Forum degli autori

Filo diretto => Suggerimenti e richieste => Topic aperto da: Michele Tropiano - Martedì 7 Giugno 2011, 13:16:22

Titolo: messaggi privati
Inserito da: Michele Tropiano - Martedì 7 Giugno 2011, 13:16:22
Io uso spesso la messagistica del forum per contattare in privato gli autori. Purtroppo in questi 2 anni circa di attività su questo sito ho notato che la metà di questi miei messaggi restano senza risposta, oppure mi arrivano risposte dopo tempi biblici. Ecco, io non voglio pensare che siano tutti scostumati, credo piuttosto che molti autori non siano nemmeno a conoscenza dei messaggi privati: forse hanno un browser che non fa suonare il trillo nella home o forse hanno le casse spente o forse (anzi, un autore me l'ha confermato) ci mettono una vita a capire cos'è quel trillo! E' vero che le notifiche arrivano sulla casella di posta, ma c'è gente che la posta non la apre mai e lascia marcire migliaia di emal!
Io credo che sia utile inserire una finestra popup stesso nella home (non nel forum come già c'è) o qualcos'altro per avvertire dei messaggi privati, associare i due login senza averne due diversi per il sito e per il forum, se possibile.
Titolo: Re: messaggi privati
Inserito da: Webmaster - Martedì 7 Giugno 2011, 18:14:52
Abbiamo già abbastanza lamentele quel "quello strano trillo che si sente nel sito tutte le volte che si legge una poesia", figuriamoci con una finestra di pop-up che gli si apre sopra la poesia.
Forse possiamo provare a mettere un avviso più visibile, ma so per esperienza che gli autori sono molto distratti e leggono raramente gli avvisi.
Titolo: Re: messaggi privati
Inserito da: Michele Tropiano - Martedì 7 Giugno 2011, 19:22:27
Forse possiamo provare a mettere un avviso più visibile, ma so per esperienza che gli autori sono molto distratti e leggono raramente gli avvisi.

forse sì... un avviso, ad inizio pagina, prima delle poesie a tema scelte per esempio oppure (meglio ancora secondo me); il nuovo messaggio allo stesso modo in cui si evidenzia l'autore della settimana, no?
a me dispiace proprio non poter "comunicare" con alcuni autori solo perchè, evidentemente, la messaggistica privata di questo sito non è immediatamente e facilmente visibile!