Autore Topic: Dati di accesso via SMS  (Letto 1249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Dati di accesso via SMS
« il: Lunedì 3 Giugno 2013, 12:53:28 »
Visto che alcuni autori hanno difficoltà nel ricevere le nostre mail, e questo è soprattutto grave quando non riescono ad entrare nel sito, esempio per password dimenticata o nome utente errato, gli autori iscritti al Club Scrivere possono ricevere i dati di accesso tramite SMS.

Se sei un autore del Club Scrivere, vai nel tuo profilo, lì trovi un campo "Cellulare". Devi inserire il tuo numero di cellulare senza spazi né altro, es "3471234567", composto da 10 cifre.
Naturalmente è inutile inserire un numero di linea fissa, oppure un numero di un cellulare non italiano. Il servizio vale solo in Italia e solo per i cellulari.
Quando ti dimentichi i dati, vai nella pagina di accesso al sito e scrivi il tuo numero di cellulare e clicchi su "Richiedi password". Entro pochi secondi avrai i dati sul tuo cellulare. Ovviamente solo se prima avrai inserito il tuo numero nel profilo. Se nel profilo non scrivere il vostro numero, non potrete ricevere nulla!

Attenzione, però, perché siccome ogni SMS ha un costo, come ha un costo anche quanto lo mandate dal vostro cellulare, c'è un limite di 10 SMS l'anno. Cioè, se perdete la vostra password più di 10 volte all'anno, dopo la decima volta non potete usare più il servizio SMS (ma sarebbe anche consigliabile prendere un qualche integratore per la memoria).
« Ultima modifica: Lunedì 3 Giugno 2013, 13:07:45 da Luigi. »