Autore Topic: Sul sito  (Letto 4976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dari909

  • Visitatore
Re: Sul sito
« Risposta #30 il: Mercoledì 15 Dicembre 2010, 08:04:18 »
Sto guardando le novità.. Veramente i miei complimenti. Grazie sopratutto per la poesia a caso, che mi piace tantissimo e che sto già usando e usurando e per la possibilità di arrivare alle poesie anche dal forum.

Giusto per rompere ancora un po', ma se invece dei commenti e dei messaggi in bacheca si mettesse un qualcosa tipo forum? Peserebbe troppo sul server del sito? Qualcosa dalla quale i "commentatori" e l'autore (che potrebbe rispondere) possano far uscire una bella discussione sulla poesia. Strutturata come una tipica pagina forum ma elaborata in maniera molto più semplice, senza tutti gli affari per la formattazione del carattere, colore, ecc... Così la butto là, credo comunque che sia già stato fatto molto.

Ancora sentiti ringraziamenti.

Dario.

Offline Webmaster

Re: Sul sito
« Risposta #31 il: Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:01:19 »
Anche questo già c'era, all'inizio del sito. L'autore della poesia poteva replicare ai commenti e i commentatori potevano rispondere. Purtroppo è una funzione che abbiamo dovuto togliere perché dava adito a litigi.
Se qualcuno scriveva un commento meno che elogiativo, come minimo l'autore rispondeva "come ti permetti? Chi ti credi di essere? Con che titoli scrivi..." e così via.
Così, dopo diversi episodi spiacevoli, abbiamo dovuto togliere il dibattito sulla poesia, lasciare un solo commento per autore ed impedire che l'autore della poesia potesse rispondere.
Sarebbe bello poterlo fare, ma ci sono persone che non ne sono in grado e impediscono alle altre di farlo.

Offline India

Re: Sul sito
« Risposta #32 il: Mercoledì 15 Dicembre 2010, 13:02:00 »
Luigi, non voglio riaprire una parentesi che ricorre periodicamente: quella dei commenti. Non la riapro perchè è un fatto assodato, è una realtà sotto gli occhi di tutti, che i commenti sono solo di scambio e accetto questa realtà. Non intendo polemizzare. Che lo si faccia per cortesia o per ipocrisia o perchè la poesia piace davvero non mi interessa.

Chiedo però, visto questa realtà, che i criteri per inserire le poesie in rime scelte, non si basino su letture e commenti. Non ci fa una gran bella figura il sito, quando un visitatore apre rime scelte e trova poesie che di grandioso hanno solo il numero di commenti.

Ho notato che c'è un  autore che tempo fà aveva dai 20 ai 28 commenti a poesia. Oggi non commenta più, o meglio commenta poco. Riceve da 1 a 8 commenti. Improvvisamente la sua vena poetica è scemata?

Offline India

Re: Sul sito
« Risposta #33 il: Martedì 21 Dicembre 2010, 22:11:21 »
ciao a tutti
mi chiedo perchè le poesie a tema sono bruscamente precipitate nei numeri.
Eppure il nuovo sistema adottato per decidere le 5 poesie da inserire in prima pagina, mi era parso che avesse incontrato il favore degli autori.
Misteri della vita!!

Offline Calogero Pettineo

Re: Sul sito
« Risposta #34 il: Martedì 21 Dicembre 2010, 23:33:20 »
e non solo e calato il numero, ma, anche i commenti e le letture, molto probabilmente, penso..., sia il fattore di avere come temi qualcosa di più intimo che non tutti riescono ad esternare, o forse perchè a molti non piace il nuovo sistema di valutazione, però non ho sentito lamentele,  boooooh.

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Sul sito
« Risposta #35 il: Domenica 26 Dicembre 2010, 23:26:28 »
 :)
credo di essermi persa qualche passaggio ultimamente...
cosa sono le stelline che si vedono a destra delle poesie? a cosa servono e come si accendono?e le possiamo usare tutti? ::)
Cinzia

Offline Webmaster

Re: Sul sito
« Risposta #36 il: Lunedì 27 Dicembre 2010, 08:58:40 »
:)
credo di essermi persa qualche passaggio ultimamente...
cosa sono le stelline che si vedono a destra delle poesie? a cosa servono e come si accendono?e le possiamo usare tutti? ::)
Il forum ha diverse aree, e non tutto quello che riguarda il sito viene scritto in un unico topic, se si cerca qualcosa bisogna andare un po' alla sua ricerca.
In particolare delle stelline si parla qui:
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3368.0

Nell'Area Riservata è a disposizione di tutti, tutte le poesie possono essere votate e tutti possono votare.
Nel sito è in via sperimentale, su qualche poesia, e le possono usare qualche persona. Però è semplice: se vedi le stelline nelle poesie vuol dire che le puoi usare, ed in particolare se vedi la stellina vuota quando apri una poesia vuol dire che puoi votare quella poesia.