Autore Topic: Albo d'oro  (Letto 6053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rosarita De Martino

Albo d'oro
« il: Mercoledì 6 Febbraio 2013, 21:13:40 »
Vorrei inserire una mia poesia nell'albo d'oro, ma non riesco a capire cosa devo fare (anche se in passato c'ero riuscita). ??? Potreste illuminarmi in proposito? Grazie! Rosarita

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Albo d'oro
« Risposta #1 il: Mercoledì 6 Febbraio 2013, 21:48:00 »
Vorrei inserire una mia poesia nell'albo d'oro, ma non riesco a capire cosa devo fare (anche se in passato c'ero riuscita). ??? Potreste illuminarmi in proposito? Grazie! Rosarita

Cliccando nella colonna di sinistra – in home page – su ALBO D’ORO ti si aprirà la finestra di tutte le poesie inserite nell'albo d’oro.
 Guardando sulla riga gialla in alto a destra troverai un punto interrogativo – Cliccando sul punto interrogativo  - troverai informazioni utili per l’individuazione della poesia da inserire.
 Una volta che hai individuato la poesia devi entrare nella stessa, in modalità modifica, entrata in tale  modalità troverai all'inizio  - nella zona gialla – la seguente dicitura “Poesia selezionata per l’albo d’oro?"
Sarà sufficiente che clicchi su “SI” e poi andare in fondo alla pagina e dare il salva e la tua poesia sarà in tale albo. Ciao Buona serata.

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'oro
« Risposta #2 il: Giovedì 7 Febbraio 2013, 08:26:58 »
Saluto innanzitutto GAIA TIZIANA e la ringrazio per la spiegazione data su come vengono inserite le poesie su ALBO D'ORO. Pur dopo tanti anni dacchè io navigo con alterne fortune in questo sito, non mi ero mai preoccupato dell'ALBO D'ORO, e dato il suo nome bello, altisonante e desiderabile, pensavo davvero che esso fosse uno speciale e particolare riconoscimento per i poeti che la redazione reputava fra i più bravi.
Invece vengo a capire solo ora, con notevole ritardo dovuto alla mia distrazione ed imperizia, che le poesie vengono inserite nell'albo d'oro dagli stessi autori, a loro piacere, secondo determinate modalità.
Quando leggevo che un autore aveva, mettiamo, ben venti poesie nell'ALBO D'ORO, mi dicevo che aveva avuto un bel riconoscimento di grande soddisfazione per il merito delle sue liriche, e soltanto ora scopro che, secondo il relativo regolamento, anche io potrei pubblicare personalmente nell'ALBO D'ORO ben undici poesie (tante me ne spettano), ed apparirrebbe ben evidenziato nella mia pagina che ho ben undici poesie in questo ALBO D'ORO, posizionamento che io avevo considerato fino a questo momento come un irraggiungibile Eldorado.
A cosa non porta la mancanza d'attenzione, che in me è veramente primaria!
Comunque, a parte queste osservazioni che, in fondo, sono a mio sfavore proprio perchè dimostrano la mia disattenzione, bene resti in evidenza questo accettabilissimo ALBO D'ORO dove ciascuno, con assoluta par condicio, può inserire le composizioni che reputa degne di essere così segnalate.

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Albo d'oro
« Risposta #3 il: Giovedì 7 Febbraio 2013, 09:02:11 »
Saluto innanzitutto GAIA TIZIANA e la ringrazio per la spiegazione data su come vengono inserite le poesie su ALBO D'ORO. Pur dopo tanti anni dacchè io navigo con alterne fortune in questo sito, non mi ero mai preoccupato dell'ALBO D'ORO, e dato il suo nome bello, altisonante e desiderabile, pensavo davvero che esso fosse uno speciale e particolare riconoscimento per i poeti che la redazione reputava fra i più bravi.
Invece vengo a capire solo ora, con notevole ritardo dovuto alla mia distrazione ed imperizia, che le poesie vengono inserite nell'albo d'oro dagli stessi autori, a loro piacere, secondo determinate modalità.
Quando leggevo che un autore aveva, mettiamo, ben venti poesie nell'ALBO D'ORO, mi dicevo che aveva avuto un bel riconoscimento di grande soddisfazione per il merito delle sue liriche, e soltanto ora scopro che, secondo il relativo regolamento, anche io potrei pubblicare personalmente nell'ALBO D'ORO ben undici poesie (tante me ne spettano), ed apparirrebbe ben evidenziato nella mia pagina che ho ben undici poesie in questo ALBO D'ORO, posizionamento che io avevo considerato fino a questo momento come un irraggiungibile Eldorado.
A cosa non porta la mancanza d'attenzione, che in me è veramente primaria!
Comunque, a parte queste osservazioni che, in fondo, sono a mio sfavore proprio perchè dimostrano la mia disattenzione, bene resti in evidenza questo accettabilissimo ALBO D'ORO dove ciascuno, con assoluta par condicio, può inserire le composizioni che reputa degne di essere così segnalate.

Ciao Lorenzo... sono contenta che queste delucidazioni ti possano essere state di aiuto e spero possano esserlo anche per altri.
Non ti crucciare se non hai compreso prima come funzionasse la cosa, non sei il solo e ti dirò che a suo tempo anche io ho avuto difficoltà a comprendere come funzionava il tutto. Questo non perché non siano chiari i meccanismi ma perché, come tu stesso hai evidenziato, a volte non leggiamo con attenzione le informazioni inserite nelle nostre pagine o non conosciamo come destreggiarci nei vari agganci che vi sono inseriti o non osiamo chiedere e ci creiamo a volte proprio per questo, delle visuali distorte del tutto.
E' anche utile rimarcare qui, a questo punto, che sotto ogni punto interrogativo che troviamo nelle varie finestre, cliccandovi su, possiamo attingere a utili informazioni in merito al contenuto delle finestre stesse.
Rivolgendomi poi ad ognuno che da poco ha cominciato a destreggiarsi nel Sito ma anche in generale in Internet, di porre attenzione al cambiamento di aspetto di determinate scritte, quando passiamo il mouse su di esse, o semplicemente se passandovi sopra appaiono altre piccole finestrine, in quanto sta a significare che cliccandovi su si viene proiettati ad altre informazioni.

 Una buona giornata a te e a tutti quelli che leggeranno...§*_*§

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Albo d'oro
« Risposta #4 il: Venerdì 15 Febbraio 2013, 15:27:43 »
Riporto il Post di Lorenzo Crocetti che aveva inserito in una sezione errata ( http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=4374.new#new )


 
Autore - Lorenzo Crocetti

Post: 72


A PROPOSITO DELL' "ALBO D'ORO" DI "SCRIVERE".


Questo è indubbiamente un sito di poesia molto ricercato e desiderato, quando specialmente si pensi come in questo momento, pur con tutta la pazienza che ci vuole a causa della sua ormai cronica lentezza, esso riceva sempre più poesie e racconti. Segno d'indubbio attaccamento.
Per cui a volte mi sorprendono certe “ingenuità” del sito (non so come meglio chiamarle.)
Nel riquadro dei poeti (e in particolare delle poetesse, che sembra ci tengano ancora di più), in basso, leggo spesso questo inciso “L'autore ha tot poesie nell'albo d'oro”, e la frase è sottolineata quasi a farne rilevare l'importanza dal punto di vista dell'espressione poetica.
In realtà – e me ne sono occupato solo dopo l'intervento di Gaia 22 su come inserire le proprie poesie nell'Albo d'oro – dette liriche, come da regolamento, vendono scelte dallo stesso autore, che può determinarne un numero secondo una gradazione del pubblicato.
Ragione per la quale io ho magari una brutta poesia nel sito, ma che giace lì da sei mesi, me la prendo ed autonomamente, me la piazzo nell'Albo d'oro delle poesie, “ingannando” l'ingenuo lettore, in quanto il nome pretenzioso “Albo d'oro”, grazie al valore del metallo indicato, gli farà pensare che quella lirica sia fra le migliori mie composizioni del sito... e di quant'altro.
Credo di avere fatto capire il concetto, e mi viene da dire una battuta che è una scherzosa proposta.
Sarebbe come se si regolamentasse che un poeta che ha pubblicato una poesia un anno fa, potesse apparire sua sponte nell' ipotetico album “sommi poeti incoronati in Campidoglio col lauro verde”,
E avrebbe gloria non per atto di una apposita commissione, ma per sua scelta, di sua volontà. Magari molti cederemmo a tanta illusione e ci troveremmo addirittura sommersi da tanta gloria, ma la cosa raggiungerebbe veramente il risibile.
Se c'è un Redattore o qualcuno della proprietà che volesse spiegare il mistero dell!Albo d'oro a me e ai tanti (più di quanto si creda) che hanno notato, è fin da ora ringraziato. E spero dicano qualche altra cosa anche gli altri, sia che siano oberati e schiacciati sotto il peso dI trenta poesie nell'albo d'oro, sia che non ce ne abbiano nessuna. (Lorenzo Crocetti)

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Albo d'oro
« Risposta #5 il: Venerdì 15 Febbraio 2013, 15:34:50 »
Per rispondere a Crocetti (visto che ha fatto il mio nome):

Ciao Lorenzo, ho spostato qui il tuo post in quanto la discussione era già aperta qu ed è inutile aprire un altro Topic sullo stesso argomento.
In questo modo chi desidera leggere ha una visuale più ampia sull’argomento.
Qui penso sia spiegato in modo semplice ogni cosa.
Mi chiedo come mai sei sempre così polemico, lasciamelo dire, lo sai che sono sempre stata schietta con te.
Chiunque si prende la briga di leggere sotto i vari punti interrogativi ha esaurienti risposte sul funzionamento di alcune finestre inserite nel Sito.
Tornando al discorso delle "Poesie nell'Albo d'oro" a te cosa importa se io "Gaia22" tanto per fare un nome, avendone la possibilità, desidero evidenziare alcuni miei testi, nella mia pagina del sito, perché a me piacciono particolarmente? se poi non piacciono a te sei padronissimo di non andare nella mia pagina e di non cliccare su tali testi, nessuno ti obbliga a leggere i miei scritti né tantomeno  a leggere quello di altri  autori.
Non è una novità che io posso amare testi che  ad altri possono non piacere, non credo che questo ti tolga o ti aggiunga qualcosa alla vita.
Quindi lascia la libertà agli altri di fare quel che credono nella propria pagina.
Una buona giornata.


Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'oro
« Risposta #6 il: Venerdì 15 Febbraio 2013, 16:22:45 »
Per rispondere a Crocetti (visto che ha fatto il mio nome):

Tornando al discorso delle "Poesie nell'Albo d'oro" a te cosa importa se io "Gaia22" tanto per fare un nome, avendone la possibilità, desidero evidenziare alcuni miei testi, nella mia pagina del sito, perché a me piacciono particolarmente? se poi non piacciono a te sei padronissimo di non andare nella mia pagina e di non cliccare su tali testi, nessuno ti obbliga a leggere i miei scritti né tantomeno  a leggere quello di altri  autori.
Non è una novità che io posso amare testi che  ad altri possono non piacere, non credo che questo ti tolga o ti aggiunga qualcosa alla vita.
Quindi lascia la libertà agli altri di fare quel che credono nella propria pagina.
Una buona giornata.

discorso che non fa una piega!
sembra che a volte, sia più facile criticare, anziché accettare libertà altrui...
può piacere oppure no! ...ma finché ci sarà libertà di pubblicare ( anche se in albi d'oro) o di criticare... ben venga il momento!

Ch.S
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Max Ray

  • Visitatore
Re:Albo d'oro
« Risposta #7 il: Venerdì 15 Febbraio 2013, 16:25:17 »
Per la prima volta, non capisco dove voglia andare a parare Lorenzo, persona che stimo per ironia e competenza.
L'albo d'oro è semplicemente un modo per evidenziare le proprie poesie preferite. Attualmente è possibile consigliare, agli altri utenti del sito, tre delle proprie composizioni. Con l'albo d'oro, aumenta il numero dei testi in evidenza nella propria pagina. Tutto qui.
Non ha un significato qualitativo, come pure avere un tot di poesie nel sito "Rime Scelte" non testimonia il valore delle opere pubblicate. Almeno credo. Io, per esempio, ho cancellato più di 100 testi esposti su Rime Scelte, perché non mi piacevano più. Se poi uno vive il sito in funzione dell'altrui riconoscimento, questo è un altro discorso. Ho letto un recente intervento di un'autrice che si lamentava della poca visibilità e della scarsa considerazione delle sue poesie partecipanti al tema settimanale. Non credo sia un problema, ma ognuno ragiona con la propria testa. E non è mica detto che il mio modo di vivere il sito sia più giusto di quello altrui. Have a nice day  ;)

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'oro
« Risposta #8 il: Venerdì 15 Febbraio 2013, 16:49:50 »
Secondo la prassi consigliata e per educazione, rispondo indirettamente a Gaia.
Essa mi accusa (ormai sull'onda di una vecchia... canzone) di essere polemico e mi domanda che cosa mi interessi se Gaia (per fare un nome) immetta cinque o dieci o venti o quante gliene pare poesie nell'"Albo d'oro".
Ancora una volta mi tocca constatare come il cervello mio e quello di Gaia spazino in diversi orizzonti, e non si potranno incontrare mai, come le rette parallele,
Io non mi sono rivolto a chi se le pubblica (potrei farlo anche io e non ci vedrei nulla di sconveniente), io ho detto solo che è "risibile" una impostazione che presenta al lettore una poesia in un ambito così eccelso, traendolo in inganno e facendogli credere che sia stata scelta da una apposita commissione d'esperti per la sua bellezza. Invece l'autore se le pubblica da sè!!!! Uno guarda quel che gli appare, e non perde tempo certo a leggersi tutto il regolamento e le disposizioni!
Allora un titolo più adatto sarebbe stato: "L'Autore ha tot poesie da lui prescelte nella sua produzione e che desidera evidenziare" (un titolo un po' alla Wertmuller).
Ho creduto di fare l'osservazione perchè mi sembra che quell'Albo d'oro porti fuori strada il lettore.

Se veramente fossi polemico, Gaia (ed ora passo al contatto colloquiale diretto) ne avrei cose da dire, invece, come vedi, non faccio altro che tacere.
Credi che non mi accorga di poesie scopiazzate a destra e a manca, di errori grammaticali così sperticati che farebbero rigirare nella tomba i padri della letteratura italiana... prima avvertivo gli autori qualche volta, ora non più. Non correggono e non ti rispondono... oppure qualche errore lo correggono, e malgrado l'avvertimento non s'accorgono neppure che ce ne sono altri. Oppure hanno tanta sfrontatezza da mandarti a quel paese, come se tu li avessi offesi. (rari aves o rari nantes invece talvolta ringraziano). E non faccio nemmeno più presente alla Redazione quelle cose (fra le poche che leggo) che meriterebbero di essere segnalate per l'intervento della redazione stessa.
Per cui, di fronte a qualsiasi "infamia" sto zitto (un bel tacer non fu mai scritto).

Ma ora sto diventando (per reazione) polemico, me ne accorgo da me e mi cheto illico et immediate.

Tu sai bene, Gaia, che io e te siamo amici da tempo, che ci diciamo in faccia quel che pensiamo, ma non darmi più del polemico. Altrimenti mi stuzzichi e allora torno davvero ad essere polemico (mi sto controllando tanto e mi costa tanta fatica)... e mi buttano fuori un'altra volta (l'ennesima!) da questo sito.

Mi scuso con gli eventuali lettori di essermi rivolto personalmente a Gaia nel finale, ma mi pareva necessario. Non lo farò più. Promesso.
Un sincero saluto a tutti quelli che passeranno di qui...
 

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'oro
« Risposta #9 il: Venerdì 15 Febbraio 2013, 17:15:29 »
Vedo che sono apparsi altri due topic, i quali dimostrano che nulla,  proprio nulla, si è compreso delle mie osservazioni.
Evidentemente sono io che non so scrivere e, conseguentemente, non so spiegare.
Vorrei che Ruggiu cortesemente rileggesse quello che io ho detto, potrebbe accorgersi che qualcosa non ha letto bene.
Mi spiace il commento di Saverio Chiti, senz'altro ottimo poeta e brava persona. Per quanto sia di una terra che non guarda tanto alle convenienze, è così educato che si sente in obbligo di dare ragione "in alto" (anche se Gaia non si sente certo l'Everest).. Naturalmente ha tutta ragione Gaia, che fa un discorso che non fa una piega. Il mio invece è tutto spiegazzato ed ha bisogno di una buona stirata.
Con questo mio intervento chiudo, e NON RIENTRERO' neppure se si dovesse continuare e mi si chiedesse una risposta. Grazie.

UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO! (spero questa volta di essermi ritirato in tempo!) 
 

Offline Paola Pittalis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 319
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'oro
« Risposta #10 il: Sabato 16 Febbraio 2013, 14:15:23 »
Ho letto tutti i vostri commenti riguardo l'albo d'oro e devo ringraziarvi, mi sono stati di aiuto a capire alcune cose del sito malgrado molte cose ancora non mi siano chiare, vorrei se possibile anche delucidazioni sulle rime scelte che non ho capito chi le seleziona e con quale criterio, e poi cosa vuol dire per il sito portofolio personale ( che secondo me è un declassare la poesia proposta)
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Albo d'oro
« Risposta #11 il: Sabato 16 Febbraio 2013, 16:44:56 »
Ho letto tutti i vostri commenti riguardo l'albo d'oro e devo ringraziarvi, mi sono stati di aiuto a capire alcune cose del sito malgrado molte cose ancora non mi siano chiare, vorrei se possibile anche delucidazioni sulle rime scelte che non ho capito chi le seleziona e con quale criterio, e poi cosa vuol dire per il sito portofolio personale ( che secondo me è un declassare la poesia proposta)
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio

Sono contenta che tu abbia trovato utili gli interventi.

Per quanto riguarda delucidazione sul Portfoliopoetico potrai trovare informazioni nella FAQ del sito cliccando su questo link - http://www.scrivere.info/faq.php#portfolio - oppure negli interventi che sono stati fatti, in proposito, nel FORUM clicca qui - http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?action=search2 -

Per le Rime scelte invece, in questo ultimo periodo,  i testi vengono scelti dalla Redazione, che cerca di spaziare tra i vari autori attivi, sia tra i testi nuovi che tra quelli meno recenti.

Buona serata...§*_*§

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'oro
« Risposta #12 il: Sabato 16 Febbraio 2013, 17:16:04 »

Mi spiace il commento di Saverio Chiti, senz'altro ottimo poeta e brava persona. Per quanto sia di una terra che non guarda tanto alle convenienze, è così educato che si sente in obbligo di dare ragione "in alto" (anche se Gaia non si sente certo l'Everest).. Naturalmente ha tutta ragione Gaia, che fa un discorso che non fa una piega. Il mio invece è tutto spiegazzato ed ha bisogno di una buona stirata.
Con questo mio intervento chiudo, e NON RIENTRERO' neppure se si dovesse continuare e mi si chiedesse una risposta. Grazie.

UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO! (spero questa volta di essermi ritirato in tempo!)

Mi dispiace che il mio conterraneo (e amico?) Lorenzo Crocetti, creda che io sia intervenuto “solo” per guardare in alto!
Mi creda sor Lorenzo, non è nel mio stile e francamente, non ne ho nemmeno bisogno…
IO sono solo un umile scribacchino …anche se apprezzo le sue belle parole spese per me.  ::) ::) ::)
Il mio intervento era ed è, solo per evidenziare ciò che aveva detto Gaia/Tiziana…  sulle poesie nell’albo D’oro, e non certamente per essere d’accordo sul fatto che Lorenzo Crocetti sia un polemicone, questo non mi compete, e fra l’altro, non lo credo!
Posso dire però, che la possibilità di inserire poesie che l’autore pensa e crede siano migliori o quantomeno più incisive, in una sua personalissima raccolta chiamata “albo d’oro” non sia da screditare.
Forse, e dico forse, è proprio la denominazione a far fuorviare dalla giusta considerazione… se si fosse chiamato che so, “albo personale” forse non ci sarebbero stai tutti questi interventi.
Ognuno di noi, ha poesie, liriche o liste di spese, come le volete chiamare, a cui è più affezionato o crede più degne di nota, l’albo d’oro è solo un modo come un altro per evidenziarle.
Sarebbe assai difficile, delegare ad altri la scelta!
Su che basi, poi?  Sul gradimento di chi ne dovrebbe fare una cernita o su meriti che potrebbero essere o considerati da alcuni, assai di parte?
Meglio che questa incombenza gravi sull’autore dei versi stessi!
In fondo, non è altro che una piccola raccolta di poesie, a cui tiene di più!
Si potrebbe trovare una soluzione per fare in modo di scegliere ed evidenziare poesie al di sopra della media… già! Ma chi sarebbe in grado di farlo, su chi far gravare questa cosa, su di una giuria?
Ve lo immaginate i problemi che potrebbero insorgere?
No! Meglio lasciar perdere!
Rimango comunque del parere, che poter criticare, liberamente, è tanto meglio che dover tacere per paura di essere cacciato!
Quindi… Sor Lorenzo, continui a postare e a far vibrare la sua parola!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

attimi

  • Visitatore
Re:Albo d'oro
« Risposta #13 il: Mercoledì 7 Agosto 2013, 12:54:17 »
Salve, sono un nuovissimo iscritto a questo meraviglioso sito. Ho pubblicato (o meglio la redazione ha accettato di pubblicare) tre mie poesie, in attesa di arrivare al fatidico limite di 5 per poter accedere ad altre potenzialità offerte. Ho appena scoperto questa possibilità di utilizzare il tanto discusso "albo d'oro" e mi piacerebbe dire la mia su questo argomento. Mi sento di condividere appieno le osservazioni di Lorenzo Crocetti!! Mi chiedo perchè la redazione abbia scelto questa denominazione (albo d'oro) a mio avviso non del tutto appropriata. Non ho intenzione di ribadire i concetti espressi da Lorenzo, ma solo allinearmi a quanto dice che un visitatore poco accorto viene fuorviato nell'interpretazione di tale denominazione! Sarebbe quindi più opportuno modificare la dicitura.
L'iniziativa è lodevole, infatti ogni autore può "consigliare" la lettura di alcune sue poesie che ritiene siano più belle di altre, ovviamente lasciando sempre un margine di discrezionalità al proprio personale giudizio.
Infine sono rimasto alquanto sconcertato nel leggere quanto evidenziato da Lorenzo circa i strafalcioni grammaticali di alcune liriche. "La domanda sorge spontanea": Ma il comitato redazionale le legge davvero le poesie prima di pubblicarle? Sarebbe svilente sapere che la redazione eserciti solo un controllo sul rispetto del regolamento! Giustamente mi si potrebbe obiettare: la redazione non ha nessun diritto di giudicare un'opera! Giusto, d'accordissimo, ma può, a mio avviso, suggerire (non imporre) almeno (in privato ovviamente) di apportare qualche correzione in ordine a palesi errori grammaticali o di battitura.
Prima di chiudere devo affermare che il sito, nonostante sia ottimo, è un tantino confusionario, ci sono una marea di simboli, opzioni tutte da scoprire e non è tanto vero che passando col mouse si di essi ci sia possibilità di capire il loro utilizzo e significato (uno tra tanti, che sono queli numeretti posti al lato destro in fondo alla poesia?) Scusate, ma come ho detto all'inizio essendo un neofita del sito, molte cose non le ho ancora cpaite del tutto! Sarà stimolante scoprirle col tempo!!!!!
Un saluto affettuoso a tutti! :)
p.s: Spero che Lorenzo continui a postare!!!!!
« Ultima modifica: Mercoledì 7 Agosto 2013, 12:56:53 da Alfonso Bruno »

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'oro
« Risposta #14 il: Mercoledì 7 Agosto 2013, 13:28:44 »
Sig. Alfonso Bruno... per essere nuovo del sito ha appreso bene quel che era piacevole per il Crocetti... cioè criticare!
me la passi... e mi scusi se si sentisse offeso... da buon conterraneo del Lorenzaccio...
Credo sarebbe più opportuno prima "capire" il sito (dice di avere solo 3 poesie) poi magari riflettendo attentamente, potrà fare le sue riflessioni, appunto...
certo che sì! può farle anche adesso... ma così rischia di non essere capito! e almeno che non sia un alter ego dell'eccelso Crocetti, meglio, molto meglio "sfogliare" per un po di tempo Scrivere! e non gettare addosso croci a chi già ne porta molte...
In quanto all'albo d'oro... ho già scritto il mio pensiero...

Cordiali saluti,
                         Saverio Chiti.

P.S.

non è certo un errore grammaticale, a far sì che i versi risultino eccelsi o no! serve ben altro...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...