Autore Topic: Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.  (Letto 1772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela Ferraro

Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.
« il: Venerdì 27 Agosto 2010, 11:44:21 »
A Luigi.
Caro Luigi,
viste vane le mie proteste più volte inviate alla Direzione tramite email, mi vedo costretta ad aprire questo forum per potere avere ascolto e dovuta recezione di quanto espresso, vanamente, più volte.E' ormai di tua conoscenza ( vedi forum "stroncature critiche") l'accanita ostilità della persona che si fa chiamare "Il Conte" nei confronti della sottoscritta alla quale ha anche indirizzato, pubblicamente,minacce di vendetta tramite ostruzionismo e critiche alla sua produzione poetica e, nonostante ciò, oggi lo vedo, in prima pagina, assurto al diritto di commentatore di un'altra mia poesia, "Un'avventura da sogno" all'interno della quale, naturalmente, trova qualcosa da ridire riconfermando ( seppure all'interno del " mirato" tentativo di nuocere a livello personale),incompetenza ed incomprensione del testo.Io accetto di buon grado che le mie poesie possano essere commentate da autori del sito ma no( e assolutamente) da una persona che si serve di tale mandato ai fini sopra esposti e mi meraviglio ( e me ne dolgo anche) che la Direzione,pur essendone a conoscenza, lasci fare privandomi, tra l'altro, del piacere costruttivo di leggere un "vero" parere e una " vera" critica a riguardo da parte di un commentatore che ( come tu stesso hai osservato in precedenza), DEVE essere oggettivo e non alimentato da negativi sentimenti personali nei confronti dell'autore.Chiedo, con questa mia, la cancellazione del suo commento dalla prima pagina e di poter usufruire, per il futuro, di pareri più competenti e " oggettivi" invece di continue, " volute" travisazioni dei miei testi poetici che possono far sorridere,ma fino ad un certo punto...E' ora di finirla !!!

crepax73

  • Visitatore
Re: Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.
« Risposta #1 il: Venerdì 27 Agosto 2010, 12:39:26 »
Non avete limiti.
Mi sono confrontato con altri redattori e abbiamo deciso.
Io e ripeto IO ti ho risposto alla tua mail e confermo DURAMENTE che il commento non lo tolgo.
Leopardi, Pascoli,Carducci ed un'infinità di grandi poeti sono stati criticati, anche pesantemente.
Tu non accetti una critica che poi in verità neanche lo è.
Invito chi leggerà il Topic a vedere ciò che ha scritto il Conte su tale opera.
Facendo cosi potrà giudicare da solo.
SE cercate solo consensi. Scrivete le poesie di Natale e recitatele a casa.
Ci sono degli autori tra quelli nuovi che sono a dir poco bravissimi e non ottengono mezzo commento.
Basta e ora di finirla. Siete su un sito pubblico e DOVETE accettare le critiche.
E' inutile che cercate di scavalcare i REDATTORI è umiliante.
Ci sono molti autori che scrivono mail e non riusciamo neanche a rispondere, a te abbiamo risposto istantaneamente.

Offline Daniela Ferraro

Re: Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.
« Risposta #2 il: Venerdì 27 Agosto 2010, 12:50:16 »
Purtroppo a me non è pervenuta assolutamente alcuna risposta, ci sarà stato un disguido..Comunque tu ora stai ignorando il punto centrale del mio post..non mi sto opponendo a critiche generiche che tutti possono,naturalmente, ricevere, bensì a critiche mirate e persecutorie nei confronti di un autore di un sito da parte di un altro mosso, come da lui stesso evidenziato,da motivi di astio e rancore..I commenti devo essere oggettivi e non ispirati a tali bassi sentimenti.

corripio

  • Visitatore
Re: Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.
« Risposta #3 il: Venerdì 27 Agosto 2010, 12:51:10 »
Concordo con Crepax, mi ha solo anticipato nel scriverti la mail e pure questo messaggio.
Se vuoi scrivere a Luigi comunque sei liberissima di farlo, ma mandagli un messaggio privato, perchè è stato detto chiaramente da Elisabetta che nel forum non si parla più di commenti e di come vengono fatti.
Ogni volta sono polemiche nuove, non costruttive e si sa, per le tante esperienze passate.

crepax73

  • Visitatore
Re: Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.
« Risposta #4 il: Venerdì 27 Agosto 2010, 13:06:48 »
A parte il disguido con la mail che poi risolveremo. Sono al lavoro e non posso stare troppo tempo al pc.
Non mi interessano i problemi personali che avete, già l'ho detto una volta telefonatevi e offendetevi in privato.
Il commento in questione NON può essere rimosso per i seguenti motivi che ti vado ad elencare.
Metti caso io sia un avventore come i tanti che leggono le poesie senza essere iscritti. Leggo la tua poesia e al di la che mi possa piacere o meno, leggendo i vari commenti vedo che almeno uno è di parere LEGGERMENTE critico rispetto l'opera.
E' tutta qui la credibilità del sito. Rendere pubblica un'opera hai dei vantaggi che non ti sto qui ad elencare e degli svantaggi che prevedono anche la critica dell'opera in questione.
I litigi personali entrano in gioco dal momento in cui si offende l'opera o l'autore stesso. Inh quel caso segnalate tranquillamente l'accaduto e saremo felici di risolvere il problema.
Credo tu sia una persona intelligente e ti invito a rileggere il commento fatto dal Conte. Cerca di essere obiettiva e trasla quel commento su un'altra opera. Anche una delle mie. Sono SICURO tu converrai che leggendolo è IMPOSSIBILE trovare motivazioni di offesa.
Un saluto per adesso e ti prego non indirizzare i post a LUIGI per noi che ci ammazziamo di lavoro in redazione è UMILIANTE.
Scusa la scrittura ma sono di corsa.
« Ultima modifica: Venerdì 27 Agosto 2010, 13:08:59 da Crepax73 »

Offline India

Re: Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.
« Risposta #5 il: Venerdì 27 Agosto 2010, 13:15:13 »
Per Crepax

giusto accettare commenti non proprio positivi sulla propria poesia, se però questo fosse una regola che vale per tutti.
A me è stato cancellato un commento su una poesia fatta a una persona della redazione.
Eppure non era offensivo, o meglio ho spiegato a cosa mi riferivo, ma mi era stata addirittura tolta la possibilità di fare commenti. Esistono gli intoccabili?
Prima di scrivere su questo topic mi sono letta tutti i  commenti di Il Conte. I suoi commenti sono spessi provocatori.
Forse servono questi personaggi all'interno del sito per fare audience?

Per Daniela Ferraro: ho letto anche il commento che il Conte ha fatto sulla tua poesia sulla Calabria. Qualcuno ha scritto : " Non ti curar di lor ma guarda e passa"

corripio

  • Visitatore
Re: Mancanza di oggettività nei commenti alle poesie.
« Risposta #6 il: Venerdì 27 Agosto 2010, 13:27:28 »
Per Gabriella

Il commento al quale fai riferimento lo ricordo bene e Crepax non era ancora in redazione e non può sapere di cosa stai parlando.

Chiudo il topic e se Luigi ed Elisabetta avranno da dire lo faranno.

Non mi piacciono i processi pubblici senza la persona ''indagata'', non mi sembra corretto e nemmeno fondata la accusa.