Autore Topic: religione e satira  (Letto 77912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #450 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 22:15:19 »
diamine, allora ti sposo le idee anche io! Pensavo di dire per riallacciarmi ad una idea che faccia uscire allo scoperto e cambiare le cose: e se la smettessimo di prendere in riferimento il dollaro e stare dietro alle quotazioni americane e a tutte le schizzofreniche borse del mondo e rifacessimo un'altra moneta convenzionale che sia veramente mondiale? Tipo... quanto ha prodotto la terra oggi? ci sono state alluvioni, disastri ecc... che ci hanno sminuito il prodotto, e dove? allora dobbiamo a questo paese disastrato tot mondari per metterlo a paro (chiamiamoli aiuti internazionali) -che magari abbiamo tutti contribuito allo sfacelo climatico che ha prodotto il disastro, oppure è naturale e incombe sulle teste di tutti- e dove invece si sono avuti raccolti più del previsto? Allora ad ogni paese spetterebbero i mondari (si, mi piace, li conio, datemi i diritti di autore per la parola, pleace, ma per ora pagatemi in dollari) proporzionalmente al fabbisogno. E uno strillone urlerebbe (sennò che strillone sarebbe se non urla!) Venghino, siori e siore, venghino... benvenuti nel paese utopia...




riallacciandomi a quanto citato da Marina, viviamo con la spada di Damocle sulla testa.  Non per essere pessimista ma...
ecco la provocazione: sarebbe per tutti noi un interessante esercizio chiederci che cosa metteremo in salvo se avessimo pochi momenti per radunare le nostre cose per fuggire da un cataclisma naturale o...dal giudizio Divino.
Cosa ha la priorità nella nostra "testa"?

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #451 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 22:43:32 »
 ;D si, sei un uomo e forse non sei padre! ahahhaha!
ogni mamma direbbe: i miei figli! oppure escludili dalla domanda se preferisci.  ;D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #452 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 23:06:08 »
;D si, sei un uomo e forse non sei padre! ahahhaha!
ogni mamma direbbe: i miei figli! oppure escludili dalla domanda se preferisci.  ;D

perchè escluderli? no, è la tua scelta di madre, assolutamente condivisibile.
I nostri figli sceglierebbero di "portarsi" noi?  ???

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #453 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 23:50:08 »
 :D o mamma! (solo esclamazione) spero proprio di no!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #454 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 02:00:28 »
Da povero limitato mentale, mi chiedo cosa c'entrino queste minchiate con il tema di religione e satira.
Se si vuole passare il tempo perchè non si apre un post diverso senza continuare a sporcare questo che dello spirito originario non ha nulla se non i partecipanti alla discussione.
Bisognerebbe avere un po' più rispetto per chi inizia il post con un argomento ben preciso ed accorgersi quando si scantona, senza pretendere che sia il moderatore a dirlo.
Ma roba da matti ed io che mi faccio tanti problemi quando scrivo qualche frase fuori posto.

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #455 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 07:06:55 »
Da povero limitato mentale, mi chiedo cosa c'entrino queste minchiate con il tema di religione e satira.
Se si vuole passare il tempo perchè non si apre un post diverso senza continuare a sporcare questo che dello spirito originario non ha nulla se non i partecipanti alla discussione.
Bisognerebbe avere un po' più rispetto per chi inizia il post con un argomento ben preciso ed accorgersi quando si scantona, senza pretendere che sia il moderatore a dirlo.
Ma roba da matti ed io che mi faccio tanti problemi quando scrivo qualche frase fuori posto.

Naturalmente le opinioni vanno rispettate, lo farò anche io, anche questa volta, anche con chi non ha l'abitudine di vedere a 360 gradi, anche con chi cerca sempre di polemizzare.  Proprio perchè le argomentazioni fino qui trattate sono a mio parere di discreto (sarò io la limitata?) livello le ritengo decisamente valide e in tema. La religione fa parte del quotidiano, almeno in Italia, dove quasi tutti siamo stati battezzati da neonati e qualche volta siamo andati in chiesa. E a distanza di anni ci scontriamo con ogni sorta di pensiero che è più o meno vicino al tema religioso.
Quindi, si. Forse potevamo aprire più post, forse ne basta uno, questo.
Ma, rifiuto categoricamente lezioni di stile sul rispetto da uno che molte volte che ha postato nel passato ha offeso il termine stesso del rispetto mancandolo spudoratamente nei confronti di moltissimi autori. Senza considerare la maleducazione!!!
E naturalmente lì era necessario bloccare il tutto....
Spero che per quanto scritto non intervenga chi ha il potere di bloccare il topic, estremamente interessante, a mio avviso. Piuttosto che togliere agli altri, vedi il mitico Phersu  :D, la possibilità di continuare su quanto fin qui trattato. Qualora basta avvisarmi privatamente, mi dedicherò al silenzio.

Saluti, La Grenouille
« Ultima modifica: Giovedì 2 Ottobre 2008, 07:18:44 da La Grenouille »

gianburrasca

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #456 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 09:27:37 »
Ah si? Sapevo di vari nomi dati all'organo, anche a gare di lunghezza tra maschi, ma che ora avesse abbandonato il termine volgare di c**** per chiamarsi "senso filosofico" non lo sapevo.
Francamente non mi è mai capitato, durante le mie rimorchiature su internet, di spedire dei messaggi tipo:
-Ho un "senso filosofico" da superdotato (pietosa bugia, naturalmente, giusto per far colpo  ::) )
Oppure:
-Vedrai che "senso filosofico" sotto le coperte, tutto da scoprire.-
Oppure la classica scusa:
-Sei molto attraente, ma purtroppo oggi il mio "senso filosofico" ha fatto cilecca, mi dispiace ma sarà colpa del mal di testa ( o degli anni  ::) ).
Beh, tutto sommato, ad ogni latitudine, meglio  continuare a chiamarlo con il solito nome breve ma esplicativo, "senso filosofico" è troppo lungo da dire e da ricordare, passa anche la voglia...  :angel:



Vero.... Altissimo contenuto sociale e quotidiano...



Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #457 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 12:38:54 »
Consiglio vivamente di non rispondere alle provocazioni, gratuite e continue, di Giamburrasca, mira solo a farci litigare, nulla più. Credo che ogni altra considerazione sul suo comportamento sia superflua ed inutile.

Parlando seriamente, quindi tralasciando Gianburrasca, trovo giusta la decisione della redazione di chiudere il topic in questione e su questo punto fermo non voglio tornare.

Il punto che volevo segnalare a tutti è che qui, in questo topic, come in quello chiuso, le persone che hanno partecipato hanno tutte dimostrato di sapersi divertire, una risata ci ha portato lontani dai pensieri del quotidiano, ma allo stesso tempo abbiamo informato. Credo che se fate in giro nel web e guardate i vari forum, troverete che pullulano di topic chiusi perché la gente ha iniziato ad insultarsi, provocatori che non ti dicono direttamente che sei un pagliaccio, ma trovano mille modi del bon ton per addolcire le parole, poi quando l'altro si sente preso in giro e si arrabbia, fanno le vittime, scrivono appelli alla redazione, (il più delle volte nascosti dietro una siepe). Io personalmente mi accuccio in campagna dietro le siepi di biancospino solo per lasciare del prezioso concime, dopo aver espletato il mio bisogno corporale, quando però devo dire nei denti quello che penso, voglio essere diretto. Credo che sia abbastanza raro trovare persone che si divertano su di un forum, che riescano a trasmettere allegria e buon umore, qui come avete potuto leggere ce ne sono tante, dimostrano di avere quel valore aggiunto, quella ricchezza interiore che è anche questo tipico dell'essere poeti, dentro.

L'appello che faccio è di tralasciare le provocazioni di Gianburrasca, tenta solo di far arrabbiare qualcuno, in modo che poi anche questo topic sia chiuso, sa solo fare questo!

Abbiamo costruito insieme uno spazio per il libero scambio delle idee, ognuno ha portato le sue potenzialità ed ha contribuito a rendere questo spazio credo unico nel web, giustamente come ha sottolineato La Grenouille, tra religione e satira ci sta tutto il resto.

Forza, amici miei, andiamo avanti così. ;)

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #458 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 12:40:29 »
Marina, lascio la risposta per te a stasera, per mancanza di tempo. Lo faccio perché ho molto da dire sul tuo intervento ed ora devo mangiare poi tornare al lavoro. Un abbraccio.  ;)

gianburrasca

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #459 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 13:08:28 »
...
Parlando seriamente, quindi tralasciando Gianburrasca, trovo giusta la decisione della redazione di chiudere il topic in questione e su questo punto fermo non voglio tornare.

...

scusasse, giusto ppi capiri, ma unni è u post chiusu ?

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: religione e satira
« Risposta #460 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 16:10:18 »
scusate se ogni tanto mi intrufolo e dico la mia
sto seguendo con attenzione e simpatia questo argomento che ogni tanto dilaga in esterno ma che poi torna negli argini e sapete che vi dico?
a me piace e vedo che di letture ce ne sono un botto quindi penso che anche gli altri leggano con interesse!
e poi se si scherza, come dice pershu, dov'è il problema?
la vita è fatta anche di distrazioni e risate altrimenti saremmo tutti come cavalli con i paraocchi e correremmo sempre dritti affogati dalla monotonia di un sentiero a senso unico.
O no?

forza su...a chi tocca?

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: religione e satira
« Risposta #461 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 16:12:01 »
scusa phersu, ti ho messo l'h in coda
va bhe...pronunciavo persciu
pardonnnnnnn

Offline Elisabetta Randazzo

Re: religione e satira
« Risposta #462 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 17:43:17 »
Chiudo il topic... tanto gli ultimi post non parlano più di religione e satira ma di argomenti vari, che andrebbero trattati in topic differenti e non in uno lungo 30 pagine che nessun nuovo iscritto avrà mai il tempo od il coraggio di leggere.

Netiquette vorrebbe che nei topic si parli di un singolo argomento e non che si finisca a farne una chat "in differita". Per ogni argomento ci vuole un topic e quando l'argomento è esaurito si chiude il topic. Topic di 30 pagine che parlano di dieci argomenti (partiti da religione e satira si è finiti a parlare di gare di lunghezza fra maschi) non hanno alcuna possibilità di essere letti se non da quei due o tre che ci partecipano in quel momento.
La discussione intelligente ed utile è finita prima di pagina 10, il resto è stato quasi solo chat.

Elisabetta
« Ultima modifica: Giovedì 2 Ottobre 2008, 18:57:37 da Luigi Webmaster »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran