova ma rispondete esattamente alla mail che vi è arrivata.

Anche se ci arriva una mail intitolata "Poesia 'Amore mio'" con testo "Ho effettuato la cancellazione richiesta" noi possiamo capire poco e ci costringete a fare una ricerca sulla poesia indicata con il titolo, poi andare a vedere la nostra mail con la richiesta ed infine verificare che la richiesta sia stata effettivamente effettuata. Perché se dite "fatto", OK, ci crediamo, ma fatto cosa? Se scrivere "cancellate le righe", OK, ma che c'era scritto in quelle righe e perché l'avevamo chiesto? Ed avete effettivamente fatto e cancellato quanto richiesto? Quindi se ci volete comunicare l'esecuzione di una nostra richiesta, scriveteci facendo "Rispondi" alla mail della nostra richiesta. Altrimenti dovremo lavorare di più e ciò si risolverà in un maggior tempo per la vostra convalida.

Se invece ci scrivete di vostra iniziativa, scrivete una mail nuova. C'è qualcuno che ci scrive per farci domande, porre problemi, fare richieste... usando il trucco di rispondere alla newsletter od a qualche avviso di pubblicazione. Le mail di risposta della newsletter o degli avvisi non vengono lette, non vengono neppure aperte ma filtrate direttamente nel cestino, perché ce ne arrivano a pacchi di risposte automatiche "Sono fuori dall'ufficio, ritorno la prossima settimana", o "Grazie per la mail, risponderò il prima possibile" e abbiamo un filtro che le manda tutte al macero. Quindi per la vostra domanda importante, se volete che qualcuno la legga, scrivete una mail nuova e con un soggetto apposito.
Se proprio siete pigri e vi fa troppa fatica scrivere "redazione@scrivere.info", c'è un link in fondo a tutte le pagine del sito per scriverci.
« Ultima modifica: Giovedì 10 Maggio 2012, 14:07:46 da Luigi. »

Offline Michele Tropiano

Re: Come scrivere alla redazione
« Risposta #1 il: Venerdì 11 Maggio 2012, 19:51:53 »
oppure se siete autori in-training, scrivete ciò che volete comunicare alla redazione nel corpo testo della poesia da proporre dal menu in alto "pubblicare poesie", in modo che sicuramente verrà letto  ;D ;D no sto scherzando non lo fate
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Elenina

  • Visitatore
Re:Come scrivere alla redazione
« Risposta #2 il: Venerdì 1 Aprile 2016, 10:53:58 »
Per favore chiedo dove posso trovare il cestino ...per che di solito spariscono...senza volerlo...no tocca ricopiare in continuazione...trasformando..la poesia in tragedia....