Autore Topic: Fax gratuiti  (Letto 5566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Fax gratuiti
« il: Lunedì 23 Novembre 2009, 19:20:47 »
Ogni tanto può servire fare un fax, ad esempio per spedire un modulo, magari un documento che abbiamo sul pc o che abbiamo scannerizzato, ma non abbiamo un fax in casa.
Esistono dei servizi che consentono di spedire gratuitamente fax a partire da file doc, pdf, e qualche altro formato, dal vostro pc, anche senza avere il fax.

Il primo è Faxator. Richiede la registrazione (gratuita). Per usarlo non è necessario installare nulla sul computer.
I fax si possono inviare semplicemente inviando una mail a Faxator che abbia come oggetto il numero di fax di destinazione e in allegato il file da spedire come fax. Faxator, all'atto dell'iscrizione, vi invia un file per certificare la vostra identità. Questo file lo dovete conservare nel vostro pc e deve essere allegato nella stessa mail con cui inviate il fax.

Il secondo è Faxalo!. Anche qui  la registrazione è gratuita. Per usare questo servizio è necessario scaricare ed installare un software apposito.
Per inviare un fax, si apre il documento da inviare e lo si stampa scegliendo, invece della vostra stampante, una stampante-fax virtuale chiamata "faxalo". Il software installato provvede a mandare il fax, logicamente se c'è la connessione internet attiva.

Sono due servizi semplici da usare e che risolvono il problema di inviare brevi fax quando non si abbia la macchina per i fax. Richiedono un minimo di impegno per imparare ad usarli, ma sono la soluzione ideale per chi invia fax solo saltuariamente.
« Ultima modifica: Martedì 24 Novembre 2009, 08:14:57 da Luigi Webmaster »

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Fax gratuiti
« Risposta #1 il: Martedì 24 Novembre 2009, 00:39:23 »
Grazie Luigi... interessante... Ne terrò conto...

Offline Mario Bugli

Re: Fax gratuiti
« Risposta #2 il: Giovedì 26 Novembre 2009, 11:45:05 »
Eccezionale, sono veramente due programmi di grande utilità che ho già con successo usati....poter inviare fax senza avere il fax e gratuitamente non è poca cosa!
Ho anche già divulgato l'opportunità in famiglia.
Grazie ancora al web master!
Homme libre, toujours tu chèriras la mer  (Baudelaire)

Offline Stellaerratica

Re: Fax gratuiti
« Risposta #3 il: Giovedì 26 Novembre 2009, 21:54:02 »
 ;D  meraviglia!!
grazie!
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Michele Tropiano

Re: Fax gratuiti
« Risposta #4 il: Lunedì 21 Febbraio 2011, 17:28:14 »
ma che ci guadagnano i gestori di questo sito? non c'è nemmeno pubblicità nelle pagine... cmq ottima cosa, anche se io il fax ce l'ho  ;D
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Calogero Pettineo

Re: Fax gratuiti
« Risposta #5 il: Lunedì 21 Febbraio 2011, 22:50:33 »
interessante, veramente interessante, proverò.
grazie.