Autore Topic: Sul "presunto" scambio di commenti  (Letto 21194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giuffrida

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #15 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 18:35:34 »
Personalmente non m'interessa nulla dei commenti. Ciascuno faccia quel che meglio crede, ma, per amore di verità, leggo questi post e mi viene voglia di intervenire. Mi capita talvolta di leggere delle vecchissime barzellette messe in rima, oppure di leggere delle poesie strutturalmente sgangherate che, anzichè esaltare i sentimenti, li banalizzano e leggerci sotto una lunghissima sfilza di commenti tipo: "Complimenti all'originalità, è una lirica stupenda...", e via dicendo. Ovvio che ciascuno commenta chi e come vuole, ma è evidente che lo scambio di commenti esiste e penso, che sia un vero peccato tanta ipocrisia, perchè non permette all'autore di migliorarsi nella qualità. Basterebbe leggere le proprie poesie e confrontarle onestamente, con quelle di autori tipo Montale, Baudelaire, Pascoli ecc. ecc. per comprendere quanto ancora siamo lontani dalla poesia, senza esaltarci per commenti  che non aiutano a crescere. Un saluto a tutti!
« Ultima modifica: Lunedì 31 Maggio 2010, 18:48:20 da Perlanera »

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #16 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 20:02:34 »
Scusate il tono da “maestrina”, ma è il mio mestiere (l’unico per cui venga pagata, dallo Stato) perciò, con la deformazione professionale che mi contraddistingue, vorrei fare il punto della situazione su questa polemica:
1)   questo è un sito “amatoriale”, perciò tutti hanno il diritto di scrivere le loro emozioni, pur senza volgarità e insulti espliciti (non per censura, ma per buon gusto)
2)   Tutti possono commentare, soprattutto le new entries (io stessa per più di tre mesi mi sono limitata a commentare le poesie degli altri, prima di osare pubblicarne una mia)
3)   Nessuno di noi ha la fortuna di avere tutto il giorno a disposizione per leggere e commentare (magari!!!) le poesie di tutti
4)   La frequentazione quotidiana di questo, come di altri siti, porta inevitabilmente a conoscere più a fondo alcuni autori, con i quali si diventa amici, ci si sente per telefono… A volte ci si conosce addirittura di persona. Ritengo che questo aiuti a meglio interpretare lo stile ed i contenuti delle loro liriche.
5)   Non ricordo che, nemmeno da studentessa, mi sia mai capitato di leggere poesie senza avere informazioni biografiche o quant’altro sull’autore. Chi ha letto Montale, Quasimodo, Lee Masters... senza chiedersi chi fossero costoro?

Ora veniamo al “commento di scambio”. Cos’ha di tanto scandaloso?
a)   Qualcuno ha le prove che questi scambi siano stati pagati in danaro o in qualche altra forma di favore, oppure di ricatto?
b)    Perché definire “clan” il gruppo di autori che fa e riceve più commenti? Tutti possono leggere e commentare di tutto! Quando ho cominciato a pubblicare, ho continuato a commentare le poesie degli altri. Qualcuno ha continuato a non leggermi, qualcun altro mi legge, ma non mi commenta, altri mi leggono come “visitatori anonimi”, infine un gruppo di autori e di autrici, che a poco a poco si è allargato, ha incominciato a commentarmi in modo sistematico
c)   Io ho fatto altrettanto
d)   Nel tempo nuovi autori/autrici mi hanno commentata e così sono andata a leggere i loro scritti. In questo modo ho scoperto delle ottime “penne”
e)   Non mi pare carino mettere il “bollino Chiquita” alle poesie giudicate “schifezze” soltanto perché non piacciono a noi. Quando valuto i lavori dei miei scolari cerco sempre di trovare anche solo una briciola di positività, non scrivo mai “Questo elaborato fa schifo”.

Il Web serve per comunicare con il mondo, altrimenti ognuno di noi potrebbe continuamente a scrivere le sue cose conservandole sull’hard disk del suo computer.
Quale danno possono provocare gli autori del cosiddetto “clan”?
Conosco personalmente una coppia di autori che non commenta nessuno, limitandosi a farlo esclusivamente per le reciproche poesie (anche quelle a tema). Allora non avrebbero il diritto di “tubare” fra loro? Che male fanno agli altri? Proprio nessuno, direi.

Peccato. Credevo di trovarmi fra adulti, invece scopro le stesse dinamiche di una classe di scuola primaria. Beh, vorrà dire che mi servirà d’allenamento, visto che a settembre ricomincerò con i bimbetti di sei anni…

giuffrida

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #17 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 20:34:42 »
"Che male fanno agli altri? Proprio nessuno, direi.

Peccato. Credevo di trovarmi fra adulti, invece scopro le stesse dinamiche di una classe di scuola primaria. Beh, vorrà dire che mi servirà d’allenamento, visto che a settembre ricomincerò con i bimbetti di sei anni…"
----------------------------------------------------------------------------------------

Secondo me, fanno male alla crescita della poesia stessa. Ma mi sembra di comprendere che i siti di poesia sono più usati come luoghi di ritrovo e di svago, dove la poesia viene relegata ad uno spazio piccolissimo.  Concordo sul fatto che non ci sia alcun bisogno di offendere... e dovrebbe valere anche per le maestre. Un saluto! desy.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #18 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 21:29:24 »
Se qualcuno non avesse ancora capito che Nemesis Marina Perozzi è una maestra elementare, glielo confermo io che, dopo tante volte che ce l'ha detto, sono riuscito finalmente a capirlo.  Se però non le piace mettere il bollino “Ciquita” alle poesie lette, come si comporterà allora con i suoi giovani allievi? Se uno di loro è uno zucchettone svogliato incallito, non potrà certo promuoverlo alla classe superiore, e quindi sarà costretta mettergli il bollino Ciquita. Se non lo fa, manca ai suoi doveri di brava maestra. E allora? Se fa il suo dovere non applica anch'essa il,famoso bollino che tanto le dà noia qui sul sito?
Ai posteri l'ardua risposta.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #19 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 22:09:21 »
Ora veniamo al “commento di scambio”. Cos’ha di tanto scandaloso?
a)   Qualcuno ha le prove che questi scambi siano stati pagati in danaro o in qualche altra forma di favore, oppure di ricatto?
b)    Perché definire “clan” il gruppo di autori che fa e riceve più commenti? Tutti possono leggere e commentare di tutto! Quando ho cominciato a pubblicare, ho continuato a commentare le poesie degli altri. Qualcuno ha continuato a non leggermi, qualcun altro mi legge, ma non mi commenta, altri mi leggono come “visitatori anonimi”, infine un gruppo di autori e di autrici, che a poco a poco si è allargato, ha incominciato a commentarmi in modo sistematico
c)   Io ho fatto altrettanto
d)   Nel tempo nuovi autori/autrici mi hanno commentata e così sono andata a leggere i loro scritti. In questo modo ho scoperto delle ottime “penne”

Marina sei un'amica, lo sai, e sono d'accordo con molti dei punti che tu hai così chiaramente esplicato...ti leggo e sai che apprezzo tantissimo i tuoi scritti, mi pare che la cosa sia piuttosto reciproca, so altresì che i tuoi commenti sono sinceri al 100% e che ti soffermi sulle poesie che leggi (lo si evince dalle ottime analisi che esponi nei commenti)....io però mi riferisco a quelli che commentano senza nemmeno approfondire la poesia in questione, che inseriscono quelle 4 parole che si possono adattare a qualsiasi poesia, che mettono "bellissima" senza nemmeno capirla, che insomma non permettono una crescita effettiva con critiche mirate e costruttive (non distruttive), ma lasciano soltanto la loro impronta, ora non ci sarebbe nulla di male in fondo se si trattasse solo di questo ma che succede se poi quell'autore/autrice che ha ricevuto il commento o messaggio non li commenta o bacheca più? cosa si può pensare se automaticamente smettono anche loro? beh....la risposta è semplice: IPOCRISIA, e ne ho notati di casi simili....è questo il malcostume che secondo me bisognerebbe eliminare...ma mi pare impossibile!
« Ultima modifica: Lunedì 31 Maggio 2010, 22:25:50 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #20 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 22:16:05 »
Concordo in toto il pensiero di Stefano Toschi!
cosa ha detto? ...beh andate a rileggerlo!!! ;D
son sgarbato? ahahah volevo provare l'emozione di litigare... ;D
sembra che ultimamente è solo questo che si riesca a fare sul forum...
ahhh oddio! si dice, civile confronto! ahh ecco!  ???

ci sono alcuni autori che scrivono "boiate" (così mi dite, io ormai leggo pochissimo!)
e hanno miriadi di commenti... beh forse sta qui il problema, su chi commenta boiate, più su chi le scrive.
ci sono autori, che scrivono eccelse poesie e hanno commenti beceri, ruffiani (sempre voi lo dite)
beh, anche questo è un problema... chi commenta in maniera assurda e idiota, non è certo colpa dell'autore!
ci sono autori, che hanno miriadi di commenti... non saranno mica tutti beceri e tantomeno di parte... forse è solo che la poesia è stupenda!

insomma... ma di cosa vi preoccupate!
dei commenti e delle letture che hanno gli altri?
ma pensate a scrivere! e casomai insistete se all'inizio avete visibilità... chi merita emerge!


Peccato. Credevo di trovarmi fra adulti, invece scopro le stesse dinamiche di una classe di scuola primaria. Beh, vorrà dire che mi servirà d’allenamento, visto che a settembre ricomincerò con i bimbetti di sei anni…


ehhh no! sig.ra Perozzi... non faccia la maestrina!
non sta a lei giudicare se ha di fronte bimbi o adulti... solo perché si permettono di evidenziare loro problematiche!
credo, che il forum serva pure a questo... a chiarirsi dubbi e confrontarsi con gli altri!
io son contro ogni forma di "becera " etichetta!

che faccio... allungo le mani? ha in mano il righello di legno?  ;D

ChS

P.S.
Cara Marina Perozzi Nemesis... che mi darebbe lezioni d'italiano?
sembra che ultimamente sia un po carente!  magari, posso contraccambiare con altrettante lezioni d'ironica toscanità!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #21 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 22:36:15 »
E' proprio vero, Si letica troppo, invece bisogna andare tutti d'accordo, e se si vuole si va d'accordo, almeno quanto, ai tempi del mio amico Dante della famiglia degli Aldighieri andavano d'accordo a Firenze i guelfi e i ghibellini. E anche fra i guelfi c'erano quelli bianchi e quelli neri...
Per andare d'accordo bisogna fare come certi  commentatori di qui, abituati al plauso generale per le loro poesie. Se uno dice loro qualcosa contro nel forum , specie se donne si inalberano, perchè sono abituate a sentirsi dire sempre "bravissima". Allora rifuggono indignate dal forum, senza aggiungere una parola, se non facendo capire che se ne vanno. Come qualcuno ha fatto stasera, levandosi dal colloquio, perchè riverito non a dovere, come si aspettava, mandando baci e benedizioni a tutti. Ne trovo tante in questo sito persone che amano il prossimo. C'è perfino chi, nella propria terrazza, coltiva pomodori, zucchine e prezzemolo (in vasi) per farli mangiare agli amici tutti ai quale vuole tanto bene. Più di tanto amore, dove volete trovarlo?

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #22 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 22:52:38 »
Caro Salvo, forse non si tratta di ipocrisia, ma di semplice mancanza di tempo. Quanti di noi possono permettersi di rimanere svegli e “lucidi” fino a notte fonda e poi andare a lavorare il giorno dopo?
Torno a ripetere che questo è un sito amatoriale e non “di” e “per” professionisti.
Perciò ora lancio un’ulteriore provocazione: si proponga alla redazione di farlo diventare un sito professionale, scremando tutti gli autodidatti come me e moltissimi altri, così si eviteranno i commenti “standard”. L’ipocrisia, caro Salvo, è un’altra cosa e non si combatte con velenosi commenti come quelli che ho letto in questo forum.
Mi sta ben più a cuore la democrazia, anche a costo di fare la “maestrina”!

A chi sostiene che gli insegnanti i quali non hanno il coraggio di giudicare i loro scolari mancano al loro dovere, ricordo che nella scuola dell’obbligo si usano valutare le potenzialità e le competenze acquisite, non si bocciano gli “zucchettoni incalliti”. Se poi per “zucchettoni incalliti” si intendono i diversamente abili, beh!... hanno tutto il sacrosando diritto all’insegnante di sostegno ed ad un percorso differenziato!

A chi invece mi chiede lezioni d’italiano devo rispondere che, purtroppo, io insegno Matematica… Spero che questo non sia un motivo per buttarmi fuori dal sito, visto che ho più dimestichezza con i numeri che con la grammatica
Hahahahahaha

Comunque per discutere da “adulti” sarebbe necessario cambiare registro, perché mi sembra che qui si stia giocando ai soldatini…

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #23 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 23:10:33 »

A chi invece mi chiede lezioni d’italiano devo rispondere che, purtroppo, io insegno Matematica… Spero che questo non sia un motivo per buttarmi fuori dal sito, visto che ho più dimestichezza con i numeri che con la grammatica
Hahahahahaha

Comunque per discutere da “adulti” sarebbe necessario cambiare registro, perché mi sembra che qui si stia giocando ai soldatini…

uhhhmmmm... poca dimestichezza con i nomi?
ahhh già, insegni matematica... con i numeri te la cavi meglio!

cambiare registro? oddio vuoi vedere che ho preso quello della terza!

ma allora... non ci siamo capiti! io cerco di sdrammatizzare e tu...

comunque ho tutto un battaglione di soldatiti... si, si tantissimi!
che fai... porti le tue bambole?  ;D

ma facciamocela una risata ogni tanto... fa buon sangue!


chs

P.S.
Sig.ra Perozzi... parente del Perozzi di amici miei?
perchè altrimenti si può organizzare un incontro con i guelfi e Gibellini di Monileo!!!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #24 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 23:20:43 »
No, purtroppo il il Giorgio Perozzi di Amici miei non ha niente a che vedere con me, visto che sono milanese. Però una leggenda metropolitana vuole che gli sceneggiatori del film avessero deciso di fare uno scherzo a mio zio, Claudio Perozzi, dirigente di una nota agenzia pubblicitaria...

P.S. Non posso portare le mie bambole, perchè da piccola giocavo con le macchinine! hahahahahaha

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #25 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 23:32:17 »
Caro Salvo, forse non si tratta di ipocrisia, ma di semplice mancanza di tempo. Quanti di noi possono permettersi di rimanere svegli e “lucidi” fino a notte fonda e poi andare a lavorare il giorno dopo?
Torno a ripetere che questo è un sito amatoriale e non “di” e “per” professionisti.
Perciò ora lancio un’ulteriore provocazione: si proponga alla redazione di farlo diventare un sito professionale, scremando tutti gli autodidatti come me e moltissimi altri, così si eviteranno i commenti “standard”. L’ipocrisia, caro Salvo, è un’altra cosa e non si combatte con velenosi commenti come quelli che ho letto in questo forum.

Spero non ti riferisci ai miei di commenti!  :o ;D

La cosa è un pò più complessa e poi, soprattutto, parlo a ragion veduta...ho potuto constatare con i miei occhi che certe persone da che venivano sempre commentate e commentavano, hanno smesso di commentare chi non le ha commentate più....non parlo di me o di te o di mie o di tue poesie, non c'è alcun riferimento a nessuno in questo topic....sto solo evidenziando una cosa che ho notato e non credo c'entri la mancanza di tempo, soprattutto non me ne lamento perchè parlo in generale e dell'atto che di per se è sbagliato....l'ipocrisia non può essere limitata a questioni universali, o c'è o non c'è, semmai bisogna capire se è tollerabile o meno in base ai contesti...questa di sicuro è molto più tollerabile di quella che si può trovare..che so..in politica ad esempio...

queste però sono semplici considerazioni personali, quindi chiaramente opinabili....  :)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #26 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 23:46:12 »
No, Salvo, non mi riferivo ne a te nè ad altri in particolare.
Il problema mi sembra questo: si dovrebbero commentare poesie, punto e basta. Perciò si legge a caso ciò che piace e si commenta, oggettivamente e asetticamente, in un certo senso. Ppoi si incomincia a riconoscere lo stile di un autore, si entra in contatto tramite altre forme di comunicazione e si aprofondiscono aspetti della sua vita, della sua personalità... Si condividono stati d'animo, esperienze di vita simili, carattere, perfino il segno zodiacale... insomma: si può diventare amici anche nella realtà virtuale, come dei compagni di banco con cui si gioca più volentieri che con altri.
Si fa del male alla poesia "pura"? Forse. Ma, torno a ripetere, noi non siamo poeti professionisti. A me interessano di più i rapporti umani. Sono inadatta ad un sito come questo? Può darsi, ma ormai sono troppo vecchia per cambiare opinione, allora forse è meglio lasciare spazio ai giovani, che hanno il diritto di conquistare il loro territorio.

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #27 il: Martedì 1 Giugno 2010, 00:14:28 »
vengo io a giocare con te Saverio, con te e con chiunque voglia aggregarsi, ma con la fantasia...quella che a noi non manca, quella che ci fa compagnia e che ci permette di .."sopravvivere", quella ch eci fa volare in alto elevandoci asceticamente al di sopra di tutto, anche al di sopra di queste...amenità (lasciatemelo dire).
Pensate amici, pensate a quanto siamo fortunati noi, abbiamo imparato a sognare da piccoli e questo meraviglioso modo di essere che è in noi, non ci ha mai abbandonato.
Certo fa anche soffrire avere un "sentire" così forte come il nostro, provare in continuazione tutta questa empatia,e  assorbiamo tutto, ogni qual volta incrociamo un'altra anima, celata dietro a dei versi.
Dopo aver provatotutto questo...ditemi, a che serve perdersi in questa discussione?
commenti scambiati? no, io non lo faccio, commento quando sento...e Dio mio
quanto è bello sentire il dolce, le carezze di mille baci che svolazzano qua e la per il sito; o provare dei brividi intensi con le erotiche, o sorridere con le sarcastiche, o ....o.....tutto quello che di bello c'è qui...noi!
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #28 il: Martedì 1 Giugno 2010, 00:20:47 »
Ciao, una volta commentavo, una volta e forse non era proprio cos come orai, le simpatie erano un po più velate...in Hp c'erano i soliti big che razziavano commenti non come ora, ma per quei tempi erano
pur sempre tanti per me da raggiungere, faccio una premessa: sono un tipo abbastanza celebrale
un di quei pignoli che rischia sempre la polemica anche non volendola...ho iniziato a studiare il commento, a volte se oscuravo il nome indovinavo l'autore del commento stesso...
ho trovato da sempre pochi bravi estimatori del buon commento, per essere preciso anche gli altri
tentavano in generale di essere in tema sotto l'opera che commentavano, mi è successo di iniziare a prendere commenti, mi sono chiesto perché e ho capito che a forza di commentare mi ero fatto degli amici virtuali, i quali contraccambiavano, più commentavo e più arrivavano, badate i miei commenti erano sempre attinenti alla valutazione dell'opera se proprio non era di mio gusto lasciavo un segno percettibile e andavo...
poi mi sono chiesto, ma sono bravo oppure mi dicono bravo perché commento bene...
ho iniziato col ragionamento a mettere dei punti di riferimento mentali, tali da mirare tra le diverse capacità degli autori che conoscevo immaginate che sono arrivato in cima alla classifica degli autori più prolifici del sito, quindi immaginate quanto leggevo, a riscontro come cambiavo l'indirizzo dei commenti ne arrivavano di conseguenza diversi, a forza di provare stringi stringi ho commentato solo alcuni a me graditi autori e null'altro, ho passato mesi senza avere commenti, quando mi va bene1/2/3/4/5 in bacheca non scriveva mai nessuno...mi sono detto forse questo è il modo più sicuro
di tentare di fare poesia senza legami di sorta, ho preso le distanze e ho continuato a fare ricerche e scrivere, ho cercato di collaborare col sito perché è nelle mie vene, sulla carta voglio bene a tutti...
vi dico una cosa che ho rischiato anche di perdere amicizie, alcune si sono allentate altre non ci sono più ho sempre ringraziato quando ho ritenuti onesti quei pochi commenti che ho ricevuto e allo stesso tempo ho scritto a chi secondo me mi aveva super valutato pregandolo di contenersi se ci fosse stata una prossima volta...ricevo spesso attestati di stima attraverso Mp che ho tassativamente tutti salvati parlo dei messaggi belli e brutti, quanti di voi mi conoscono e hanno avuto a che fare con me, penso tanti...mi metto alla gogna e lo faccio per tutti voi al fine di dimostrare che nel sito
c'è una grande possibilità di crescita se non si è ciechi e sordi e c'è davvero lo spirito di elevare la mente ed il corpo all'arte poetica...almeno tentare di farlo e chi non ci riesce si allinea e prende esperienza, ma credetemi se davvero amate il sito, lasciate fuori beghe, amanti, liti e sopraffazioni
perché tanto non solo fate del male a voi stessi ma coinvolgete anche gli altri ignari che non c'entrano niente...
sono pronto FATEMI A PEZZI.   

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #29 il: Martedì 1 Giugno 2010, 00:41:27 »
ed invece io ti abbraccio....si !
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)