Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Notizie e annunci / Lutto
« Ultimo post da Antonio Terracciano il Martedì 13 Settembre 2022, 11:01:24 »
Sono venuto a sapere della morte di Lorenzo Crocetti, che fu probabilmente il miglior poeta del sito: se ho pubblicato qualche decente sonetto, lo devo al suo esempio. Ebbi pochi mesi fa l'onore di ricevere una sua telefonata da Firenze: aveva tanta voglia di conoscermi, almeno attraverso la voce! Aveva ormai novant'anni, ma, come mi disse lui stesso (e dalla breve conversazione che avemmo posso senz'altro confermarlo) , la vivacità di mente di un ventenne, arricchita dalla tanta esperienza. Pubblico la triste notizia perché immagino che nel sito egli avesse, oltre a me, altri estimatori.
22
Club Scrivere / Re:Ma il rinnovo? Iscrizione pagata.
« Ultimo post da Paride Giangiacomi il Venerdì 9 Settembre 2022, 08:44:41 »
Buongiorno, ho il rinnovo automatico dell'iscrizione come socio sostenitore effettuato il 27/08. La mia pagina personale non è aggiornata e sarà disattivata il giorno 11/09; per cortesia, invito chi ne ha facoltà di aggiornare il profilo.
Grazie e buona giornata.
Paride Giangiacomi
23
Club Scrivere / Iscrizione e suggerimento
« Ultimo post da Peppe Cassese il Mercoledì 7 Settembre 2022, 11:44:47 »
In data 2 agosto 2022 ho rinnovato l'iscrizione ma ancora non è registrato nel profilo.
Tra le categorie poetiche è possibile aggiungere le FILASTROCCHE?
Un carissimo saluto a tutti...
24
buongiorno a tutti/e ormai entro pochissime volte nel sito , ma mi manca molto la chat , sapete dirmi se esiste ancora e come ci si può entrare? E se non c'è sarebbe utile ripristinarla? aspetto notizie ..e buona giornata :-*
25
Gruppo di lettura / Letture estive
« Ultimo post da Elena Poldan il Giovedì 1 Settembre 2022, 16:32:36 »
Buonasera a tutti voi!
Sfogliando un po’ il forum, non ho potuto fare a meno di notare che ormai da un po’ di tempo, di anni, forse dalla dipartita del nostro caro Luigi, le conversazioni, i dibattiti, le scritture a più mani, sono solo un ricordo, come anche le diatribe. Insomma, è da un po’ che sembra tutto spento e trovo sia un peccato. In passato, rileggendo, c’era davvero un bel fermento.
Io ci provo... cosa state leggendo o avete letto di bello questa estate?
Io ho letto “Il passato è una terra straniera” del mio amato Gianrico Carofiglio” e “La ragazza di via Maqueda “ di Dacia Maraini. Il primo l’ho letto tutto d’un fiato, come tutti i libri di Carofiglio, perché molto coinvolgente e con un colpo di scena finale davvero da Oscar, non a caso il libro è stato premiato. È l’avventura rocambolesca di uno studente di buona famiglia (contemporaneamente vengono seguite delle indagini da un commissario su dei fatti criminosi), che diventa amico di un ragazzo dalla vita tutt’altro che limpida e da cui si fa trascinare in un tour sempre più pericoloso... ma mai avrebbe sospettato minimamente che... al solito il finale ve lo risparmio, nel caso vi fosse venuta voglia di leggerlo.
“La ragazza di via Maqueda”, invece, ripercorre, attraverso delle storie a se stanti, le tappe fondamentali della vita della scrittrice. Bello, ma, per me, poco coinvolgente.
26
Club Scrivere / Re:Ma il rinnovo? Iscrizione pagata.
« Ultimo post da Marcella Usai il Venerdì 8 Aprile 2022, 21:02:27 »
Buonasera, ho rinnovato l'iscrizione al sito il 22 marzo ma non risulta, mi dice che la pagina verrà disattivata.Chi sa darmi delucidazioni?
Grazie
27
Club Scrivere / Re:Ma il rinnovo? Iscrizione pagata.
« Ultimo post da Giorgia Spurio il Lunedì 7 Marzo 2022, 22:35:20 »
Ringrazio il Club Scrivere, tutto ok con il rinnovo.
28
Club Scrivere / Ma il rinnovo? Iscrizione pagata.
« Ultimo post da Giorgia Spurio il Martedì 1 Marzo 2022, 22:54:43 »
Scusate, ma sapete qualcosa per il rinnovo della pagina?
Ho rinnovato l'iscrizione al sito il 18 febbraio e ancora nulla, anzi mi appare il messaggio che la pagina sarà disabilitata il 3 marzo...

29
Aforismi / Re:Brivido
« Ultimo post da adriana sini il Venerdì 25 Febbraio 2022, 00:32:03 »
Brivido

Una piuma sulla pelle
la carezza della notte
mentre l'ammiccar di stelle
alla luna par far corte

Lento dondolar sul mare
d'un natante quasi in posa
speranzoso ad aspettare
reti piene di qualcosa

Nel silenzio più assoluto
sale il fumo per danzare
e il pensiero resta muto
incapace di parlare

Ritornare indietro, al mondo,
assomiglia al bestemmiare
quando il sole dal profondo
troppo presto par beffare

E così si ricomincia
senza posa a faticare
dando priorità alla pancia
soffocando quel sognare

Ma nell'animo permane      
dolce attesa d'ogni notte
Il desio di navigare
ritrovando antiche rotte
30
Club Scrivere / Re:Iscrizione
« Ultimo post da Ferny Max Curzio il Venerdì 21 Gennaio 2022, 01:48:05 »
Versamento in automatico con PayPal il 9 gennaio è non risulto iscritto... Ma mi spiegate perché?

Stesso identico problema di Duilio Martino. Non risulto reiscritto pur avendo effettuato
un pagamento tramite Paypal il 02 gennaio 2022, come dal sottostante copincolla della
mail di riscontro ricevuta da Paypal...

Hai inviato 20,00 € EUR a Scrivere Edizioni

IL TUO MESSAGGIO PER Scrivere Edizioni
quote    

Reiscrizione 2022
   quote

Dettagli transazione
Codice transazione
0S797980J00091614    Data transazione
2 gennaio 2022
Denaro inviato    20,00 € EUR

Pagato con:
Saldo PayPal (EUR)    20,00 € EUR
Hai pagato    20,00 € EUR
   
Con preghiera di voler provvedere, grazie in anticipo e cordiali saluti dal vs.

Ferny Max Curzio
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10