Autore Topic: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane  (Letto 42711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo Mangani

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #15 il: Martedì 30 Marzo 2010, 14:00:28 »
bhe... sai nella vita niente è di vitale importanza e tutto lo è allo stesso modo, se agli autori non piacesse farsi leggere, potrebbero evitare anche di inserire le poesie e tenersele nel privato della loro vita, se fosse come tu dici, questi siti, questo sito, che ci sta a fare, i blog nati in rete a cosa servono? permettimi di contraddirti  non è così come tu la vedi, uno pubblica per esternare per avere un modo di scambiare opinioni con  quelli che io definisco amici di penna, per alcuni è anche terapeutico magari in un momento particolare della sua vita, poi scusa alcune poesie vengono scritte proprio in relazione, magari ad una notizia giornaliera che merita di analisi e dibattito, che senso avrebbe pubblicarla una decina di giorni dopo? comunque il mondo è bello perchè vario ed ognuno la vede a modo suo e purtroppo per quanto si discuta di un argomento poi ognuno gira le spalle e rimane della sua idea, i politici insegnano.

Offline Zima

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #16 il: Martedì 30 Marzo 2010, 14:26:10 »
scusa, ma mi sembri un pochino agitato nella tua risposta che, tra l'altro non mi contraddice affatto.
non mi pare di aver scritto che non è importante condividere le proprie opinioni e i propri sentimenti con gli altri, ma solo che non è (non dovrebbe essere) indispensabile farlo appena si scrive la prima cavolata. e con questo, prima che qualcuno mi accusi di sminuire le nostre preziose opere d'arte, voglio subito chiarire che non ce l'ho con nessuno, ma che purtroppo troppo spesso pubblichiamo in preda all'istinto prima ancora di correggere testi che potrebbero essere migliori di come sono. e mi ci metto in mezzo, come si può notare!

io sono qui come tutti e come tutti ho voglia di condividere, ma anche quando scrivo dieci testi nello stesso giorno, pur potendo, non mi sognerei di pubblicarli tutti insieme.
perchè? perchè, come ho già detto, alla scrittura segue una rilettura che va fatta "a freddo", quando l'impeto è scemato e si riesce a leggere da lettori e non solo da autori quello che si è scritto.
inoltre abbiamo facoltà di scegliere quello che vogliamo pubblicare di volta in volta e quindi stabilire se pubblicare un testo generico, oppure quello riguradante una notizia giornaliera. d'altra parte, anche chi ha la limitazione di tre poesie settimanali, in pratica può pubblicare a giorni alterni. (oddio! come farò a sopravvivere se dovrò postare domani quello che ho scritto oggi?!  :o )

spero di poter essere libera di esprimere un'opinione personale senza dover per forza essere fraintesa o attaccata in un certo modo.

poi, comunque è sempre la gestione a decidere tutto, qui siamo solo per discutere.
buona vita
« Ultima modifica: Martedì 30 Marzo 2010, 14:33:14 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #17 il: Martedì 30 Marzo 2010, 15:47:21 »
Era ora!  :D


infatti credo anche io che non sia così giusto.
prima di tutto perchè i nuovi autori sono già di per sè meno letti degli altri, e poi perchè lasciando sostanzialmente immutata la possibilità di pubblicazione degli autori "storici" e storicamente più prolifici del sito, la congestione dell'ultimo periodo non diminuisce più di tanto. credo che bisognerebbe mettere una limitazione anche a chi ha più di 100 poesie, accomunando, magari, tutti quelli che hanno più di 50 poesie, senza fare questa distinzione che lascia privilegi lontani dalla meritocrazia che invece dovremmo raggiungere.
certamente una limitazione per agevolare i redattori è necessaria e quindi concordo per restringere il numero delle pubblicazioni per gli autori in training e quelli che ne sono usciti da poco in maniera più drastica rispetto agli altri, anche per far passare il concetto, che dovrebbe essere valido per tutti, che non va bene pubblicare qualunque cosa, ma solo ciò che riteniamo veramente poesia, imparando ad essere autocritici.

quello che segnala Massimo (perdono) mi pare assurdo. come se pubblicare una poesia fosse poi di vitale importanza, una terapia o, peggio, una droga!
scrivere febbrilmente per conto proprio non significa dover pubblicare allo stesso modo, anzi, questa limitazione dovrebbe darci il tempo di metabolizzare ciò che scriviamo e avere la possibilità di rileggere e modificare, qualora fosse opportuno, le nostre poesie.
tante volte pubblichiamo sul sito cose appena scritte senza farle riposare e leggerle poi con un "distacco" necessario per poter comprendere dove sono gli errori e dove apportare qualche miglioria. questo, invece, dovrebbe aiutarci a farlo, senza considerare che, avendo come tutti dei periodi di minore ispirazione, potremmpo tranquillamente spalmare i nostri scritti dei periodi prolifici in questi tempi morti, non restando mai "a secco".





Pubblicare 100 poesie nello stesso sito non è roba da poco, significa farsi conoscere, significa far crescere il sito (quantitavimente e a volte anche qualitativamente)...giustamente alla redazione lo sanno quindi dopo aver raggiunto questo "traguardo" mi pare normale permettere una pubblicazione giornaliera, nulla da eccepire in tal senso...   ::)

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento non sono molto d'accordo e dò ragione a Massimo perchè se è vero che non è una questione di vita o di morte pubblicare necessariamente in alcuni determinati giorni, può essere importante per chi pubblica...chiamamolo anche "gratificante" nel suo piccolo (se così possiamo dire) e poi modificare troppo una poesia vuol dire anche privarla di quella "genuinità" iniziale...certo non si possono pubblicare cavolate, un controllo da parte dell'autore stesso ci vuole ma quel poco che basta per renderla perfetta ai propri occhi e, di conseguenza, dare quel tocco personale che contraddistingue poi ogni autore dall'altro....  ;)
 
Saluti...  :)
« Ultima modifica: Martedì 30 Marzo 2010, 15:50:57 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

corripio

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #18 il: Martedì 30 Marzo 2010, 16:25:40 »
La diminuizione di pubblicazioni è una cosa molto importante e positiva, a mio parere. Mi trovo d'accordo con Zima. Questo era il disaccordo del mio primo intervento, cioè che la limitazione dovrebbe essere per tutti gli autori, anche quelli che ne hanno 500-800-ecc...di poesie in attivo. Non credo che ci sia differenza se uno ne ha 100 o 1000. E' un discorso di visibilità maggiore per tutti, uguale per tutti. Se io pubblicassi una poesia alla settimana? O una al mese? Quando la inserisco nel giro di cinque ore è in seconda pagina. Certo che ora diventerà polemica, non è ciò che voglio però.
Il concetto di pubblicazione giornaliera, secondo me è assurdo. Non riesco a capire come si possa avere l'ispirazione 365 giorni l'anno continuativamente per anni. Mah :-\... Sono davvero poesie? Meritevoli di pubblicazione? Penso a me stesso ed ho dubbi, ma i ''talenti'' esistono come i ''fenomeni'', l'importante è che non siano da ''baraccone''.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #19 il: Martedì 30 Marzo 2010, 20:31:47 »
Il concetto di pubblicazione giornaliera, secondo me è assurdo. Non riesco a capire come si possa avere l'ispirazione 365 giorni l'anno continuativamente per anni. Mah :-\... Sono davvero poesie? Meritevoli di pubblicazione? Penso a me stesso ed ho dubbi, ma i ''talenti'' esistono come i ''fenomeni'', l'importante è che non siano da ''baraccone''.


Se c'è gente che vuole pubblicare ogni giorno che lo faccia pure...è una loro scelta, magari scriveranno 10 poesie di cui 8 cavolate e 2 degne di nota (parlo in generale)? che facciano pure è una loro scelta ma perchè privarli di tale opportunità? in fondo ognuno pubblica ciò che gli pare...che sia ispirato o meno, che scriva poesie o minchiate.....libero arbitrio!  ;)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

corripio

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #20 il: Martedì 30 Marzo 2010, 21:21:35 »

Se c'è gente che vuole pubblicare ogni giorno che lo faccia pure...è una loro scelta, magari scriveranno 10 poesie di cui 8 cavolate e 2 degne di nota (parlo in generale)? che facciano pure è una loro scelta ma perchè privarli di tale opportunità? in fondo ognuno pubblica ciò che gli pare...che sia ispirato o meno, che scriva poesie o minchiate.....libero arbitrio!  ;)
Se lo dici te che va bene scrivere anche minchiate.
La libertà di pubblicare una poesia al giorno c'è sempre per chi ne ha più di cento, non è stata negata. La questione è il numero elevato di pubblicazioni giornaliere, che danno poca visibilità a tutti e molto lavoro alla redazione. Per il resto quoto in toto l'intervento di Zima, ripeterei solamente.

Offline MariaGiovannAìnoRusc ito

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #21 il: Martedì 30 Marzo 2010, 23:15:30 »
Ritengo, anch'io, possa trattarsi di una giusta e corretta posizione, considerata l'affluenza. Ritengo doveroso, anche necessario, per una diffusione tranquilla ed opportuna limitare, controllando le inserzioni...il loro numero, per semplificare parte del lavoro necessario ad un £controllo" che si pone opportuno. Grazie

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #22 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 00:47:21 »
Se lo dici te che va bene scrivere anche minchiate.


Non ci siamo capiti, non ho detto che va bene ma che la gente lo fa e non glielo si può mica impedire...anche se tolgono spazio a quelle più belle, sta alla redazione respingerle....  ???
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Calogero Pettineo

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #23 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 09:19:02 »
Buona giornata a tutti voi della redazione.   Comprendo la vostra mole di lavoro, il vostro cambiamento può essere più o meno condivisibile ma, poco importa se vi è un regolamento giustamente se ne prende atto.   Vorrei piuttosto avanzare qualche dubbio: da poco sono stato proposto in giuria per le poesie a tema ed onestamente ho trovato difficoltà nell'esprimere pienamente la mia opinione poichè non vi è una spazio temporale idoneo a consultare tutte le poesie proposte, sarebbe più indicato riservare un tempo ben definito in modo che si abbia la possibilità di leggerle tutte assieme per esprimere la propria opinione in modo che dopo averla espressa non vi siano nuove proposte.   Grazie e buon lavoro.

Offline Terry Di Vetta

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #24 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 11:48:18 »
Vi ringrazio tantissimo delle informazioni, ma avevo già deciso di smettere perchè è troppo restrittivo, infatti tre poesie sono risultate inadeguate, se quelle sono inadeguate lo saranno sicuramente anche tutte le altre, io scrivo molto sul sociale, denunciando spesso ciò che non va..... questa l'avreste publicata?!

Religioni

Cresce la lotta tra le religioni,
forti passioni e forti tensioni.
Ogni cultura ha il proprio credo,
il suo culto, il suo veto.
Ognuno vuole aver ragione,
cristiani, musulmani, ebrei…
ognuno difende i suoi “trofei”.
Un velo, una tonaca, un crocifisso,
e non importa quanto sia alto il rischio.
Così ormai la nostra vita,
è diventata come una partita:
“è Allak l’unico Dio...no è Jawkè,
Gesù figlio di Dio?...Macchè!
E il Dio, l’unico Dio del cielo,
ci guarda sempre più serio...

Cordiali saluti  Tessy
 

Offline Daniele Lapenna

  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Maschio
  • http://ilventunesimosecolo.blogspot.com
    • Il Ventunesimo Secolo - Blog d' Informazione
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #25 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 13:06:43 »
Secondo me c'è sempre anche il buon senso.
Un autore iscritto da anni che ha più di 100 poesie
deve sempre pubblicare poesie che siano tali
e non approfittare del fatto di essere iscritto da
lunga data per scrivere anche scritti di due righe
giusto per apparire in prima pagina e farsi leggere
le proprie poesie.

Fra le new entry ci posson essere anche dei grandi talenti.

Non è più comodo creare una o più sezioni
in modo da dividerle per "New entry", "utenti con più di 100 poesie"
ecc. e mettere per tutti di poter pubblicare 3 o 4
poesie alla settimana ??

Io ne ho una settantina, non mi ritengo un poeta
ma un appassionato di scrittura, e almeno per me,
la poesia nasce da dentro, improvvisa piena di sensazioni,
e quindi non ogni minuto ogni giorno..
Poi se uno che si iscrive ha le sue poesie scritte
già da tempo e vuole pubblicarle tutte qui sul sito
è un altro discorso..
Vivi ogni attimo come fosse l' ultimo

Offline Violeta C

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 8
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #26 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 15:32:42 »
Vorrei esprimere un ringraziamento per aver avuto la possibilià di scrivere le mie poesie nel vostro sito.
Segnalo, inoltre, difficoltà di pubblicare un'altra poesia, nonnostante mi avevate scritto in precedenza che avrei potuto pubblicare il 31/03/2010, ora, :) mi trovo una data inoltrata al 02/04/2010. Attendo un vostro gentile chiarimento.
Buon lavoro :)

Offline Webmaster

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #27 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 18:31:12 »
Vorrei esprimere un ringraziamento per aver avuto la possibilià di scrivere le mie poesie nel vostro sito.
Segnalo, inoltre, difficoltà di pubblicare un'altra poesia, nonnostante mi avevate scritto in precedenza che avrei potuto pubblicare il 31/03/2010, ora, :) mi trovo una data inoltrata al 02/04/2010. Attendo un vostro gentile chiarimento.
Buon lavoro :)
Non so dove sia uscita la data del 31/03, forse mentre stavo mettendo su il meccanismo per verificare la disponibilità di pubblicazioni.
La data del 02/04 è quella esatta. Il 2 aprile saranno passati più di 7 giorni dal 25/03 e quindi recuperi la disponibilità di pubblicate una poesia.
Se vai nel tuo profilo ne puoi vedere la spiegazione:

Nell'ultima settimana, dal 25/03/2010 ad oggi, hai pubblicato 3 poesie.
 Asunel e varval -Ascolto il vento (Sociale) pubblicata il 26/03/2010.
 Sull'arpa dell'anima (Introspezione) pubblicata il 27/03/2010.
 Eterna giovinezza (Introspezione) pubblicata il 28/03/2010.
Per il tuo numero di poesie pubblicate ( 8 ) hai la disponibilità per pubblicare 3 poesie ogni 7 giorni.
Quindi hai ancora disponibilità per pubblicare 0 poesie in questa settimana.
Il giorno 02/04/2010 avrai la disponibilità per pubblicare 1 poesia.
« Ultima modifica: Mercoledì 31 Marzo 2010, 18:33:13 da Luigi. »

corripio

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #28 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 19:46:25 »

Non ci siamo capiti, non ho detto che va bene ma che la gente lo fa e non glielo si può mica impedire...anche se tolgono spazio a quelle più belle, sta alla redazione respingerle....  ???
Ora sì, ci siamo capiti... vorrei spiegare un pò di cose, ma non ho voglia di scrivere oggi.
Non ho nemmeno voglia di farlo inutilmente, meglio ascoltare della buona musica, con un bicchiere di Chianti ed aspettare cena (che mi preparo da solo)...leggendo un pò di poesie, come fanno gli altri 4000 autori, del resto. Se ne fottono, e il sito va avanti da seee, con le regine...i suoi fanti e i suoi Re...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #29 il: Giovedì 1 Aprile 2010, 00:31:56 »
Quante serate simili ho passato anch'io, al posto del Chianti però ti metto il Disaronno (con fette d'arancia...mmmm  :P ) quante cene mi son preparato...di tutti i tipi! sigarettina e tante poesie da leggere....  ;D ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it