Autore Topic: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...  (Letto 6586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #30 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 12:17:59 »
Una limitazione ci vorrebbe per tutti...prima la pensavo diversamente ma da un po' mi sono reso conto che sarebbe necessaria...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

ferdan21

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #31 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 12:30:35 »
Una limitazione ci vorrebbe per tutti...prima la pensavo diversamente ma da un po' mi sono reso conto che sarebbe necessaria...

Io penso che la limitazione non sia necessaria. perchè tanto è inevitabile...
me ne sono reso conto io che, dopo dieci mesi ei pubblicazione quotidiana (e non perchè scriva ogni giorno, ma semplicemente perchè ho tanto materiale nel cassetto), ho capito che non avrebbe avuto senso continuare cosi. infatti adesso pubblico 3 poesie a settimana. Ho dimezzato.
e tra qualche tempo, sono sicuro, pubblicherò solo una volta a settimana...
Non ha senso pubblicare 3000 poesie...
e questo non solo a discapito della qualità, ma perchè nessuno al mondo si arrischierà a leggere le vostre 3000 poesie...si spaventerà e scapperà via...
penso che oltre le 500-600 non dovremmo arrivare.
Il mio lavoro futuro sul sito, sarà quello di andare a rivedere le poesie più vecchie...

Offline Calogero Pettineo

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #32 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 15:31:09 »
sarà una questione di simbiosi, ma, mi trovo daccordo con Salvatore Ferranti, è un fattore personale, anche io da questa settimana ho dimezzato le pubblicazioni non per mancanza di materiale, ma, perchè era diventata una cosa ossessiva.  In merito hai commenti, continuo a non capire questo malessere e che fastidio possono dare anche fossero commenti di scambio.   buona domenica.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #33 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 15:37:24 »
Non c'è nulla di male nei commenti di scambio quando si vuole ricevere solo complimenti e tappare gli occhi anche quando una poesia è tutto fuorché poesia...ma questa è solo una mia impressione...  :angel:
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #34 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 17:03:51 »
credo che il topic sia stato aperto, perché alcuni non potranno più commentare se non prima di pubblicare 5 poesie...
non per tutti è semplice o facile scriverle!
quindi si sentono penalizzati o lesi nelle loro abitudini... cioè leggere e commentare altri!


chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Calogero Pettineo

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #35 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 18:15:16 »
le regole sono regole e vanno rispettate anche se qualcuno non è daccordo.

Offline Calogero Pettineo

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #36 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 18:29:18 »
Non c'è nulla di male nei commenti di scambio quando si vuole ricevere solo complimenti e tappare gli occhi anche quando una poesia è tutto fuorché poesia...ma questa è solo una mia impressione...  :angel:

ci si adagia un pò troppo sulla parola "poesia", un mio pensiero è, che in questo sito nessuno si senta o si sia proclamato Poeta,  lasciamo la poesia ai veri Poeti.   qui si esternano emozioni, rabbia, ilarità, riflessioni su determinati fatti, personali e non, che poi possono piacere o no, che siano pagine di diario o pensierini è una mera questione personale.
       In merito ai commenti ed evitare queste inutili discussioni, basterebbe (come ho detto in un altro topic) renderli privati, senza numerino cosicchè solo l'autore ne possa beneficiare della lettura.

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #37 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 18:56:14 »
Che non ci siano poeti di fama (o quantomeno di talento) non ci piove,ma mi sembra parecchio ipocrita questo continuare a sbandierare a destra e a manca che non si scrive perché ci si sente poeti...Il sito reca scritto bello in grande "Scrivere Poesie" e " Scrivere Racconti"...Se l'idea è di scrivere pensierini ci sono blog, forum e chat (internet ne è pieno,ed anche su queto sito ci sono spazi dedicati).Se si scrive si pubblica,evidentemente nell'intenzione (almeno mia...e sicuramente di quasi tutti) si vuole scrivere una poesia od un racconto:ciò che ne viene fuori è un altro discorso,ma per quanto mi riguarda ciò che mi stimola è poter imparare a migliorare a fare poesia,ed è per questo che i commenti di scambio non li capisco,perché certamente chi li riceve è convinto di fare bellissima poesia.Se fosse convinto di scrivere bellissimi pensierini pubblicherebbe su un altro sito o sul forum!!!
Non confondere il fine col risultato è importante (e dire che qui pochi possono dirsi poeti è vero in tal senso),ma non mi si venga a dire che l'intenzione non è di scrivere poesie perché altrimenti cosa pubblicate a fare su un sito che si chiama "Scrivere Poesie"???

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #38 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 18:57:18 »
ci si adagia un pò troppo sulla parola "poesia", un mio pensiero è, che in questo sito nessuno si senta o si sia proclamato Poeta,  lasciamo la poesia ai veri Poeti.   qui si esternano emozioni, rabbia, ilarità, riflessioni su determinati fatti, personali e non, che poi possono piacere o no, che siano pagine di diario o pensierini è una mera questione personale.

Allora se l'intento è questo non chiamiamolo sito di Poesia, semmai di pensierini...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #39 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 18:57:58 »
Che non ci siano poeti di fama (o quantomeno di talento) non ci piove,ma mi sembra parecchio ipocrita questo continuare a sbandierare a destra e a manca che non si scrive perché ci si sente poeti...Il sito reca scritto bello in grande "Scrivere Poesie" e " Scrivere Racconti"...Se l'idea è di scrivere pensierini ci sono blog, forum e chat (internet ne è pieno,ed anche su queto sito ci sono spazi dedicati).Se si scrive si pubblica,evidentemente nell'intenzione (almeno mia...e sicuramente di quasi tutti) si vuole scrivere una poesia od un racconto:ciò che ne viene fuori è un altro discorso,ma per quanto mi riguarda ciò che mi stimola è poter imparare a migliorare a fare poesia,ed è per questo che i commenti di scambio non li capisco,perché certamente chi li riceve è convinto di fare bellissima poesia.Se fosse convinto di scrivere bellissimi pensierini pubblicherebbe su un altro sito o sul forum!!!
Non confondere il fine col risultato è importante (e dire che qui pochi possono dirsi poeti è vero in tal senso),ma non mi si venga a dire che l'intenzione non è di scrivere poesie perché altrimenti cosa pubblicate a fare su un sito che si chiama "Scrivere Poesie"???

Pienamente d'accordo...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #40 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 19:19:13 »
Che palle questa storia di commenti, commentini, poeti, pensierini e cazzate varie.

QUALCUNO LO CHIUDE QUESTO TOPIC?!
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #41 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 20:11:41 »
Che palle questa storia di commenti, commentini, poeti, pensierini e cazzate varie.

QUALCUNO LO CHIUDE QUESTO TOPIC?!

mah... qualora io ritenga palloso o per meglio esprimermi scarsamente interessante un qualunque fatto
mi limito a starne alla larga...

Salvoooooooooooo.... sei il fantastico prodotto della tua gioventù... estremamente sincero e diretto a costo di rischiare impopolarità.
Sono più vicino al tuo sentire di quanto affermo
moreno

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #42 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 21:21:12 »
mah... qualora io ritenga palloso o per meglio esprimermi scarsamente interessante un qualunque fatto
mi limito a starne alla larga...


Se la pensi davvero così, perché citi il mio post?!
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Calogero Pettineo

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #43 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 22:06:06 »
Sucuramente mi sono espresso in maniera poco chiara e chiedo scusa se qualcuno si sia sentito offeso.   E' logico che si cerca di scrivere poesie e sarebbe da ipocrita non accettare questo, non saremmo qua a farlo, ma, dal cercare di essere, all'esserlo è diverso, mi riferiro all'accanirsi di cercarla in ogni dove come se fossimo veri poeti, sicuramente nel sito qualcuno (e sarà un immenso piacere) c'è la farà poichè vi sono parecchie persone che hanno veramente talento.