Autore Topic: Avete la bocca piena ma di cosa...???  (Letto 11457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #30 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 14:16:15 »
..non mi ripeterò parlando della mia opinione sulle parole 'forti'.. la conoscete già.. è diversa da quella della redazione.. e quindi comprendo...
ma mi ripeterò invece dicendo.. che se oltre alle decisioni della redazione.. si sapessero accettare anche le opinioni altrui nei commenti.. senza farne argomento da foum.. forse tutti questi problemi non sorgerebbero...
buona giornata a tutti...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #31 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 14:51:37 »
Salvo, se ti riferisci alla mia poesia in cui parlavo di feci, è stata cancellata ancora prima della tua e non ne ho fatto un dramma.
Amara le opinioni le accettiamo. " Feci" sarà un termine osceno, da non usare in poesia, ma il fatto che non sia volgare come termine non può essere opinabile. E' un termine usato in letteratura medica. Dovremmo dire che i medici sono volgari ogni qualvolta la usano? Concordo comunque con la redazione e con chi non l'ha trovata di buon gusto.

Per Elisabetta : scrivere in  area riservata che la Sicilia è terra di Pirandello, Sciascia, di Riina e Provenzano non è passibile assolutamente di reato. E' anche questo un dato di fatto, una realtà inconfutabile. Ogni regione ha i suoi personaggi positivi e negativi, ma comunque va bene così.
Accetto che sia stata cancellata e non faccio storie.
Capisco che qualche siciliano/a possa essersi offeso, nello stesso modo come io mi sono offesa con l'espressione: " Stai lontano delle calabresi", che qualcuno ha detto in altre sedi, non rivolto a nessuno del sito ( ma detta da una siciliana parlando di alcune calabresi in tutto altro contesto)

« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:04:50 da Gabriella Angela Caruso »

Offline Amara

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #32 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:08:23 »

Amara le opinioni le accettiamo. " Feci" sarà un termine osceno, da non usare in poesia, ma il fatto che non sia volgare come termine non può essere opinabile. E' un termine usato in letteratura medica. Dovremmo dire che i medici sono volgari ogni qualvolta la usano? Concordo comunque con la redazione e con chi non l'ha trovata di buon gusto.



...non vorrei rovinarti l'aureola... ma se l'avessi accettata quell'opinione.. non avresti protestato e rivendicato...
comunque.... amen...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #33 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:12:38 »
Amara non l'ho accettata perchè non era un'opinione, tanto che ho accettato tutto il resto del commento, cioè che scrivo solo prosa etc etc. Tu non puoi avere l'opinione che due più due fa cinque e poi   pretendere che io l'accetti.
Scusate se sono intervenuta, ma vengo sempre messa in mezzo , mi ero promessa di non entrare nel merito della discussione, anche perchè per me era un argomento chiuso.
Io sono stata tirata in ballo da ben 4 persone, anche se nessuno ha fatto il mio nome.
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:19:42 da Gabriella Angela Caruso »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #34 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:39:52 »
Perfetto Gabriella… allora hai visto che confermi che, almeno tu, hai usato il sito, scrivendo una poesia per scopi tuoi personali e ferire nello specifico una persona? Tu stessa stai ammettendo di aver scritto quella poesia perché queste sono le tue parole “mi sono offesa con l'espressione: " Stai lontano delle calabresi”, che qualcuno ha detto in altre sedi, non rivolto a nessuno del sito ( ma detta da una siciliana parlando di alcune calabresi in tutto altro contesto)”.

Se poi pensi che l’area riservata deve divenire uno spazio per mandarsi vicendevolmente in qualche posto allora, mi spiace per il lavoro sin qui fatto per cercare di accontentarvi, particolarmente da Luigi WM, ma si riterrà opportuno togliere quest’area.

A voi la scelta, a te e a quelli come te che anziché scrivere poesia per il piacere di condividere, la scrivono per fare caciara o mettere zizzania.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #35 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:44:18 »
Elisabetta ma non era riferito a nessuno del sito, ad una mia collega. O non posso scrivere neanche sulle mie colleghe?
Ognuno di noi, in quello che scrive trae spunto dalla realtà. Ci mancherebbe che non lo facesse. L'ha fatto anche Dante. Noi non siamo avulsi dalla nostra vita.

Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #36 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:47:24 »
Comunque scriverò solo poesie d'amore, visto che sono apprezzatissime. ( non le mie, le poesie d'amore in genere.)
Ho già cominciato oggi con la casa fatta di zucchero.


Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #37 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:48:48 »
Scrivere per offendere chiunque stia antipatico non ha nemmeno senso...non ha nulla a che fare con la Poesia che è qualcosa di diverso...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #38 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:53:23 »
La poesia potrebbe essere ancche denuncia, anzi spesso lo è, lo stesso la narrativa.
Come dire che Primo Levi ha scritto " se questo è un uomo" per motivucci personali. Ha raccontato un'esperienza.
E' vero che non sono Dante o Primo Levi, ma il concetto non dovrebeb cambiare.
Togliamo allora, non l'area riservata, ma la sezione " ribelliione".
Io mi atterò comunque allo zucchero e al miele. Non probelm, posso scrivere quello che la redazione gradisce.
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:55:04 da Gabriella Angela Caruso »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #39 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 15:55:30 »
Togliamo allora, non l'area riservata, ma la sezione " ribelliione".

Bisogna capire cosa s'intende per ribellione...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #40 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 16:12:06 »
ho aperto a caso una poesia della sezione ribellione
L'autore ha sicuramente avuto problemi con questa persona e l'ha scritto in poesia. Secondo quello che dice Elisabetta andrebbe cancellata. Vi riporto solo i primi versi

Mi guardi e sorridi
Ti gonfi di superiorità
Credi di essere furbo
Giocando a ferirmi

Mi guardi e ti fingi amico
Ma dietro le spalle mi colpisci



Come potete notare anche questo autore ha scritto la poesia per scopi personali e ferire una persona specifica ( e non era neanche nell'area riservata).


Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #41 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 16:26:11 »
Comunque sto provvedendo a togliere tutte le poesie ( e sono pochissime), in cui mi rivolgo ad un' altra persona ( sia che siano nell'area riservata che nell'aria comune).

Zenit y Nadir

  • Visitatore
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #42 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 17:11:16 »
Comunque, Gabriella, io ne ho lette diverse nelle ultime settimane, prima non c'ero, e non erano solo tue, ma anche di altre persone che tu sai, perché le hai commentate. Non farò nomi qui, ma in privato e a chi di dovere, solo per dimostrare che c'è un gruppo di autori che scrivono per offendere altri autori e persone esterne al sito e si appoggiano a vicenda, commentandosi. Sono uno che legge molto e quando sto in un sito entro velocemente nelle dinamiche che, ahimè, sono simili a quelle di molti altri siti. Da lettore devo dire che tutto ciò è molto triste e poco bello; sicuramente non serve alla Poesia, ma solo a questioni personali.
Questo lo dico non per attaccare te, Gabriella, spero sia chiaro, ma per fare capire che ci sono persone che si nascondono dietro queste verità e che mai verranno a dire nel forum, come hai fatto te, ''è vero, ne ho scritte per colpire qualcuno''. Persone vigliacche, che sanno ferire alle spalle con le poesie (se così si possono chiamare).

P.s.: Grazie per gli apprezzamenti alle mie poesie, appena ho tempo leggerò le ultime tue.
Zenit

crepax73

  • Visitatore
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #43 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 17:12:07 »
Siete fuori di testa...a certi autori interessa la poesia come a me l'arte del ricamo. Lasciamo stare il ricamo poi, molti ne sono esperti.
Immagino Majakovskij mentre scrive una poesia contro Crepax.
Non c'è mai un topic su un autore famoso in cui discutere la poesia nella sua espressione tecnica e nella sostanza.
Mai un topic in cui magari si prende un'opera "forte" per discuterne le conseguenze sulla società.
L'ultimo che ricordo sulla musicalità. Durata : 1 giorno e poi sparito. Sapete il perché ?
Perché ve ne fottete della poesia.
Io...io...io...io...io...io....io...io....io...io ...
solo questo ca... di IO. Tra chi vuole insegnare la grammatica, che poi vai a leggere le poesie e hanno l'effetto di un Tavor a colazione, chi si lamenta continuamente per qualsiasi cazzata.
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!
Un consiglio per Elisabetta, scusa se lo rendo pubblico
Eli lasciali stare, l'unico modo per salvare questo posto è di limitare le pubblicazioni ad una a settimana. Per tutti nessuno escluso. Vedrai, perderete un pochino di autori ma ne guadagnerebbe il sito in maniera clamorosa.
Sinceramente è stucchevole aprire la Home e leggere sempre gli stessi nomi.
Questi non sono poeti ma pendolari.
VOLETE SAPERE COSA NON E' POESIA ? QUELLA schifo che c'è in Home che si intitola Romeo Morente...è merda ma io lo ammetto senza remore.
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 19:50:28 da Elisabetta Randazzo »

Zenit y Nadir

  • Visitatore
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #44 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 17:17:48 »
@Crepax
Sei tosto... ;D
Certo la tua ''Romeo morente'' non è delle tue migliori, scusa se ti confido che ne ho lette di migliori tue, però non è nemmeno così malvagia o da paragonare ad altre cose che si leggono in homepage, eh!