Autore Topic: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...  (Letto 9219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fallin

  • Visitatore
Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #30 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 17:10:37 »
... caro Fallin, è perché ho un sacro rispetto della mia e dell'altrui libertà, che mi arrovello sull'appartenenza e sull'aspettativa, perché inconciliabili con le mie teorie sul rispetto reciproco che è dato dalla libertà di corrispondere o meno un sentimento d'amore o un'amicizia... così come non sopporto le aspettative che iguardano il mio operato e che diventano bisogno di approvazione, di consenso... eccetera...
Ecco, perché trovo che L'appartenenza sia utile solo nel caso di una fede, di un modo di pensare, di un popolo, di una cultura, dell'arte e dell'Amore...quello che non pretende, che non bisogno di nulla per vivere, per battere dentro le vene... altrimenti si rischia la schiavitù... ops... l'ho detto  :laugh: :laugh:

Non ci siamo capiti, era per dire che l'attesa di per sè non è un mostro. Piuttosto "il mostro" è il dolore che può nascere da un'attesa incompiuta.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #31 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 17:23:57 »
Bhe Zimil
se proprio vuoi sapere c'è gente che fa i regali solo quando sa che sta per riceverne o solo per mostrare la falsa generosità!

Dal canto mio se faccio un regalo e nessuno ringrazia non m'importa!
Lo volevo fare e basta...senza pretendere né a né ba...certo che se vedo che il dono è piaciuto sono contenta, ma non l'ho chiesto il sorriso di ricambio e tanto più nn voglio nulla indietro, anzi, mi da fastidio se mi si contraccambia...pk volevo essere unicaaaaaaaaaaaa...ahahah...e allora capisco che è un falso costretto!
Insomma odio il "io ti faccio tu mi fai"!!!

L'Amore...(che palle ripeterlo)...è amore...e mo non lo dico più!
Hai presente un cieco?
Bhe, lui ama ad occhi chiusi, percorre la strada fra le tue mani, si fida di te perché sa che tu lo completi, ma non per opportunismo pk tanto avrebbe un bel cane pronto ad aiutarlo ma pk ti ama.
In Amore è quasi così...ma di più!
Il dolore insorge nell'Amore quando esso è costrizione, annullamento, sacrificio, ma allora non si parla più d'amore ma di un rapporto di schiavitù e annientamento della propria figura...e questo non va.

un bacio grande a tutti...
« Ultima modifica: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 17:40:22 da Annamaria Milazzo »

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #32 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 17:27:23 »
ps:
l'aspettativa, l'attesa?
ma cos'è?
Non la conosco, anzi, mai conosciuta ... ahahahah...chi mi conosce ride con meee...!!!...

cipreacalend

  • Visitatore
Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #33 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 18:51:22 »
ps:
l'aspettativa, l'attesa?
ma cos'è?
Non la conosco, anzi, mai conosciuta ... ahahahah...chi mi conosce ride con meee...!!!...

anna.... ::)l'aspettativa, l'attesa... hai presente??? ;D :laugh: :laugh: :laugh:
anna.... ma insomma ti ho scritto e non mi hai rispostooooo  :laugh: :laugh: :laugh:


cipreacalend

  • Visitatore
Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #34 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 18:53:42 »
Zima, io e te... l'appartenenza... è ormai diventata imprescindibile... ;D
Per Annamaria siamo Zimil....!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooo

Offline Zima

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #35 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 20:23:27 »
miri... noi ci amiamo, non poteva essere diversamente! ahahahahah

in ogni caso... a volte l'amore ci porta ad una appartenenza tale da diventare "sottomissione", per amore ci si può annullare e... "soffrire" (in questa parola c'è nascosto un mondo silenzioso di dolore... non prendetela come una banalità)! e allora... mi direte che quello non è più Amore, ma c'è un sacco di gente che vive così, all'ombra dell'altro, perchè lo ama, perchè per amore si è donata fino a scomparire!... e questo non è il desiderio estenuante che l'altro riconosca il nostro amore?

anna... tu dici di non avere aspettative... ma sfido chiunque a dire di non aver mai pensato a cosa gli altri pensano di lui, o se qualcuno ci ama... come le chiamate queste?


beh...per me queste restano aspettative...
« Ultima modifica: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 20:29:36 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Zima

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #36 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009, 21:56:09 »
e volevo aggiungere che... non c'è storia, non mi convincete!

non c'è nessun essere umano che dalla persona che ama non si aspetta niente, o non desidera niente. al massimo può rispettare la sua volontà di non dare niente e amare in silenzio, ma lo farà con dolore!

l'amore passionale è fatto di desiderio, di ardore, non solo di astrazione e perciò, quell'Amore idealizzato che dona senza volere, nel rapporto passionale non può esistere! ci si può avvicinare... ma non lo si può raggiungere!


sono la solita guastafeste razionale... pur sentendo di amare, di volere il bene delle persone che amo al di sopra del mio!!!  :o
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #37 il: Giovedì 22 Gennaio 2009, 00:23:25 »
allora...vediamo di rispondere a tutto!

per Miri:
ma quando mi hai scritto?
a casa? dove? ma se stai inciuciando con Zimaaa da sempre...
ecco vedi, quindi noi nn ci apparteniamo proprio, no!, ma dato che ti adoro ti lascio fare e non soffrirò, anzi, peggio per te pk non sai che tipo sia Zimetta!

Zima, dimmi quello che ti pare ma io non vedo né sofferenza né aspettativa, né annientamento...tu, hai saltato un passaggio importante!
Quando ci si innamora, comunque ci si sceglie, anche perché un rapporto amoroso non durerebbe a lungo se l'altro/a non fosse convinto di amare...allora sì, li ci sarebbe sofferenza dalla parte più sensibile!
Quando si ama, in due, l'appartenenza è spontanea e il resto va da se...ma poi, non stiamo a enfatizzare troppo altrimenti davvero sembra un'unione al di sopra delle righe, irreale, eterea...

senti, famo 'na cosa vah, così tajo la testa ar toro:
v'amo tutti ma nun vojo appartene' a nessuno...capitoooooooooooo???????

io sono mia...oooooooooooooo...mi appartengo!...e basta!
così mi faccio, mi disfo, mi condivido, mi divido, mi idolatro, mi... mi... mi...

...ma ciao bella gente!

Offline Zima

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #38 il: Giovedì 22 Gennaio 2009, 00:35:15 »
tu sei completamente fusa... ma chi ti vuole conciata in quel modooooooooooooooo!!!!!!!!!! ahahhahahah

notte vah... che è meglio!  :-*
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #39 il: Giovedì 22 Gennaio 2009, 00:41:46 »
ooooooo........
vedi?
provocandoti ci sei arrivata...ahahah...
FUSA è la parola giusta...l'Amore fonde...anche a basse temperature!

ahahah...che allegr...ezza!!!

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: ...l'Appartenenza...e l'Amore...o meglio nell'Amore...
« Risposta #40 il: Giovedì 22 Gennaio 2009, 10:57:41 »
l'Amore : l'Appartenenza = Neruda : Poesia

ok...è una proporzione!

Appartenenza : X = Infinito : Amore

X = Appartenenza . Amore
                Infinito
« Ultima modifica: Giovedì 22 Gennaio 2009, 11:02:27 da Annamaria Milazzo »