Autore Topic: LA NANDA  (Letto 492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Charlo

LA NANDA
« il: Giovedì 20 Agosto 2009, 16:53:53 »
A 92 anni e un mese,
s'è n'è andato un pezzo di storia... molto triste, certe persone non dovrebbero mai andarsene.
L'ho conosciuta, e l'ho baciata.. si perchè la nanda, attirava i baci tanta era la sua dolcezza... ed ora parole parole parole: è inutile dire quel che è stata per la cultura italiana, ma io qui ne voglio ricordare il suo meraviglioso carattere libertario di pace e amore, la sua grande passione per la scrittura che andava sopra ogni cosa, la sua simpatia anche nei momenti più duri, le sue battaglie per quello che forse non arriverà mai.
Senza di lei, non credo che avrei mai buttato una parola e neppure quella dopo, credo non avrei mai letto la mia roba da nessuna parte, non avrei mai apprezzato i grandi scrittori. Gli devo molto, e credo che gli debba molto anche tutto il popolo italiano.
Ecco perchè ho versato una lacrima per quell' "amica" tanto speciale.

In un sito di poesia, mi pare giusto ricordare ... la poesia in carne ed ossa.
Charlo

Offline Amara

Re: LA NANDA
« Risposta #1 il: Sabato 29 Agosto 2009, 13:48:46 »
..ciao charlino.. purtroppo vedo solo ora il tuo post...
mi ha colpito il fatto che io ho pensato esattamente la stessa cosa..'certe persone non dovrebbero morire mai'.. e ti invidio davvero per averla conosciuta...
si.. credo avrebbe meritato qui.. un po più di interesse la sua scomparsa..
visto che tanti nello scrivere si rifanno ad autori.. che senza lei chissà se avremmo mai conosciuto...
beh.. pazienza... la sua opera.. lavora anche nel silenzio...
aveva un sorriso... che è quello che vorrei portare sulle labbra fino a quando non me ne andrò...
un bacio a lei.. ed un abbraccio a te...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)