Autore Topic: Limiti di pubblicazione  (Letto 21480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #45 il: Lunedì 4 Novembre 2013, 11:05:52 »
Caro  Luigi,  "scusami" se intervengo,  sono un autore scritto al club,  vorrei capire quando poesie posso pubblicare  la settimana, Ancora non riesco a capire da tutte le discussione nate, se i peccati dei padri cadono sui  figli, la libertà di parola ,e scrivere, è democrazia. se si limitata per una insinuazione,  vole limite di  libertà di stampa. Se qualcuno aveva questo l'interesse e riuscito nel suo intento, ripeto scusami  ma  questa mia  sintesi penso sia libertà, e crescita. Giovanni Licata

Quante poesie puoi pubblicare lo vedi nel tuo profilo: http://www.scrivere.info/profilo.php

Questa situazione si spera sia provvisoria, in attesa che la situazione redazionale si risolva.

Offline Elisabetta Randazzo

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #46 il: Lunedì 4 Novembre 2013, 19:34:22 »
Siamo molto dispiaciuti quando non riusciamo a controllare in modo adeguato ogni cosa… ma il tempo è tiranno e in redazione ci siamo resi conto di non riuscire  più a sopperire a tutto.
Ecco perché abbiamo una proposta da fare proprio a te... Si…  a te che stai leggendo e che avresti desiderato essere in redazione.

Normalmente ci incarichiamo noi di scegliere gli autori a cui proporre di entrare in redazione, ma questa volta volevamo rendervi ancora più partecipi, invitandovi a segnalarci, in modo privato, la vostra disponibilità in tal senso.
Questo ci permetterebbe di valutare le varie capacità e possibilità di ognuno (come scrive, come commenta, quanto tempo di norma può dedicare al sito, ha una buona reputazione?).
Sarebbe una scelta che potremmo fare in modo più accurato e fatta su Autori veramente desiderosi di essere utili nei vari compiti redazionali.
Ecco perché vi chiedo di scrivermi, IN FORMA PRIVATA  mettendo come Oggetto  “Proposta redazionale” ed esprimendomi la vostra disponibilità ed operare, in modo gratuito, come redattore e  anche in quali periodi della giornata.
Spero che l’iniziativa sia di vostro gradimento e se lo ritenete opportuno potete anche esprimere la vostra opinione sulla cosa, in questo topic.
Se tu non puoi, pur desiderandolo, ma conosci qualche bravo Autore che non frequenta  il Forum, parlagliene e invitalo a scrivermi.

Elisabetta Randazzo

"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline India

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #47 il: Lunedì 4 Novembre 2013, 21:17:59 »
Porgere la cosa in un modo così delicato, fa venir voglia di dire di sì. Spero che la cosa venga accolta da molti.
Per quanto mi riguarda mi prodigherò a diffondere la voce tra chi non frequenta il forum.

Offline Kiaraluna

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #48 il: Martedì 5 Novembre 2013, 18:36:31 »
Ciao Bruno
scusa ma allora non ho capito perchè io, con 1153 poesie pubblicate e iscritta al club, ora non posso pubblicarne più di 3 ogni 7 giorni, quando a 400 si pubblica ogni giorno..non sono mai stata brava coi numeri ma qualcosa non mi torna comunque.. ???

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #49 il: Mercoledì 6 Novembre 2013, 10:29:15 »
Ciao Bruno
scusa ma allora non ho capito perchè io, con 1153 poesie pubblicate e iscritta al club, ora non posso pubblicarne più di 3 ogni 7 giorni, quando a 400 si pubblica ogni giorno..non sono mai stata brava coi numeri ma qualcosa non mi torna comunque.. ???
Non sei iscritta. Se vai nel tuo profilo vedi tutto: il tuo ultimo rinnovo è del 06/01/2011 e valeva fino al 06/01/2012. Da quel momento abbiamo tenuto valida la tua iscrizione prorogandola per un po' sperando che tu la rinnovassi, ma così non è stato.
Almeno così a noi risulta. Se a te risulta che hai rinnovato l'iscrizione, faccelo sapere.

Offline Kiaraluna

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #50 il: Mercoledì 6 Novembre 2013, 10:52:43 »
Continuando a vedere il pallino verde accanto al nome ho creduto che per l'iscrizione la quota fosse una tantum.
Ora mi è tutto più chiaro, grazie Luigi, non essendo una che pubblica tutti i giorni non sarà un problema.

Offline Daniela Dessì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #51 il: Sabato 9 Novembre 2013, 00:33:57 »
Gentile Redazione, soltanto ora ho potuto constatare di poter proporre solo 1 poesia a settimana pur avendo superato la soglia di 100 poesie pubblicate nel sito...come mai, nel mio caso specifico, il numero di poesie non corrisponde a quello da voi stabilito? Gradirei gentilmente una spiegazione. Cordiali saluti...grazie

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #52 il: Sabato 9 Novembre 2013, 10:49:57 »
Gentile Redazione, soltanto ora ho potuto constatare di poter proporre solo 1 poesia a settimana pur avendo superato la soglia di 100 poesie pubblicate nel sito...come mai, nel mio caso specifico, il numero di poesie non corrisponde a quello da voi stabilito? Gradirei gentilmente una spiegazione. Cordiali saluti...grazie
Hai letto tutto il topic?
In uno dei post si chiede di leggere http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4614.msg429109.html#msg429109

Offline Elena Spataru

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #53 il: Giovedì 21 Novembre 2013, 13:14:26 »
Buon giorno mondo di poesia,

Scusate, per favore una domanda ...ho letto che ho diritto a pubblicare 5 poesie ogni 7 giorni, non 3 poesie per le mie 122 poesie pubblicate, è giusto ho mi sbaglio.

La ringrazio

Elena Spataru

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #54 il: Giovedì 21 Novembre 2013, 14:18:08 »
Buon giorno mondo di poesia,

Scusate, per favore una domanda ...ho letto che ho diritto a pubblicare 5 poesie ogni 7 giorni, non 3 poesie per le mie 122 poesie pubblicate, è giusto ho mi sbaglio.

La ringrazio

Elena Spataru
I limiti sono stati provvisoriamente modificati, come dovresti aver letto in questa stessa discussione. Lo puoi sapere con certezza se vai nel tuo profilo.

Offline Amara

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #55 il: Giovedì 21 Novembre 2013, 21:24:53 »
permettetemi di sorridere, nel vedere le priorità in un sito di scrittura, che dovrebbe essere anche di lettura e controllo di ciò che si scrive..
ma mi fermo qui...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #56 il: Venerdì 22 Novembre 2013, 10:42:22 »
Buona giornata, non riesco a comprendere come  pubblicare  ogni  sette giorni due poesie, per poi non poter partecipare alla poesia  a Tema, mi puoi far capire se le due pubblicazione  vi  rientrano o meno.

ovidio2

  • Visitatore
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #57 il: Venerdì 22 Novembre 2013, 16:51:07 »
Ringrazio innanzitutto la Redazione per avermi dato modo, in un contesto di reciproca sincerità, di accedere al forum ed alla posta.
Osservo come da più cantoni, da parte degli iscritti, vi sia un non troppo latente sconforto per poter pubblicare poche poesie alla settimana, contro il precedente andazzo, il che significa scambiare la poesia per una chiacchierata sul pianerottolo di casa o dalla finestra con il vicino o chi sul momento passa.
La Poesia è Poesia, e non si fa a comando, obbligata, per forza una poesia al giorno, magari due, o anche più, tanto per scrivere qualcosa, qualsiasi cosa che passi per la mente, e che non è assolutamente poesia. Conosco siti che permettono l'immissione di "poesie" a piacere, e c'è chi addirittura, profittando della possibilità, ne immette anche sette o otto ogni giorno(sic!).
Scrivere una poesia alla settimana è una possibilità sufficiente per potere elaborare un buon concetto, riveduto e corretto attraverso una giusta revisione,  senza sfruttare, per chi ne è nella condizione dettata dal regolamento, l'occasione di buttare sul sito qualsiasi banale pensiero che passi per la mente. Purtroppo condizionato da una ricercata amicizia che dà la grande soddisfazione di ricevere assurdi, sconclusionati e e ridicoli commenti che sono sotto gli occhi di tutti. Per qualcuno questo basta, è la principale ricerca e l'unico scopo, e si comprende bene questo particolare stato psicologico quando si trovano autori che ricevono una quindicina di commenti che veramente appaiono senza senso e riferimento alla composizione giudicata.
Ci sono "poeti" che sfruttano al massimo la possibilità di pubblicare per quanto gli è concesso, e purtroppo tutti i giorni dobbiamo assistere a composizioni che, se lavorate, rivedute, corrette, rielaborate, sarebbero accettabili, ma come vengono proposte con tanta improvvisazione, sembrano davvero lontane dalla vera Poesia.
Una poesia alla settimana è più che sufficiente, e nessuno si deve lamentare, anzi sarebbe bene se chi pubblica più o meno una poesia al giorno considerasse attentamente questa mia pur contestabile sincera manifestazione di pensiero.
I nostri grandi Poeti di ogni epoca, in fatto di quantità di poesie, sarebbero certamente battuti, se si considerasse il numero delle loro composizioni, raffrontandoli ai tanti poeti contemporanei dei siti. che, a getto continuo, scaricano poesie che invece, con un po' più di pazienza, potrebbero essere elaborate e rese gradite al lettore. Intendo il lettore serio, che non si lascia coinvolgere solo da... spirito (talvolta interessato) d'amicizia.
« Ultima modifica: Venerdì 22 Novembre 2013, 16:56:49 da giuseppe Corti »

13APRILE

  • Visitatore
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #58 il: Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:15:14 »
Solo oggi sono casualmente "incappato" sul delizioso intervento di Ovidio2 .
Condivido appieno le sue dichiarazioni , non è di chiacchericcio che si tratta ,ma di composizioni poetiche.
Non dovrebbe esserci lo spirito proprio delle competizioni sportive , non ci sono vinti e vincitori.
Dovrebbero esserci Autori che al più "allenano" la propria sensibilità e che regalano al lettore dimostrazioni di bello.
La rincorsa alla quantità ,soffoca la qualità ...lo sò battuta scontata.
Personalmente con i nuovi limiti impiego una più ferrea disciplina ,perchè ora ho il tempo , quasi come si trattassi di degustare un buon vino, di lasciare "ossigenare" le parole e spesso queste si trasformano , cambiano di posto , "suonano" diversamente, ne chiamano altre...insomma v'è sempre tanta energia in quel campo di battaglia . Ora che ho tempo me ne accorgo , prima per la fretta ero distratto.
Quindi non posso che dirmi soddisfatto della piccola rivoluzione e sentitamente ringrazio la Redazione che , anche se involontariamente ,rende possibile il costante "aggiornamento" delle mie idee.

StefaninoETN

  • Visitatore
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #59 il: Domenica 8 Dicembre 2013, 00:16:32 »
... io non capisco perché ogni giorno mi aumenta la data di inizio pubblicazione, al punto che una settimana non passa mai. Cerco di spiegarmi meglio incollando l'ultima notifica...



Nell'ultima settimana, dal 02/12/2013 ad oggi, hai pubblicato 1 poesie.
 " Con te sino alla fine " (Amore) pubblicata il 04/12/2013.
Per il tuo numero di poesie pubblicate (33) hai la disponibilità per pubblicare 1 poesie ogni 7 giorni. (Leggi nel forum!)
Quindi hai ancora disponibilità per pubblicare 0 poesie in questa settimana.

Ecco! Qualche giorno fa era " nell'ultima settimana, dal 30/11/2013 ad oggi, .... " ed ogni giorno la data aumentava fino all'ultima sopra incollata. Ma quando XXXXO  finisce questa settimana??? A me sembra d'essere preso per il XXXXO. No! Perché se ricordo bene questa tiratera dura dal 29 del mese scorso,.. perciò sbattendo contro il 4 alla fine (4 più sette)  la settimana arriverà a durare 12 giorni. Attendo chiarimenti. Distinti saluti.
« Ultima modifica: Domenica 8 Dicembre 2013, 00:19:30 da Guerrieri Etienne »