Autore Topic: ..a volte non capisco....  (Letto 7784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca Torri

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #15 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 21:11:38 »
Lasciamo stare Luigi, è inutile...
Le mie poesie sono brutte, puoi dirlo se ti fa piacere
Non smetterò di scrivere per quello che pensi tu.
Vedi, è successa una cosa buffa, un bel pò di gente
che ,evidentemente, non ci capisce nulla di poesia
continua a leggermi, a mandarmi messaggi di solidarietà
e non parlo di giovanni,frammento o altri che hai tirato
in ballo..non parlo di loro,Ma di altri che neanche ho mai letto,
figuriamoci commentato.
Mah...sarà...ma secondo me, avete fatto una bella cazzata.
Ah! un'altra cosa...conosco anche il rap...
Una domanda a proposito...Anche jonny dorelli di Rodà è sparita
ed era una buona poesia rap
Allora, non capisco qualcosa,caro paladino delle differenze
d'espressione.
Oops...ora puoi stare tranquillo, non metterò più nessun mio amico
in rime scelte,
che coincidenza, mi hanno tolto questa possibilità...
Ahahah! Sei ganzo...
« Ultima modifica: Lunedì 1 Febbraio 2010, 21:45:15 da Luca Torri »

goccia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #16 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 22:03:19 »
Luigi..dovevo arrivare a dire che questo sito fa vomitare per farmi togliere le evidenze? avevi da dirmelo prima..che amarezza

aureliastroz

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #17 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 22:15:21 »
...
 non ho colpe se in questo sito prediligete la merda..
Luigi..dovevo arrivare a dire che questo sito fa vomitare per farmi togliere le evidenze? avevi da dirmelo prima..che amarezza


Eheheheh  Fram... chi di merda ferisce di merda perisce  ;D

Offline Amara

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #18 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 22:18:21 »
Appunto è la tua opinione. Questo è il fatto. Le opinioni sono tante e vanno rispettate tutte, e se non proprio tutte almeno il più possibile. Ma è la tua. Non possiamo fare un sito per soddisfare la tua opinione. Noi speriamo che la soddisfi, ma non è un sito personale e non c'è una persona che detta i gusti.
Se delle poesie vengono ritenute inadatte al sito, come quella di Torri e come una ieri di Giovanni D, ed invece a te erano piaciute tantissimo, ci dispiace, ma non è possibile fare un sito che accontenti tutti.
..sai una cosa Luigi... io ho aperto un topic educato ponendo un quesito... mi dispiace vedere che invece di dare una risposta chiarificante... tu ti sia lanciato in accuse infondate ed abbastanza offensive... giocando in difesa nel peggior modo.. e vedo anche muscolarmente da quanto scrivono torri e frammento... peccato.. perchè davvero speravo di capire.. e quando dici 'tutti' e 'tutte'..mi pare di capire che sia.. basta che non dicano nulla di fastidioso...
va bene.. ne prendo tristemente atto....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

goccia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #19 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 22:33:45 »
ahahahah Conteeeee..ti adoro  :-*

Offline Luca Torri

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #20 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 22:45:20 »
Infatti, io volevo dire..che a me,  delle rime scelte non me ne può fregare di meno.
Il re è un bambino, e qui...Siamo a casa sua.
Lasciamolo giocare, mettere, levare...lasciamolo deopzionarci quello che vuole...
A lui, piace così...
Lasciamolo dormire...
Notte.
« Ultima modifica: Lunedì 1 Febbraio 2010, 22:46:53 da Luca Torri »

Offline Marina Como

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #21 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 23:09:34 »
Perchè la gente che è qui non capisce una volta per tutte che un metro di critica valido non solo non c'è, ma non può esistere strutturalmente, dato che manca la materia prima? (e per materia prima io intendo gente capace..io almeno da buona incapace ho avuto la decenza di andarmene) perchè chi non sa scrivere poesia non può valutare cosa sia una poesia..e fin qui spero che nessuno storga il naso..in caso contrario, se lo facesse, vorrebbe dire che a tal persona brucia la coda (il ché non è affar mio, s'intenda).
La mia coda sta benissimo, grazie.  E tu allora perchè te ne sei andata dalla redazione? Se come dici lo hai fatto perchè non capisci di poesia, allora che significato ha il tuo intervento?
Per il naso credo mi rivolgerò ad un otorino, ormai funziona col maestrale, sì tanto storto e tanto in giro pare... non sono assulutamente d'accordo: posso capire, vedere, conoscere, sbandierare, frammentare una poesia e non saperla scrivere, e questo è quello che ritengo di essere. Ma posso anche non sapere tutta la poesia, e questo è frustrante. E comuqnue in red tu lo sai meglio di me che contiamo i pareri che ci sono. E sono un anno che serve un ampliamento, dove sono altri volontari? Si, vi capisco, molto più facile criticare.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Webmaster

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #22 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 23:13:54 »
Luigi..dovevo arrivare a dire che questo sito fa vomitare per farmi togliere le evidenze? avevi da dirmelo prima..che amarezza

Non era qualcosa che avevi vinto o che ti spettava di diritto, non dipendeva dal numero di commenti, letture o poesie, o da un voto che qualcuno ti aveva dato ma derivava da un rapporto di fiducia personale e importante per il ruolo svolto.
Un rapporto come quello che c'è con i redattori e che richiede un livello di rispetto e fiducia reciproco. I redattori hanno carta bianca nell'accettare, rifiutare o togliere poesie e commenti, e tu l'avevi per selezionare ed evidenziare le poesie che ti piacevano.
Qualcosa che avevano solo 10 persone nel sito. Qualcosa che può influenzare il numero di letture di una poesia che scegli o non scegli, che rende contento o sfiduciato (come Corripio che si sente sfiduciato per le sue poche poesie selezionate, che considera "non apprezzate" ed altri che si sono sentiti offesi per non essere mai stati selezionati), e quello che facevi o non facevi si ripercuoteva sul sito.
Serve molta fiducia per dare in mano ad una persona uno strumento del genere, che magari può far andare via dal sito qualcuno. Proprio per questa fiducia, hai sempre avuto tutta la libertà. Non lo puoi negare. Nessuno ti ha mai detto nulla sulle tue scelte, mai ti sono state discusse, sei sempre stata libera ed arbitro delle poesie che mettevi o che non mettevi in evidenza. In completa autonomia nelle tue opinioni, in cui avevo fiducia, proprio come i redattori, perché credevo che anche da parte tua ci fosse una equivalente fiducia nel sito.
Nel momento in cui dici che il sito è di merda e che ti fa vomitare, credo che il rapporto di fiducia reciproco non ci sia più. Ho o no il diritto di scegliere a chi affidare strumenti importanti ed assoluti come questo o come la redazione?
« Ultima modifica: Lunedì 1 Febbraio 2010, 23:24:41 da Luigi. »

Offline Marina Como

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #23 il: Lunedì 1 Febbraio 2010, 23:19:35 »
Sai Luca? L'anarchia è una grande utopia, peccato non ancora realizzata da nessun'altra parte.
Nessuno poi si pone anche un altro problema, e frammento invece lo avrebbe dovuto anche tenere presente. Lei so sà che nel sito non vi sono le poesie prosastiche né le poesie con immagini forti adatte ad un pubblico adulto.
Quindi non vi state ad inventare le solite storie, ne rimandiamo indietro di magnifiche, di entrambi i tipi. Ed un autore attivo lo dovrebbe sapere. Poi i limiti della censura sono personali, ed ognuno ha il suo limite di decenza anche in redazione, quindi ognuno da il suo, di parere. In pochi come siamo, può anche darsi che non rispecchiamo il parere generale, ma il nostro è solo un parere,  non siamo neanche noi critici professionisti, ma almeno il nostro lo diamo, di parere. E non per sputare su chi ne ha un altro.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Zima

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #24 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 00:10:19 »
mi ero detta che non sarei mai più entrata in queste discussioni, perchè inutili e perchè mi amareggiano. mi amareggiano perchè sembra che sia impossibile essere "in pace" qui dentro, per un motivo o per l'altro. eppure qualcosa devo dirla. una sola e basta.
non voglio schierarmi da nessun lato, stasera, perchè questa non dovrebbe essere una guerra e perchè ognuno ha la sua parte di ragione. io sono una di quelle persone che non contribuisce più molto al sito, per tante ragioni personali, ma anche perchè (parere soggettivo, senza dubbio) spesso non trovo in home page una sola poesia che mi invogli ad aprirla. eppure, in questo mare enorme di testi, qualche poesia vera e bella si trova e mi dispiaccio che venga ignorata, spesso mi arrabbio, addirittura, ma poi mi rendo conto che non posso pretendere che a tutti piaccia quello che piace a me. chi lo dice che il mio metro di giudizio è quello giusto?
 mi dispiaccio anche che a volte qualche testo che mi era piaciuto venga cancellato. ma mi rendo conto che i miei gradimenti non sono gli stessi dell'intera platea e mi rendo conto anche che qualche poesia che mi piaceva per quello che diceva, magari conteneva parole "forti" che il sito non reputa idonee. bhe, come dire ad un editore che un testo che contenga termini come "vaffanculo, merda, stronzo" e via discorrendo, debba restare in home perchè contiene un bel messaggio?  non lo si può pretendere. si ingoia il boccone amaro e si rispetta una decisione. e non significa essere remissivi o deboli o bigotti, no, significa solo aver rispetto. rispetto per il posto che NOI abbiamo deciso di frequentare, rispetto per chi si impegna, con le sue possibilità, a fornirci un servizio. rispetto per il tempo che ci dedica, rispetto per la buona volontà.
chiunque sia stato in redazione sa quanto sia difficile stare lì e chi ha abbandonato, come me, lo ha fatto perchè era TROPPO difficile.
quello che vedo stasera è una lotta fratricida, perchè tutti, a modo nostro, siamo accomunati da un'unica passione. e mi amareggia... tanto... ma non ho più voglia di capire perchè non ci si può rispettare nella nostra diversità. ne prendo atto e basta.
buona serata  a tutti
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Amara

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #25 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 00:33:20 »
..vedi zima... a me non pare di aver mancato di rispetto..volevo soltanto comprendere i diversi metri di valutazione... credo che un forum abbia anche  la funzione di favorire i chiarimenti... ma è evidente che ci sia solo volontà di fare muro... e purtroppo anche in modo un po' offensivo... peccato..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Luca Torri

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #26 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 01:22:25 »
Sinceramente, non capisco a chi davano fastidio le poesie tolte,
intendo quelle di Manocchia e di Giovanni.Obbiettivamente erano
scritte molto bene; e qualche poesia l'ho pure letta, in vita mia.
E nessuno risponde. Chi se ne frega del mio delirio , ma quelle?
E nessuno dice niente...
Mi sembra assurdo, invece di tutelare certi autori,voi( tu?),
li censurate. Perché questa si chiama solo così, che piaccia o no.
Respingere una poesia di Roversi o di Massimiliano,
Non è una questione di estetica,è un problema di etica per voi(tu?)
la vostra scelta ha un solo nome, si chiama censura.
Che poi, filtrata dai cavilli di un regolamento che si presta ad infinite
interpretazioni sentenzi, la sua stessa ragione, è ovvio.Avete ragione.
Ma rimettete quelle poesie, fatelo per voi...per te, o quanti caspita siete
a decidere lassù, in cielo...

Scrivete una poesia, rimettetele

Se potete.
« Ultima modifica: Martedì 2 Febbraio 2010, 01:31:28 da Luca Torri »

Offline Jack Pastore

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #27 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 03:00:46 »
Caro Luigi,
quando ho letto cosa hai scritto riguardo a un certo "gruppetto" che secondo te esisterebbe su questo sito,ho provato molta tristezza. Non solo perchè ancora una volta basate (parlo di te e dei tuoi amici redattori) le vostre opinioni decise su supposizioni vostre,ma anche perchè sei proprio fuori strada. Qui nessuno fa niente perchè è amico di qualcuno. Qui,in questo che tu chiami gruppetto,c'è solo gente che si legge a vicenda le poesie e prova piacere nel farlo. Sei fuori strada. Perchè allora non parli di altri gruppetti che ci sono? Mi pare evidente che ci siano,è all'occhio di tutti...uno o più gruppetti di autori che si preferiscono rispetto ad altri... E' normale,mica dico che è sbagliato... Ma lo sai perchè non ne parli? Perchè nessuno si è mai permesso di lamentarsi... Nessuno del "gruppetto" si sognerebbe mai di segnalare a nessuno che una poesia non va bene... A noi del gruppetto non ce ne frega niente delle poesie che non ci piacciono. Non ci piacciono e punto. Evidentemente per qualcun altro non è così. Qui c'è qualcuno che legge una poesia e non solo non gli piace (cosa più che legittima) ma vuole che questa poesia sparisca. Questa è una prepotenza difficile da accettare. E tu coi tuoi discorsi non fai che confondere le idee a chi legge e sostenere certi comportamenti. Parli bene,dici che tutti i modi di scrivere vanno rispettati..e poi? Le poesie che scompaiono sono sempre le solite... Lo so tu non c'entri niente e conti come il due di picche,ma visto che sei tu a scrivere qui in nome della redazione io bisogna che parli con te... Dico delle cose sbagliate? Può darsi...ma almeno ne sono convinto.
Un'altra cosa,e ultima... Se la poesia del mio amico Luca Torri è un rap venuto male,allora non hai capito niente della poesia... Allora stiamo davvero parlando di nulla... Ma questo è un altro discorso...
Per adesso non direi altro,se qualcosa non è chiaro chiedi pure...sono aperto al dialogo,anche se non comprendo il tono arrogante che usi tenere nei tuoi post,quasi come se fosse una cosa ganza...
Ciao

Clodia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #28 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 03:11:21 »
Leggo il topic a questa ora tarda per la prima volta. Mi astengo dal dire pubblicamente cosa penso di tutta la diatriba e del suo argomento centrale, se qui si faccia poesia o filosofia o l'una e l'altra o solo porcheria, perché la mia posizione è sempre stata defilata e perché comunque la mia opinione sarebbe di poco interesse.
Mi limito a dire che apprendo solo ora il numero esatto degli evidenziatori (oltre all'identià di 2 di loro, e questo fatto non mi cambia nulla) - nutrito - e, considerando che su più di 120 poesie in 8 mesi ne ho di segnalate 10 e che le ultime 4 si concentrano nel giro delle ultime 2 settimane (evento per me infatti sensazionale ) , ne deduco statisticamente che la mia poesia sia la merda di cui si parlava. Poiché non ho le certezze morali che invidio ad altri di affermare che ciò sia dovuto alla ingiusta incomprensione altrui, al contrario possiedo un ego molto autocritico (e già da un po' mi interrogavo in merito), inizio a considerare la possibilità di chiuderla anch'io così. Ci rifletterò per me stessa, unicamente. Ho temporaneamente disattivato l'area commenti alle mie poesie per  stare nel mio silenzio ma continuerò a leggere e commentare chi mi va per mio esclusivo diletto e bisogno, come già da prima.
Alla redazione va il mio sincero grazie (da sempre, in ogni caso) per avermi dato il mio posto nel sito e per il lavoro svolto.

A tutti, buona poesia.
« Ultima modifica: Martedì 2 Febbraio 2010, 03:19:45 da Clodiaf0904 »

Offline Jack Pastore

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #29 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 03:29:52 »
Cara Clodia,
io non so a chi ti riferisci ma non penso che chi parlava di merda si riferisse alle tue poesie...
E perchè? Solo perchè te ne hanno selezionate più del solito ultimamente?
Io non so se hai altri motivi per pensare che si parlasse delle tue poesie,però è abbastanza assurdo...
Non credo davvero che si parlasse delle tue...comunque...
Buonanotte