Autore Topic: È venuto a mancare il nostro poeta Leonardo D'Auria!  (Letto 2922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
È venuto a mancare il nostro poeta Leonardo D'Auria!
« il: Mercoledì 15 Ottobre 2014, 21:20:40 »
Con sommo dispiacere ho ricevuto questa triste notizia. Leonardo era un amico che avevo avuto il piacere di incontrare spesso... un uomo semplice, un poeta solitario che badava molto più a curare i suoi scritti che a farsi cullare  dagli estimatori. Ha continuato a scrivere poesie soprattutto sull'amore senza mai lasciar trasparire la sua battaglia suprema che l'ha visto poi soccombere.  C'è una sola poesia ( nel titolo un richiamo a forconi e ...sangue...) che lascia forse trasparire il suo "malessere" e con esso la sua profonda personalitá. Invito a laggerla. Ciao amico caro...ed un sincero abbraccio alla famiglia.
« Ultima modifica: Mercoledì 15 Ottobre 2014, 21:25:40 da Duilio Martino »

Offline Antonio D’Auria

Re:È venuto a mancare il nostro poeta Leonardo D'Auria!
« Risposta #1 il: Giovedì 16 Ottobre 2014, 20:03:59 »
Il cuore è trafitto. Abbiamo lo stesso cognome, non siamo parenti ma faccio lo stesso mestiere che lui faceva, l'ho conosciuto anni fa ed abbiamo lavorato nella stessa struttura inconsapevoli, all'epoca, della nostra reciproca, bellissima ed intima passione per la parola scritta. L'ho ritrovato anni dopo su queste pagine e leggendo le sue liriche non ho solo immaginato il suo sentire perchè parte del suo vissuto, legato al duro lavoro che faceva da sempre, è stato anche il mio. "Fair winds and following seas" per la tua eterna navigazione, Leonardo.

Offline Antonio D’Auria


Offline Mariasilvia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 696
  • Sesso: Femmina
  • Sempre gli occhi fissano lontano una stella
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:È venuto a mancare il nostro poeta Leonardo D'Auria!
« Risposta #3 il: Giovedì 16 Ottobre 2014, 22:28:03 »
"Trovare le parole giuste e la giusta comprensione e il giusto merito...
 per chi ha fatto un “tratto di strada “assieme a me come poeta, collega ed amico di viaggio, sulle ali della fantasia, è  sempre costernante e difficile."
           Con vero e sentito dispiacere, mi associo al cordoglio  della famiglia, dei suoi cari e degli amici tutti.     
Sentite condoglianze anche da parte dei miei familiari.
"Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio."
Ciao Leonardo.

Mariasilvia  Marial con Julie.
« Ultima modifica: Giovedì 16 Ottobre 2014, 22:29:34 da Mariasilvia »
Mariasilvia

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:È venuto a mancare il nostro poeta Leonardo D'Auria!
« Risposta #4 il: Giovedì 16 Ottobre 2014, 23:11:47 »
Se le parole ne sono di conforto verso i familiare, non conoscevo di persona Leonardo ma ne conosco la sua arte, alta cultura e impegno sociale, con grande dispiacere mi associo al dolore della famiglia.   

Offline India

Re:È venuto a mancare il nostro poeta Leonardo D'Auria!
« Risposta #5 il: Venerdì 14 Novembre 2014, 21:10:41 »
Solo oggi ho letto.
Quando muore um poeta muore un sogno.
Mi dispiace. Che la terra ti sia lieve Leonardo