Autore Topic: concorsi letterari  (Letto 706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide Crotti

concorsi letterari
« il: Martedì 13 Aprile 2010, 20:09:31 »
ciao a tutti, approfitto di questo post per presentarmi visto che pur avendo pubblicato una poesia, nn ho mai scritto sul forum, come da titolo vorrei chiedervi dove posso guardare per trovare dei bandi di concorsi letterari magari anche nel sito(ho visto il premio di poesia scrivere 2010)io cerco qualcosa di non troppo impegnativo e magari vicino a casa(milano). Per quanto riguarda i concorsi milanesi cercando un po' ho trovato solo il concorso streghetta che però è per poeti di provata bravura purtroppo non è il mio caso visto che mi interesso da poco di poesia, quindi per arrivare al succo del discorso vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi dove cercare bandi di concorsi letterari a milano o nei pressi che non siano troppo impegnativi, ma che vadano bene anche per esordienti.
In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
 ??? ;D

Offline Zima

Re: concorsi letterari
« Risposta #1 il: Martedì 13 Aprile 2010, 20:31:33 »
ciao Davide, benvenuto nel sito.

non sono un'amante dei concorsi e quindi ho poca esperienza in merito non avendo mai partecipato a nessuno di essi, tranne che alla prima edizione del premio Scrivere.
in ogni caso qui ne trovi quanti ne vuoi!  :D
mi era stato proposto di partecipare a due di questi, proprio a milano. precisamente quelli con scadenza 30/07/2010 e 30/11/2010 che dovrebbero essere abbordabili, ma non credo vi parteciperò.
comunque tu dai un'occhiata, senza disdegnare quello del sito che è proprio pensato per noi esordienti.  ;)

ciao
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Davide Crotti

Re: concorsi letterari
« Risposta #2 il: Martedì 13 Aprile 2010, 20:41:48 »
non intendevo assolutamente disdegnare quello del sito ;) è solo che essendo a roma volevo cercare anche qualcosa di più vicino