Autore Topic: primo tentativo pubblicazione  (Letto 902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xillboy

  • Visitatore
primo tentativo pubblicazione
« il: Giovedì 4 Settembre 2008, 17:34:36 »
Ho scritto un romanzo, sto considerando la possibilità di provare a farlo pubblicare, l'ho registrato presso la siae, stavo pensando al filo editore, io sono di Roma, oppure in alternativa che mi potete consigliare tra le case editrici per scrittori emergenti? L'eventuale pubblicazione a cosa può portare? Dipende anche dal numero di copie event. vendute?

grazie per eventuali risposte

buona serata

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: primo tentativo pubblicazione
« Risposta #1 il: Giovedì 4 Settembre 2008, 21:10:04 »
Scusa ma hai un nominativo difficile per me,  ti rispondo come posso, mi meraviglio che con tutte le pubblicità in tema di pubblicazione libri tu ancora non abbia trovato niente.
In primis visto che stai su questo sito anche per correttezza scrivi alla redazione per consultarla circa il tuo bisogno, penso che un collegamento con una casa editrice ci sia, fai attenzione a quello che firmi alle delibere e alle clausole se sei alle prime armi, io ho pubblicato in una raccolta pubblicata dalla stessa casa editrice proprietaria del sito (si tratta di un'altro sito non questo)
Fai attenzione a presentare copie e non originali, io ti consiglio di spedirti l'originale tramite raccomandata con ricevuta di ritorna a te medesimo per attestare la paternità dell'opera in modo inappellabile e chiaro, data e firma all'interno e tienila chiusa sigillata e ben tenuta fino a che non ce n'è bisogno. Da quanto ne so io alla Siae devi approdarci in un secondo momento a meno che tu non sei convinto di essere Pasolini per essere tutelato da loro, nelle opere come le nostre se pubblichiamo credo sia inclusa la protezione.

Comunque ho letto qui nel sito che molti autori hanno pubblicato opere in singolo e in collaborazione e penso che se chiedi come ti ho detto di sicuro loro ti aiuteranno come mai non ci hai pensato?

E' facile scrivi alla redazione

Ti saluto a ben rileggerti, ciao.

xillboy

  • Visitatore
Re: primo tentativo pubblicazione
« Risposta #2 il: Domenica 7 Settembre 2008, 17:01:14 »
grazie, mi sono iscritto da poco a questo sito