Autore Topic: cosa faccio quando entro in scrivere?  (Letto 20898 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

khay

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #135 il: Martedì 31 Luglio 2007, 10:19:00 »
Avete tutto il mio sostegno per le iniziative che volete portare avanti...purtroppo in questo periodo non sono molto presente nel sito...ma ogni tanto entro...leggo poco...spesso resto a galleggiare qui mentre lavoro altrove...scrivo nel blog...ho piacere a lasciare tracce di me anche se non sono molto attiva...
Non leggo più molte poesie...spesso dall'incipit che appare nella lista delle poesie in home page capisco se una poesia mi interessa leggerla oppure no...
Entro sempre loggata...mi dà fastidio farlo diversamente...
Capisco che ci possano essere persone che entrano anonime per leggere poesie altrui senza essere scoperte ( problema probabilmente sorto da quando è possibile controllare l'identità di chi legge le proprie poesie )...
Anche io avevo notato 200 letture in poesie di autori non solo poco conosciuti ma nemmeno così interessanti...ma non mi è nemmeno passato per la testa di domandarmi perchè...non mi interessa, semplicemente....sono contenta di quegli autori che stimo che entrano a leggermi, quei 20/30 che si prendono la briga di vedere cosa ho partorito sul foglio...e degli autori nuovi che lasciano una gradita orma di passaggio nella lettura...
Ognuno ha i suoi motivi per leggere, non leggere, commentare, non commentare...
Questo è il mio pensiero...ma sostengo le iniziative dei più 'prodi' e attivi di me...
Se parliamo di poesia...deve interessarci innanzitutto scrivere, e scrivere bene...

Cri

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #136 il: Mercoledì 1 Agosto 2007, 10:02:47 »
Citazione
ho notato anche che alcuni autori hanno avuto pochissime letture..addirittura mara reggio solo 13...considerando la mia e quella di ely, lorenzo e leaf...rimangono solo 9 autori...considerando che i partecipanti sono stati 30 lo vedo un tantino scandaloso

e poi si aprono post con fiumi di parole...per incentivare i nuovi autori..almeno leggere chi condivide un tema di poesia..non c' è bisogno di commentare!!!
saluti

questo è un passaggio di Demetrio nel post delle poesie a tema...

perchè lo riporto qui? perchè il problema esiste e non è dei solo dei nuovi autori... ho aperto il topic proprio per metterlo in evidenza e se ne è molto discusso... proponendo idee che incentivino la lettura.

come qualcuno ha detto, queste idee spostano un pokino il problema vero, creando solo dei palliativi: pare che per farci leggere bisogni inventarsi di tanto in tanto delle novità, e questa è una cosa un po' brutta se diffusa tra chi dice di amare la poesia.

si è scoperto che c'è chi, per manie di protagonismo (e anke in maniera poco furba, si sa ke l' IP resta se entri loggato e poi fai log out dal sito, continuando a navigarci) fa gioketti strani per vedere aumentati i numeretti.

si è detto anke ke siamo in un sito libero e pieno di possibilità, nel quale ognuno può scegliere di dedicarsi all'attività ke più gli è congeniale, ed anche questo è giusto, lo ribadisco.

(continua...)

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #137 il: Mercoledì 1 Agosto 2007, 10:03:46 »
(...)

ma il problema, il malumore resta se viene menzionato anke in altri post, al di fuori di questo topic..e ancora non siamo riusciti a dare una risposta alla vera, reale domanda da farci:
perchè preferiamo fare tutt'altro anzicchè leggere le poesie degli altri, che questi siano nuovi autori o vecchi?

io amo la poesia e la condivisione e leggo, quasi tutto... non sempre perchè ci sono giorni in cui non ho tempo e giorni in cui non ho voglia. ci sono autori che, avendomi ripetutamente "delusa", magari non leggo sempre...ma in linea di massima ho una panoramica completa delle poesie e di tutti gli autori del sito. non commento molto...se non ho nulla da dire, se una poesia non mi trasmette emozioni o se non riesco ad articolare un commento ke sia costruttivo, allora evito di scrivere i soliti bla bla bla ke testimoniano il mio passaggio, questo è comunque visibile nella lista dellle letture.

dopo aver letto tanti interventi, ma soprattutto, dopo aver notato che poke sono state le persone che hanno voluto discutere di questo problema così sentito, dopo aver parlato di coalizioni di amici poeti, mi viene da pensare che c'è chi è troppo convinto ke solo la sua (e dei suoi poki affini) sia la vera poesia, tanto da scartare tutti gli altri, non solo dai commenti, ma addirittura dalle proprie letture, come se questi non fossero degni. certo è ke su 200 autori attivi e anke più, decidere che solo 10 siano bravi e leggibili, ignorando tutti gli altri...bhe... no comment!

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #138 il: Mercoledì 1 Agosto 2007, 10:05:13 »
il quadro ke ne è venuto fuori è un po' triste, per quanto mi riguarda, ma spero ke dopo averne tanto parlato qualcosa si risolverà...

per ora...godiamoci questa bella e calda estate! ;)
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #139 il: Venerdì 3 Agosto 2007, 11:53:49 »
il quadro ke ne è venuto fuori è un po' triste, per quanto mi riguarda, ma spero ke dopo averne tanto parlato qualcosa si risolverà...

per ora...godiamoci questa bella e calda estate! ;)


il quadro che ne è venuto fuori, è veramente triste...anche perchè..se vai a ritroso nei vari topic del forum, troverai discorsi fatti..già in passato...e allora?

io più di una volta ho espresso il mio parere a questo proposito...
ma credo che ora non valga la pena ribadirlo..perchè siamo tutti con la testa alla vacanza...
bene...
ne riparleremo a settembre...
a testa limpida...
ciao..
e buone vacanze a tutti..
Lorenzo


Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #140 il: Sabato 4 Agosto 2007, 10:38:27 »
"Buone vacanze buone vacanze e buone vacanze!"
Continuate a mandarvi gli auguri per le vacanze e state ancora qui,iperterriti,con idee diverse a scagliarvi l'un l'altro.!! e basta... :o
fate l'amore e non fate la guerra
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Paolo Ursaia

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #141 il: Mercoledì 15 Agosto 2007, 18:43:06 »
Ho scoperto un'altra cosa che faccio regolarmente, quando scrivo...MANGIO!!!! :D
Cunctando restituit

el_greco

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #142 il: Venerdì 17 Agosto 2007, 15:30:28 »
"Scrivere" è un luogo dove leggere poesie potrebbe nuocere gravemente alla salute (o quantomeno al sistema nervoso). C'è sempre qualcuno che ti chiede quante ne leggi, quali leggi, se leggi i nuovi autori (che poi cosa vorrà dire nuovi autori? sono nuovi quelli che pubblicano per la prima volta o anche quelli che sono iscritti da anni ma hanno pubblicato solo tre testi?), se lasci commenti, in che modo li lasci, se utilizzi il preservativo prima di entrare nel forum...  ;D e via dicendo...

Io personalmente ho smesso di leggere poesie su scrivere dal lontano '56 (come direbbe il commissario Bloch di Scotland Yard).
Anche perchè ogni volta potrei sentirmi in colpa per qualche cosa che non ho fatto o che ho fatto male (a sentire tutti i post sul forum).
Dunque entro, mi informo su come va la vita sul forum (leggo i post), se è il caso intervengo (ma cerco di evitarlo) dopo di che
chiudo e chi s'è visto s'è visto.
Con buona pace di tutti quanti
Amen.





el greco

Offline Paolo Ursaia

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #143 il: Sabato 18 Agosto 2007, 13:21:47 »
"Scrivere" è un luogo dove leggere poesie potrebbe nuocere gravemente alla salute (o quantomeno al sistema nervoso). C'è sempre qualcuno che ti chiede quante ne leggi, quali leggi, se leggi i nuovi autori (che poi cosa vorrà dire nuovi autori? sono nuovi quelli che pubblicano per la prima volta o anche quelli che sono iscritti da anni ma hanno pubblicato solo tre testi?), se lasci commenti, in che modo li lasci, se utilizzi il preservativo prima di entrare nel forum...  ;D e via dicendo...

Io personalmente ho smesso di leggere poesie su scrivere dal lontano '56 (come direbbe il commissario Bloch di Scotland Yard).
Anche perchè ogni volta potrei sentirmi in colpa per qualche cosa che non ho fatto o che ho fatto male (a sentire tutti i post sul forum).
Dunque entro, mi informo su come va la vita sul forum (leggo i post), se è il caso intervengo (ma cerco di evitarlo) dopo di che
chiudo e chi s'è visto s'è visto.
Con buona pace di tutti quanti
Amen.





el greco

   ;D ;D ;D
 Mi documenterò...comunque, ho letto le tue poesie, dopo questo post...
devo dire che è un peccato non avere tue nuove dal 02/07...anche per l'innegabile spirito che hai.
 Chissà, potrei arrivare prima o poi alle tue stesse conclusioni...Ciao!
Cunctando restituit

khay

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #144 il: Lunedì 20 Agosto 2007, 01:39:58 »
"Scrivere" è un luogo dove leggere poesie potrebbe nuocere gravemente alla salute (o quantomeno al sistema nervoso). C'è sempre qualcuno che ti chiede quante ne leggi, quali leggi, se leggi i nuovi autori (che poi cosa vorrà dire nuovi autori? sono nuovi quelli che pubblicano per la prima volta o anche quelli che sono iscritti da anni ma hanno pubblicato solo tre testi?), se lasci commenti, in che modo li lasci, se utilizzi il preservativo prima di entrare nel forum...  ;D e via dicendo...

Io personalmente ho smesso di leggere poesie su scrivere dal lontano '56 (come direbbe il commissario Bloch di Scotland Yard).
Anche perchè ogni volta potrei sentirmi in colpa per qualche cosa che non ho fatto o che ho fatto male (a sentire tutti i post sul forum).
Dunque entro, mi informo su come va la vita sul forum (leggo i post), se è il caso intervengo (ma cerco di evitarlo) dopo di che
chiudo e chi s'è visto s'è visto.
Con buona pace di tutti quanti
Amen.





el greco


Evito di Commentare  ;D ... anche perchè il buon senso mi dice di quotarti...mentre la ragione mi suggerisce di contraddirti...e in una testa dove queste due facoltà invece che andare a braccetto sono antagoniste, c'è poco da star tranquilli ;)
Risolvo facilmente accettando tutte le regole di quest'isola virtuale, conoscendo l'impegno della redazione a nostro favore, sempre e comunque...conscia del fatto che gestire una comunità complessa ( dicasi poeti ;) ) e soprattutto alla quale si da voce in capitolo non è così facile...
Esistono altri posti dove vigono regole meno severe...ma anche il taglio poetico e redazionale è diverso....e gli obiettivi prefissi e raggiunti sono differenti...
Quindi a noi la scelta...oppure senza scegliere...ringraziamo della possibilità offerta, senza sconti.

Cri:)

el_greco

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #145 il: Lunedì 20 Agosto 2007, 21:55:08 »

Evito di Commentare  ;D ... anche perchè il buon senso mi dice di quotarti...mentre la ragione mi suggerisce di contraddirti...e in una testa dove queste due facoltà invece che andare a braccetto sono antagoniste, c'è poco da star tranquilli ;)
Risolvo facilmente accettando tutte le regole di quest'isola virtuale, conoscendo l'impegno della redazione a nostro favore, sempre e comunque...conscia del fatto che gestire una comunità complessa ( dicasi poeti ;) ) e soprattutto alla quale si da voce in capitolo non è così facile...
Esistono altri posti dove vigono regole meno severe...ma anche il taglio poetico e redazionale è diverso....e gli obiettivi prefissi e raggiunti sono differenti...
Quindi a noi la scelta...oppure senza scegliere...ringraziamo della possibilità offerta, senza sconti.

Cri:)


Non capisco perchè ogni volta si tira dentro per la giacchetta la redazione anche quando non c'entra nulla.  ??? >:(

Chissenefrega degli altri posti e delle altre regole, io il mio post l'ho scritto qui.  :P


el greco

Offline Marina Como

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #146 il: Lunedì 20 Agosto 2007, 22:23:23 »

Non capisco perchè ogni volta si tira dentro per la giacchetta la redazione anche quando non c'entra nulla.  ??? >:(

Chissenefrega degli altri posti e delle altre regole, io il mio post l'ho scritto qui.  :P


el greco
:D :D :D
appoggio in pieno, ce l'aveva con noi stessi comunità, poeti, mendicanti ecc..., ma la redazione proprio no! solo il peccatuccio di lasciarci parlare! e questo è il bello del sito, tutti ci si trovano talmente a proprio agio che vorrebbero che gli altri lo usassero secondo il loro criterio! cribbio! ed allora perchè il wb si è dato tanto da fare per far fare a noi quello che vogliamo?

per il resto, qualcuno sarebbe contentissimo, se oltre a postare, ripubblicheresti qualcosina... tanto per leggere qualche poesiola anche tua, semmai ne avessi un tantinello di voglia ogni tantopocoquandomigiradileggerequalcosa.
grazie anticipatamente  :D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

el_greco

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #147 il: Lunedì 20 Agosto 2007, 22:29:41 »
:D :D :D
appoggio in pieno, ce l'aveva con noi stessi comunità, poeti, mendicanti ecc..., ma la redazione proprio no! solo il peccatuccio di lasciarci parlare! e questo è il bello del sito, tutti ci si trovano talmente a proprio agio che vorrebbero che gli altri lo usassero secondo il loro criterio! cribbio! ed allora perchè il wb si è dato tanto da fare per far fare a noi quello che vogliamo?

per il resto, qualcuno sarebbe contentissimo, se oltre a postare, ripubblicheresti qualcosina... tanto per leggere qualche poesiola anche tua, semmai ne avessi un tantinello di voglia ogni tantopocoquandomigiradileggerequalcosa.
grazie anticipatamente  :D



Potrei riempirti il post di  :-*.

Pubblicare io??? Ma lo sai che è più facile sparare cazzate a raffica che scrivere poesie ecco perchè mi viene così bene dedicarmi alle prime.




el greco

Offline Paolo Ursaia

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #148 il: Lunedì 27 Agosto 2007, 15:57:32 »



Potrei riempirti il post di  :-*.

Pubblicare io??? Ma lo sai che è più facile sparare cazzate a raffica che scrivere poesie ecco perchè mi viene così bene dedicarmi alle prime.




el greco

   El Greco...che tipo da spiaggia... ;D ;D
Sono convinto che l'ironia che ti spinge può fare di più...sei un istrione, un mattatore...puoi piacere o meno, ma, almeno a me, diverti!
  Un saluto. ;)

Cunctando restituit