Autore Topic: Novità per il sito  (Letto 15332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Novità per il sito
« Risposta #60 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 17:42:18 »
Ma il problema reale per un sito di poesia NON dovrebbe essere quello della visibilità; bensì quello dell'amore effettivo per quello che si scrive, si legge, si commenta. Badiamo a questo.
Per come l'ho intesa io facendo la "vergognosa" proposta, anzi, le poesie in esclusiva sono di quelli che amano la poesia, mentre quelli che pubblicano su siti e sitini di qualunque tipo, blog, club, circoli... sono quelli che lo fanno per amore della visibilità, di sentirsi dire quanto sono bravi, di sentirsi adulare.

alessio j

  • Visitatore
Re: Novità per il sito
« Risposta #61 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 17:51:47 »
signor web,Luigi. adesso e' lei che offende me! io non mi sono MAI permesso di dire o scrivere che lei e' vergognoso! Stia molto attento nel leggere e nello scrivere,per favore! Se cerca di fare del vittimismo per attirare l'attenzione e opinioni favorevoli alla sua causa,questo e' un suo problema,ma non puo' e ne deve essere il mio.  e' mia opinone che sia vergognoso proporre la distinzione tra le poesie. tra poesia "del sito" e poesia "del non sito" in nome di una regola fine a se stessa.  Ma ripeto,e' solo la mia opinione. E ripeto,non conta nulla,soprattutto se deve essere usata come pretesto per innescare polemica gratuita.  e la mia non lo era.  ne polemica ne un giudizio.   solo una constatazione e un'idea personale che ho espresso nel rispetto di lei e del suo lavoro,come potra' rileggere nel mio post.
ho scrito che adoro il suo sito e il suo modo di gestirlo,almeno fino a che sono state introdotte queste novita'.    il sito e' suo e ne puo' fare cio' che vuole.  io mi adatto. tutto qua.

felice serata.

stellaerrata

  • Visitatore
Re: Novità per il sito
« Risposta #62 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 17:54:26 »
Forse non è chiaro, ma le poesie sono e sono sempre state in ordine cronologico. Il fatto che all'inizio dell'elenco vengano riportate le poesie dell'albo d'oro è di circa un anno fa, anzi quasi due. Ma può darsi che allora di polemiche ce ne fossero altre e che solo adesso venga preso a pretesto per fare polemica, in mancanza di altro.
Già, perché la sensazione che se ne ha in redazione è che qualunque cosa si faccia ci sarà sempre chi farà polemica, insulterà (e, stellaerratica, dire "ammesso che per ipotesi le tue risposte fossero sincere..." è una offesa).
io mi astengo da ogni risposta a questo punto. il mio pensiero l'ho espresso credo rispettosamente.
non è pensabile che tutti possano essere compiaciuti al 100%. ci sarà sempre qualcuno che per una sciocchezza o meno non apprezzi il sito (preferisco la S in fucsia, no meglio a pois, forse a testa in giù si nota meglio). ad ogni modo, io vorrei ritrovare le mie poesie in ordine cronologico dalla più recente alla più vecchia. mi piacerebbe (esprimo i miei desiderata) che le mail di notifica sì mostrino le differenze ma non che facciano selezione con un nome o senza nome dell'autore, o che vangano mandate anche a chi non pubblica in esclusiva (pur tutelando di più chi invece lo fa).
tutto qui. a me il vecchio sistema piaceva di più.
comunque sia, non mi permetto più di intervenire a proposito.
mi sono esposta fin troppo.

anzi aggiungo, visto che è appena stato aggiunto un commento: mi sembra che una critica a volte sia spunto per una sorta di vittimismo che non vedo utile. ma soprattutto trovo offensivo nei confronti di chi pubblica sul proprio blog (o su altri siti) la poesia non tanto per visibilità quanto per condividere una parte di sé con persone che non frequentano questo sito.
c'è chi pubblica solo qui e cerca adulazione. non serve pubblicare su mille siti.
scusami ma questo tuo commento luigi mi infastidisce. c'è chi lo fa esattamente per i motivi che hai detto tu (e che oltretutto avevo scritto io in qualche risposta fa) ma c'è anche chi invece ha pudore come me e pubblica su questo sito e basta, o sul sito e sul proprio blog.
detto questo, mi ritiro. io ho pudore delle mie emozioni. avevo pudore di far leggere le mie poesie, qui mi sono lasciata andare e ho pure imparato molto. quella dei commenti per amicizia ecc è vero, ma è sempre il solito discorso fatto e rifatto. io scrivo per me, non mi interessa essere letta e commentata positivamente, io voglio condividere ed imparare. anche grazie ai miei errori o osservando qualche mancanza in poesie altrui.
con rispetto e ammirazione per la dedizione che ci date,
vi saluto.
Elisa Giannini.
(non mi nascondo certo dietro un nick e nelle cose ci metto la faccia. appena possibile cambio la foto del micio e ci metto la mia linguaccia "famosa")

stellaerrata

  • Visitatore
Re: Novità per il sito
« Risposta #63 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 17:57:28 »
scusate, come me intendevo che pubblica sul sito e ogni tanto sul proprio blog.

Offline Webmaster

Re: Novità per il sito
« Risposta #64 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 18:06:37 »
scusate, come me intendevo che pubblica sul sito e ogni tanto sul proprio blog.
Non intendevo chi pubblica sul proprio blog come te, ma chi si comporta come ho descritto qualche post sopra.
Ad esempio c'è chi ha un solo blog, e chi di blog ne ha uno per ciascun motore di blog. Pur senza dare giudizi sulle persone, ma non ti sembra che quello che dovrebbe importare sia condividere le proprie emozioni, e non cercare di farlo con il massimo numero di persone possibili? Voglio dire che nel primo caso è il condividere che ha importanza, mentre in chi cerca di farlo "a tappeto" la condivisione passa in secondo piano ed è solo un pretesto per esprimere il proprio io con la massima gratificazione raggiungibile.
Quando non c'era internet, c'erano però sempre persone che scrivevano a qualunque rubrica di qualunque giornale e poi incollavano le lettere pubblicate e le risposte avute su un album che conservavano gelosamente e che ogni tanto andavano ad ammirare con adorazione. Può darsi che dicessero cose giuste, ma quello che dicevano passava in secondo piano, quello che importava era l'apparire, l'essere pubblicato.
E così succede in molti casi anche con le poesie, che diventino (anche se belle) solo un mezzo per raccogliere ammirazione e sentirsi conosciuti e popolari.
Non c'è nulla di male, ma (ed era quello che volevo dire nel post di prima) la proposta delle poesie in esclusiva del sito non è a questo fine.

Offline Webmaster

Re: Novità per il sito
« Risposta #65 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 18:11:24 »
Ho notato con assoluto piacere che mi è bastato chiedere una cosa....e sono trascorsi pochi minuti e le mie poesie sono tornate tutte a posto. Quindi ragazzi rimbocchiamoci le mani e proviamo a "chiedere"....
Grazie a tutti

Ogni tanto ci sono errori di programmazione, visto che non sono un programmatore. Così come il problema per le mail di avviso per quando pubblico un autori nei preferiti.
Ho guardato il codice, ma ancora non ho capito il problema.
Veramente il problema non è l'errore nel codice, ma nel fatto che quando capita c'è chi ci vede una malizia ("mi piacerebbe (esprimo i miei desiderata) che le mail di notifica sì mostrino le differenze ma non che facciano selezione con un nome o senza nome dell'autore, o che vangano mandate anche a chi non pubblica in esclusiva"). Cara Stellaerratica, ti avevo già detto nel forum ed anche scritto in privato che era un errore (fra l'altro evidente) e che avrei cercato di risolverlo. Ora continui a dire che facciamo selezioni e discriminazioni. Ora è chiaro che è un errore ed appena ci capisco qualcosa lo metto a posto?

stellaerrata

  • Visitatore
Re: Novità per il sito
« Risposta #66 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 18:22:11 »
Ogni tanto ci sono errori di programmazione, visto che non sono un programmatore. Così come il problema per le mail di avviso per quando pubblico un autori nei preferiti.
Ho guardato il codice, ma ancora non ho capito il problema.
Veramente il problema non è l'errore nel codice, ma nel fatto che quando capita c'è chi ci vede una malizia ("mi piacerebbe (esprimo i miei desiderata) che le mail di notifica sì mostrino le differenze ma non che facciano selezione con un nome o senza nome dell'autore, o che vangano mandate anche a chi non pubblica in esclusiva"). Cara Stellaerratica, ti avevo già detto nel forum ed anche scritto in privato che era un errore (fra l'altro evidente) e che avrei cercato di risolverlo. Ora continui a dire che facciamo selezioni e discriminazioni. Ora è chiaro che è un errore ed appena ci capisco qualcosa lo metto a posto?

leggimi nella risposta prima: avevo chiesto se non era ancora stato possibile risolvere il problema. avevo parlato degli avvisi degli autori preferiti e hai detto che avresti verificato. ma non avevo notato (e l'ho fatto ora) che chi scrive in esclusiva e chi no riceva conferme diverse. ho espresso malizia? mi spiace. mi piaceva ricevere la comunicazione con la mia poesia in calce, tutto qui.
mi ritiro nel mio silenzio.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Novità per il sito
« Risposta #67 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 19:21:47 »
Intervengo in questo topic, dopo aver fatto le mie riflessioni e aver letto le solite polemiche.
Mi auguravo che l'inizio del nuovo anno coincidesse con nuove aperture per far crescere il sito, e di conseguenza gli autori....Ma vedo che come sempre ogni buona intenzione viene fraintesa e letta come un insopportabile oltraggio personale.
Credo che ogni argomentazione sia stata già abbastanza sviscerata, in questo senso, e che difficilmente si riesca, come sempre, a fare qualcosa che accontenti tutti.
Non è stata compresa la nostra intenzione di salvaguardare il sito e le poesie che vi vengono pubblicate, senza fare distinzioni tra autori, ma di questo abbiamo parlato già troppo.
Vorrei solo fare una considerazione: due giorni fa ho aperto un topic riguardante una persona, un amico, in serie difficoltà. Non avete idea di quanto serie, e di cosa stia passando.Potreste anche dire che in fondo non lo conoscete e sono problemi che non vi riguardano, ma essere poeti e persone di conseguenza sensibili, quanto meno dovrebbe portare a riservare qualche attenzione in più a quanto vi ho detto . Dovrebbe farvi riflettere sulle cose veramente importanti.
Ma davvero per voi è così vitale la notifica, avere o meno la "Esse", la visibilità....?
Io non riesco a credere a quello che leggo e vedo. Sono disorientata, e devo proprio dirlo, molto amareggiata.
Si parla di complotti.... che non bisogna votare o commentare quelli che hanno la famigerata "Esse".... Ma dove sta finendo la poesia? L'individuo, il nome, quello che ha deciso o meno di fare: ma è davvero così importante per voi tutto questo?
Siamo alle solite. E a me cadono le braccia.
Non solo: voi in queste feste di certo avrete riposato, vi sarete divertiti in famiglia o con gli amici, mentre io e Luigi abbiamo lavorato per un progetto che migliorasse il sito e la protezione dal plagio.
Comunque, riprendendo il discorso di Pino, se per voi è da privilegiare la notifica, votare e commentare gli amici, avere paura che la vostra poesia sia meno visibile di altre, voglio dirvi che al di là di queste cose ci sono persone vere, non nick o creature virtuali, che stanno davvero male, e hanno bisogno di aiuto, di voi.
Non è per mischiare due discorsi diversi: il succo non è diverso, fa capire molte cose. E posso anche andare contro me stessa e ciò che faccio, ma credo che sia più importante dimostrare umanità vera che essere i protagonisti del sito. E non ho paura né vergogna di affermarlo, scusate.
E con questo chiudo il topic, dove si è detto anche troppo, con grande amarezza.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran