Autore Topic: Limiti di pubblicazione  (Letto 21465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #60 il: Domenica 8 Dicembre 2013, 09:01:27 »
... io non capisco perché ogni giorno mi aumenta la data di inizio pubblicazione, al punto che una settimana non passa mai. Cerco di spiegarmi meglio incollando l'ultima notifica...



Nell'ultima settimana, dal 02/12/2013 ad oggi, hai pubblicato 1 poesie.
 " Con te sino alla fine " (Amore) pubblicata il 04/12/2013.
Per il tuo numero di poesie pubblicate (33) hai la disponibilità per pubblicare 1 poesie ogni 7 giorni. (Leggi nel forum!)
Quindi hai ancora disponibilità per pubblicare 0 poesie in questa settimana.

Ecco! Qualche giorno fa era " nell'ultima settimana, dal 30/11/2013 ad oggi, .... " ed ogni giorno la data aumentava fino all'ultima sopra incollata. Ma quando XXXXO  finisce questa settimana??? A me sembra d'essere preso per il XXXXO. No! Perché se ricordo bene questa tiratera dura dal 29 del mese scorso,.. perciò sbattendo contro il 4 alla fine (4 più sette)  la settimana arriverà a durare 12 giorni. Attendo chiarimenti. Distinti saluti.

Semplice: se puoi pubblicare 1 poesia ogni 7 giorni, ed hai pubblicato una poesia il 04/12/2013, è ovvio calcolare quando passeranno i 7 giorni e potrai pubblicare un'altra poesia (4+7=11).
Inoltre, se hai pubblicato una poesia il 04/12/2013, non è possibile che la "tiritera" duri dal 29/10! Dura dal 04/12/2013, data dell'ultima pubblicazione. Se durasse dal 29/10 non avresti potuto pubblicare nulla da quella data ad oggi.

Offline Anna Maria Cherchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 30
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #61 il: Venerdì 20 Dicembre 2013, 09:38:29 »
Noto che possono essere pubblicate quattro poesie la settimana, è cambiato qualcosa?

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #62 il: Venerdì 20 Dicembre 2013, 10:21:57 »
Noto che possono essere pubblicate quattro poesie la settimana, è cambiato qualcosa?

E' cambiato qualcosa dal 4 ottobre.
Hai letto almeno il primo post (http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4585.msg428705.html#msg428705) di questo topic, lungo 5 pagine?

Poi, se anche leggi altri post, sempre in queste pagine, ci sono stati altre modifiche e, senza a stare a fare lunghe spiegazioni, il numero giusto che ti riguarda lo trovi nel tuo profilo.
« Ultima modifica: Venerdì 20 Dicembre 2013, 10:23:34 da Luigi. »

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Buon Natale alla redazione di scrivere
« Risposta #63 il: Martedì 24 Dicembre 2013, 14:04:42 »
 Caro  Luigi  auguri di buone feste, ti faccio presente secondo la mia, e ritengo da altri autori, come riferitomi da  alcuni mie lettori non iscritti al sito, che la pubblicazione della valutazione del comitato di lettura(che sia positivo o negativo) condiziona il lettore esterno a dare una valutazione propria all'elaborato,perciò penso che la lettura non deve essere in validata  in nascita, ma valutata soggettivamente dal lettore,  la valorizzazione  del comitato di lettura non deve essere visionata da chi va a leggere:Buone feste a tutti.

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Buon Natale alla redazione di scrivere
« Risposta #64 il: Mercoledì 25 Dicembre 2013, 18:58:26 »
E' cambiato qualcosa dal 4 ottobre.
Hai letto almeno il primo post (http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4585.msg428705.html#msg428705) di questo topic, lungo 5 pagine?

Poi, se anche leggi altri post, sempre in queste pagine, ci sono stati altre modifiche e, senza a stare a fare lunghe spiegazioni, il numero giusto che ti riguarda lo trovi nel tuo profilo.
« Ultima modifica: Mercoledì 25 Dicembre 2013, 19:08:59 da Giovanni Licata »

Offline Giorgio Lavino

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #65 il: Domenica 23 Febbraio 2014, 18:01:38 »
Non capisco perchè pur avendo pubblicato

più di 664 poesie posso pubblicare solo 3 poesie

ogni 7 giorni.

Saluti. Giorgio Lavino

Offline Giorgio Lavino

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #66 il: Venerdì 28 Febbraio 2014, 19:53:08 »
********************************************************************
AGGIORNAMENTO: leggere http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4585.msg429123.html#msg429123
********************************************************************


Per arginare la notevole quantità di poesie che vengono pubblicate nel sito, e quelle che vengono proposte (che ovviamente sono ancora di più di quelle pubblicate), abbiamo rivisto i limiti di pubblicazione nel sito.
Ora il regolamento dice:

Appena iscritti al sito è possibile proporre 1 poesia al giorno, con un massimo di 2 poesie ogni 7 giorni. Ciascuna poesia che proponi per la pubblicazione sarà convalidata dalla redazione, che verificherà che la tua poesia sia adatta alla pubblicazione sul sito. Non si tratta di un "esame" di qualità, ma di verificare la presenza di alcuni criteri per pubblicare nel sito.
Al raggiungimento delle 50 poesie pubblicate potrai proporre fino a 3 poesie ogni 7 giorni; a 100 poesie pubblicate, 4 poesie ogni 7 giorni; a 400 poesie pubblicate, 5 poesie ogni 7 giorni.
Gli iscritti al Club Scrivere possono proporre 1 poesia al giorno, con un massimo di 3 poesie ogni 7 giorni; al raggiungimento delle 50 poesie pubblicate possono proporre fino a 4 poesie ogni 7 giorni; a 100 poesie pubblicate, 5 poesie ogni 7 giorni; a 200 poesie pubblicate, 6 poesie ogni 7 giorni; a 400 poesie pubblicate, 7 poesie ogni 7 giorni.


Offline Giorgio Lavino

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #67 il: Venerdì 28 Febbraio 2014, 20:01:03 »
Ho scritto un post ma nessuno mi ha risposto.
Ripeto: il sottoscritto ha scritto più di 600 poesie
non avrebbe diritto a cinque poesie così come
da voi stessi stabilito? Allora, perchè mi concedete
solo tre poesie alla settimana?
Cortesemente, vorrei una risposta.
Un'atra cosa vorrei dire: avete creato un
sistema secondo cui bisogna pubblicare
quando lo decidete voi.
Tutto questo non lo trovo affatto giusto.
Così come ritengo abbastanza arbitrario
da parte vostra inserire nel comitato di lettura
persone senza il previo consenso da parte loro.
Saluti cordiali.
Giorgio Lavino

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #68 il: Venerdì 28 Febbraio 2014, 21:36:06 »
Ho scritto un post ma nessuno mi ha risposto.
Ripeto: il sottoscritto ha scritto più di 600 poesie
non avrebbe diritto a cinque poesie così come
da voi stessi stabilito? Allora, perchè mi concedete
solo tre poesie alla settimana?
Cortesemente, vorrei una risposta.
Un'atra cosa vorrei dire: avete creato un
sistema secondo cui bisogna pubblicare
quando lo decidete voi.
Tutto questo non lo trovo affatto giusto.
Così come ritengo abbastanza arbitrario
da parte vostra inserire nel comitato di lettura
persone senza il previo consenso da parte loro.
Saluti cordiali.
Giorgio Lavino

No, potete pubblicare quando volete, noi non decidiamo quando dovete pubblicare, ma i limiti massimi di pubblicazione.
A questo proposito, nel post che riporti c'è l'avviso "importante" di leggere un altro post, successivo, che dice:
I limiti di pubblicazione, più o meno larghi o stretti, in questo periodo saranno un po' variabili ed in dipendenza del poter pubblicare direttamente e dell'essere iscritto al Club Scrivere, quindi è un po' difficile spiegarli di nuovo ad ogni variazione.
Ciascuno di voi, andando nel proprio profilo (http://www.scrivere.info/profilo.php) può vedere in ogni momento quante poesie può pubblicare ogni 7 giorni (non ogni settimana!), quante ne ha pubblicate e quante gli rimangono da poter pubblicare nell'arco dei sette giorni.
Basta fare click e leggerlo per avere la risposta.
Per quanto riguarda il comitato di lettura, nessuno sa chi ci sia, nessuno è obbligato a fare nulla, quindi non vediamo quale offesa vi sia a farne parte e perché si dovrebbe dare un consenso preventivo oltre alla sottoscrizione del regolamento del sito.

Offline Giorgio Lavino

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #69 il: Sabato 1 Marzo 2014, 11:14:54 »
Sinceramente, senza intento di far polemica, queste regole le vedo un pò complicate se non addirittura di comodo.
Riguardo poi al comitato di lettura penso che nella vita la cortesia non sia mai abbastanza.
Cordiali saluti. Giorgio Lavino

Offline Ela Gentile

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 51
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #70 il: Venerdì 14 Marzo 2014, 15:10:57 »
Buon pomeriggio, innanzitutto chiedo scusa se rubo un poco di tempo, ma volevo spiegazioni in merito ai limiti di pubblicazione. Infatti fino all'altro ieri, 12 marzo u.s., mi si diceva che potevo pubblicare zero poesie. Il 13 marzo ho pubblicato  "A braccia aperte"" ed era la prima poesia delle tre previste in 7 giorni. Oggi volevo pubblicare ed ho avuto la sorpresa di leggere che potevo pubblicare solo una poesia per i 7 giorni, mentre invece dovevano essere due. A questo punto non ci capisco più niente in merito ai calcoli che fate e volevo appunto spiegazioni in merito, grazie!...

Vincenzo P.

  • Visitatore
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #71 il: Martedì 8 Aprile 2014, 20:50:52 »
E' cosa giusta  :police:
Sono d'accordo anche per la selezione per quanto riguarda la pubblicazione  :police:
 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline Marina Lolli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #72 il: Domenica 22 Giugno 2014, 17:58:22 »
Buon pomeriggio leggevo i  vari commenti ,e ho trovato quello di Emanuela Prizzi giusto e condivisibile, nell'ultima parte poi mi trovo assolutamente daccordo col suo giudizio ,"i casi più egocentrici che vogliono solo essere letti "c'e chi si sente assolutamente un vate ,dopo due o piu decine di poesie pubblicate, questo sito e' interessante  e utile ,ma non e' solo una specie di vetrina per mettersi in mostra,qui e' bello leggere i lavori di tanti e imparare .Leggere e' bello tanto quanto essere letti,e non c'e limite per imparare ...specie ad essere un pochino modesti.

Offline X Bruna Rossini

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #73 il: Domenica 22 Giugno 2014, 20:35:46 »
Emanuela Prizzi non esiste in questo sito

e, se ci fosse, probabilmente non sarebbe daccordo ma d'accordo!




Offline Bruno Gasparri

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #74 il: Giovedì 10 Luglio 2014, 11:53:03 »
Gentilissima redazione “Scrivere”, ho letto e automaticamente subito il Vostro nuovo regolamento, concordo, essendo ospite, di non poter essere partecipe alle decisioni che sicuramente hanno motivi di gestione e altro.
Come si può constatare sono iscritto da circa 8 anni 314 settimane, ho pubblicato 50 poesie, senza arrivare ai decimali, è evidente, stando alla media, che per scrivere altre 50 poesie mi ci vorrà molto più tempo del concesso.
Sono d’accordo che non si può fare regole adattandole alla persona, in verità le mie opere sono state sempre pubblicate immediatamente, come per tutti il tempo passa, e le situazioni personali cambiano negli anni, nel mio caso ho cambiato residenza e sono da tempo in pensione, il mio tempo quindi, dal lato imponderabile si accorcia, mentre quello reale disponibile è aumentato.
Per quanto sopra non è mia intenzione contestare in alcun modo le Vostre decisioni, ma solo farVi notare che forse potete rivederle nei numeri.
Grazie per l’attenzione, distinti saluti Bruno Gasparri