Autore Topic: Un incontro d'AmorE  (Letto 1129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonio Capolongo

Un incontro d'AmorE
« il: Giovedì 16 Giugno 2011, 16:52:26 »
Salve, è la prima volta che scrivo in questa sezione del sito.
Perdonatemi se sto commettendo qualche errore tecnico ma non sono affatto avvezzo a tali strumenti.

Alcune mie poesie sono presenti sul sito.
Adesso vi vorrei informare dell'uscita del mio primo romanzo, di cui indico i dati.

Un incontro d’AmorE di Antonio Capolongo
Narrativa (Contemporanea)
www.arduinosacco.it

 Ti cattura fin dall’introduzione, diretto e sobrio. Il registro aulico conduce il lettore in un’atmosfera dai tratti antichi. Quando la storia diventa vivida è impossibile non sentire le emozioni che vivono Sofia e Marcello palesarsi sul proprio corpo, attraverso brividi e, in certi punti, sobbalzi del cuore. È triste, è romantico, è inverosimile e… commovente. Fino alla fine tiene il lettore ancorato alle pagine del libro e lo rende ansioso di partecipare alla sorte dei due protagonisti.

Estratto dal romanzo

L’uno si incammina nel senso opposto all’altra, ad ogni passo in avanti si voltano a guardarsi, tra tutta quella gente diventa man mano sempre più difficile scorgersi, poi, d’improvviso, quando ormai sono molto distanti, si fermano di colpo, comunicano mediante i loro occhi.
I due amanti incominciano a muoversi l’uno verso l’altra, accelerano il passo e si ritrovano di nuovo stretti in un avvolgente abbraccio.
Marcello le tiene il colletto del cappotto per proteggerla dal vento che aumenta sempre di più.
Un ultimo abbraccio, un ultimo tenero bacio, lasciarsi è straziante, si tengono ancora con le punte delle dita, poi anche quelle si staccano, fanno qualche passo ma Sofia lo chiama di nuovo:
«Marcello… Marcello non lasciarmi, non andar via da me».
Si abbracciano di nuovo, è solo a questo punto che Sofia gli confessa un rituale che lo vede protagonista.

Antonio Capolongo è nato a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli, nel 1968. E’ laureato in Economia e Commercio e lavora presso una società per azioni ma il percorso “logico” non ha occupato tutta la sua vita... La passione per la scrittura affiora in lui nell’anno 2007, quando incomincia a dedicarsi sia alla prosa che alla poesia. Un incontro d’AmorE è il suo primo romanzo.

Arduino Sacco Editore

Il libro è reperibile sul sito della casa editrice (www.arduinosacco.it), sui siti web quali Deastore.com, Ibs.it, Unilibro.it, Leggere.it, Librerie.it e richiedibile presso le librerie.