Autore Topic: Ma perché non usate...  (Letto 2679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellaerratica

Ma perché non usate...
« il: Sabato 6 Dicembre 2008, 12:52:41 »
Quesito: mi pare di notare che molti autori stiano pubblicando le poesie respinte dalla Redazione nelle poesie sperimentali.
La sezione per le poesie sperimentali, non prevede che si sperimenti -appunto- qualche cosa in ambito (pseudo)poetico?
Perché riempire il forum con tutte le poesie respinte? Non sarebbe più ovvio usare lo strumento BLOG (link in alto a destra della pagina), creandosene uno e confrontarsi lì?
Non vorrei sembrare cattiva ma non si sta esagerando a postare poesie ovunque pur di farle leggere?

Lo chiedo sinceramente, non per far polemica.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

fallin

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #1 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 13:15:41 »
Quesito: mi pare di notare che molti autori stiano pubblicando le poesie respinte dalla Redazione nelle poesie sperimentali.
La sezione per le poesie sperimentali, non prevede che si sperimenti -appunto- qualche cosa in ambito (pseudo)poetico?
Perché riempire il forum con tutte le poesie respinte? Non sarebbe più ovvio usare lo strumento BLOG (link in alto a destra della pagina), creandosene uno e confrontarsi lì?
Non vorrei sembrare cattiva ma non si sta esagerando a postare poesie ovunque pur di farle leggere?

Lo chiedo sinceramente, non per far polemica.


Personalmente la poesia che ho pubblicato io  è stata respinta come sperimentale, e comunque non fa male chiedere ad altri un parere. Anche la redazione si può sbagliare.

Offline Stellaerratica

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #2 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 13:36:07 »

Personalmente la poesia che ho pubblicato io  è stata respinta come sperimentale, e comunque non fa male chiedere ad altri un parere. Anche la redazione si può sbagliare.
Certamente, quello che chiedo io è il passo successivo: l'impressione di vedere che le poesie respinte in automatico vengano postate sul forum sottolineando il fatto che sia stata respinta.
Immagino inoltre che molte vengano postate poco dopo il rifiuto da parte della redazione, perché invece non ci si riflette un po' su prima?
Noto però con piacere che c'è sempre chi legge e risponde al topic con il componimento proposto.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

mistral

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #3 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 13:56:10 »
La poesia che ho postato non è mai stata rifiutata.
Ciao Alfio

fallin

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #4 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 14:20:09 »
Certamente, quello che chiedo io è il passo successivo: l'impressione di vedere che le poesie respinte in automatico vengano postate sul forum sottolineando il fatto che sia stata respinta.
Immagino inoltre che molte vengano postate poco dopo il rifiuto da parte della redazione, perché invece non ci si riflette un po' su prima?
Noto però con piacere che c'è sempre chi legge e risponde al topic con il componimento proposto.

Comunque secondo me questo è un post inutile, lo sai benissimo perchè la gente s'incazza.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #5 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 15:29:24 »
Tutto andrà come deve andare, porsi a difesa delle proprie idee senza mai averle esposte è una sciocchezza.

shalom  8)
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

fallin

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #6 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 16:09:28 »
Tutto andrà come deve andare, porsi a difesa delle proprie idee senza mai averle esposte è una sciocchezza.

shalom  8)

Cos'è rispondi per indovinelli?

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #7 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 18:08:05 »
Comunque secondo me questo è un post inutile, lo sai benissimo perchè la gente s'incazza.

no no fallin
nulla è inutile, anzi, questo post è utilissimo!
come tutti gli altri...daltronde!

Serve a conoscere bene la gente che ci posta!...i loro lati conosciuti e non,  senza cannocchiali, e vedere le varie reazioni ...

...e attendere...

ciao!

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #8 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 18:09:43 »
Tutto andrà come deve andare, porsi a difesa delle proprie idee senza mai averle esposte è una sciocchezza.

shalom  8)

Non è un indovinello ma una pura verità!

Offline Paolo Ursaia

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #9 il: Sabato 6 Dicembre 2008, 18:10:09 »
Comunque secondo me questo è un post inutile, lo sai benissimo perchè la gente s'incazza.

   Caro Fallin...rientriamo sempre nel campo delle sensazioni individuali. Nel tuo caso, in cui la Redazione trovò la tua una poesia Sperimentale, correttamente l'hai postata come tale..
  Altrettanto corretta è la posizioni di chi, ritenendo sperimentale il proprio testo, lo inserisce come tale.
 Condivido di meno chi, ritenendo di aver subito un'ingiustizia, posta nel tentativo più o meno dichiarato di sputtanare la Redazione. Si può fare ugualmente, ma nel proprio Blog, che è casa propria. Nel Sito, dovrebbe valere il Regolamento del Sito medesimo, che TUTTI abbiamo sottoscritto al momento dell'iscrizione...che è abbastanza chiaro al riguardo.  
Cunctando restituit

fallin

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #10 il: Domenica 7 Dicembre 2008, 12:31:04 »
Ragazzi miei, lo sapete benissimo perchè la gente s'incazza, non ho nessuna voglia di spiegarvelo ogni volta.ù

-Caro Paolo ma sei in prova per diventare redattore o davvero ci provi gusto a rompermi le pelotas?
No perchè lo sai benissimo che non è sufficiente un discorsetto sulle regole per farmi cambiare idea, lascia perdere.
Che le regole possono anche cambiare. Se invece di affannarti tanto a dare ragione ad un regolamento ti cimentassi in un dialogo aperto anche all'idea che il regolamento non è la legge assoluta degli dei allora  ne potremo parlare, ma mi pare che le pecore tornano sempre all'ovile.
« Ultima modifica: Domenica 7 Dicembre 2008, 12:46:03 da Fallin »

Offline Paolo Ursaia

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #11 il: Domenica 7 Dicembre 2008, 21:33:06 »
Ragazzi miei, lo sapete benissimo perchè la gente s'incazza, non ho nessuna voglia di spiegarvelo ogni volta.ù

-Caro Paolo ma sei in prova per diventare redattore o davvero ci provi gusto a rompermi le pelotas?
No perchè lo sai benissimo che non è sufficiente un discorsetto sulle regole per farmi cambiare idea, lascia perdere.
Che le regole possono anche cambiare. Se invece di affannarti tanto a dare ragione ad un regolamento ti cimentassi in un dialogo aperto anche all'idea che il regolamento non è la legge assoluta degli dei allora  ne potremo parlare, ma mi pare che le pecore tornano sempre all'ovile.

       Caro Fallin...sono stato abbastanza a lungo Redattore del sito...ed allora le pelotas me le rompevano gli arroganti come te. E, rivestendo una veste "ufficiale", per correttezza, non potevo rispondere per le rime. Adesso, con educazione (cosa a te ignota) e coerenza, ti ribadisco che, finchè il regolamento resta questo, è bene farlo rispettare. Ti meraviglierà sapere che oltre a te ci sono altre persone che pensano nel sito...ed ognuno ha, o potrebbe avere, un'idea diversa su come dovrebbe funzionare.
 Prova ad immaginare che caos...è per quello che esiste il minimo comun denominatore del regolamento. Tu parli di discussione...ma, a quanto pare, se qualcuno non dico ti contraddice, perchè non l'ho fatto...ma, semplicemente non si spertica in applausi al tuo dire, apriti cielo. Comunque, non ti preoccupare. Sono sempre qui...pronto a darti ragione quando la hai, e a non dartela, quando non la hai. Ovviamente secondo la mia opinione...ho la brutta abitudine di non cantare mai in coro. Pensa...mi è capitato di non riuscire a farlo nemmeno quando ero in Redazione (...povera Ely e paziente Luigi...)
   Tanti auguri e...non ti nascondo...era tanto tempo che non mi divertivo così nel forum ;) Di questo debbo sicuramente ringraziarti
Cunctando restituit

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #12 il: Domenica 7 Dicembre 2008, 22:08:50 »
Ho una piccola idea, riguardo alle opere respinte, mi rivolgo alla redazione, cioè creare un angolino tipo blog della redazione e piazzarci tutte le respinte così da liberare spazio ed altre azioni dedite a dimostrare i torti subiti o cattive valutazioni, nel blog si potrà intervenire, discuterese ce n'è bisogno, come si sta facendo nel forum, per le sperimentali, lo stesso un angolino dove proporre confrontare con altre opere, proprio come in Hp, per altri generi sappiamo che ci sono i laboratori.

Per quanto riguardano le incazzature non credo che ci servano rappresentanti o maestri o magari soltanto interpreti, è convenevole non andare oltre un certo tono e dimostrare la buona fede senza trappole, chi ha cervello sa' che inoltrarsi nei meandri di discussioni a senso unico e ribattere sempre sullostesso tasto alla fine stanca e si sceglie di starne fuori...
Se non si partecipa come alcuni vorrebbero, una ragione deve pur esserci, non chiedetelo a me ho solo questa sensazione.
ciao a tutti   

Offline Paolo Ursaia

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #13 il: Domenica 7 Dicembre 2008, 23:06:17 »
Ho una piccola idea, riguardo alle opere respinte, mi rivolgo alla redazione, cioè creare un angolino tipo blog della redazione e piazzarci tutte le respinte così da liberare spazio ed altre azioni dedite a dimostrare i torti subiti o cattive valutazioni, nel blog si potrà intervenire, discuterese ce n'è bisogno, come si sta facendo nel forum, per le sperimentali, lo stesso un angolino dove proporre confrontare con altre opere, proprio come in Hp, per altri generi sappiamo che ci sono i laboratori.

Per quanto riguardano le incazzature non credo che ci servano rappresentanti o maestri o magari soltanto interpreti, è convenevole non andare oltre un certo tono e dimostrare la buona fede senza trappole, chi ha cervello sa' che inoltrarsi nei meandri di discussioni a senso unico e ribattere sempre sullostesso tasto alla fine stanca e si sceglie di starne fuori...
Se non si partecipa come alcuni vorrebbero, una ragione deve pur esserci, non chiedetelo a me ho solo questa sensazione.
ciao a tutti   

   Esempio di post propositivo, utile per una discussione. E potrebbe essere una buona idea, caro Pasquino!
« Ultima modifica: Domenica 7 Dicembre 2008, 23:10:06 da Paolo Ursaia »
Cunctando restituit

Alessio J

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #14 il: Domenica 7 Dicembre 2008, 23:48:36 »
Ragazzi miei, lo sapete benissimo perchè la gente s'incazza, non ho nessuna voglia di spiegarvelo ogni volta.ù

-Caro Paolo ma sei in prova per diventare redattore o davvero ci provi gusto a rompermi le pelotas?
No perchè lo sai benissimo che non è sufficiente un discorsetto sulle regole per farmi cambiare idea, lascia perdere.
Che le regole possono anche cambiare. Se invece di affannarti tanto a dare ragione ad un regolamento ti cimentassi in un dialogo aperto anche all'idea che il regolamento non è la legge assoluta degli dei allora  ne potremo parlare, ma mi pare che le pecore tornano sempre all'ovile.


Fallin Fallin, in quanto a presunzione ed arroganza non sei secondo a nessuno.