Autore Topic: Senzamaninbicicletta escluso dal sito  (Letto 3929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« il: Lunedì 12 Settembre 2011, 11:12:30 »
Come detto in altro post, noi non abbiamo nessun timore a portare mai nulla in pubblico, perché lavoriamo sempre con la massima onestà, disponibilità e lealtà nei confronti degli autori del nostro sito.

Senzamaninbicicletta è stato escluso dal sito non solo perché ci ha definiti pubblicamente "miseri, puerili, ignoranti e arroganti", ma anche perché, oltre che in sue poesie, in privato ci ha bersagliati di numerose mail con improperi e minacce se la sua opinione non corrispondeva con la nostra su sue poesie o sulla vita del sito.
Riteniamo che definirci "miseri, puerili, ignoranti e arroganti", in pubblico dopo che in privato, non sia una espressione di opinione. Spesso tolleriamo cose del genere, ma c'è da considerare anche il bersagliamento di mail a cui siamo stati soggetti. C'è un limite a quello che possiamo sopportare o che sia disposti a sopportare.
Riteniamo inoltre che la libertà di opinione debba essere applicata anche ai redattori di Scrivere, perché non è possibile essere bersagliati di mail a causa delle nostre opinioni. Se gli autori vogliono la libertà di parola e di opinione, devono concederla anche a noi, non è tollerabile che uno o più redattori siano soggetti a ritorsioni, a minacce, alla pubblicazione dell'indirizzo di mail privato, per aver espresso la propria opinione. Se una poesia piace o non piace è una questione personale, ad esempio, non è possibile che si venga ricattati per aver espresso questa opinione.

Inoltre ora Senzamaninbicicletta, su un suo blog, si è dedicato alla pubblicazione delle mail private che ha ricevuto dai redattori (omettendo quelle in cui lui offende o fa minacce, naturalmente, lui vuol fare il perseguitato!) e sta anche pubblicando i nostri indirizzi privati di mail.
Ditemi voi se anche questa può essere considerata libertà di espressione o inciviltà!

PS: fra l'altro, pubblicare indirizzi privati di email di altre persone senza averne il permesso è un reato penale
« Ultima modifica: Lunedì 12 Settembre 2011, 11:57:44 da Luigi. »

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #1 il: Lunedì 12 Settembre 2011, 12:30:33 »
Come detto in altro post, noi non abbiamo nessun timore a portare mai nulla in pubblico, perché lavoriamo sempre con la massima onestà, disponibilità e lealtà nei confronti degli autori del nostro sito.

Senzamaninbicicletta è stato escluso dal sito non solo perché ci ha definiti pubblicamente "miseri, puerili, ignoranti e arroganti", ma anche perché, oltre che in sue poesie, in privato ci ha bersagliati di numerose mail con improperi e minacce se la sua opinione non corrispondeva con la nostra su sue poesie o sulla vita del sito.
Riteniamo che definirci "miseri, puerili, ignoranti e arroganti", in pubblico dopo che in privato, non sia una espressione di opinione. Spesso tolleriamo cose del genere, ma c'è da considerare anche il bersagliamento di mail a cui siamo stati soggetti. C'è un limite a quello che possiamo sopportare o che sia disposti a sopportare.
Riteniamo inoltre che la libertà di opinione debba essere applicata anche ai redattori di Scrivere, perché non è possibile essere bersagliati di mail a causa delle nostre opinioni. Se gli autori vogliono la libertà di parola e di opinione, devono concederla anche a noi, non è tollerabile che uno o più redattori siano soggetti a ritorsioni, a minacce, alla pubblicazione dell'indirizzo di mail privato, per aver espresso la propria opinione. Se una poesia piace o non piace è una questione personale, ad esempio, non è possibile che si venga ricattati per aver espresso questa opinione.

Inoltre ora Senzamaninbicicletta, su un suo blog, si è dedicato alla pubblicazione delle mail private che ha ricevuto dai redattori (omettendo quelle in cui lui offende o fa minacce, naturalmente, lui vuol fare il perseguitato!) e sta anche pubblicando i nostri indirizzi privati di mail.
Ditemi voi se anche questa può essere considerata libertà di espressione o inciviltà!

PS: fra l'altro, pubblicare indirizzi privati di email di altre persone senza averne il permesso è un reato penale

Grazie Luigi, presa visione...

ferdan21

  • Visitatore
Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #2 il: Martedì 13 Settembre 2011, 20:14:25 »
io non conosco questo tizio. senzamaniinbicicletta intendo.
se l'avete escluso avrete avuto le vostre buone ragioni.
ma non pensate che parlare della sua esclusione sul forum sia un modo per fargli pubblicità?
ora un sacco di persone andranno sul suo forum...

Offline Webmaster

Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #3 il: Martedì 13 Settembre 2011, 20:28:40 »
io non conosco questo tizio. senzamaniinbicicletta intendo.
se l'avete escluso avrete avuto le vostre buone ragioni.
ma non pensate che parlare della sua esclusione sul forum sia un modo per fargli pubblicità?
ora un sacco di persone andranno sul suo forum...
Come detto sopra, noi agiamo sempre in buona fede e con correttezza, quindi non abbiamo nessuna paura che le nostre azioni o mail siano pubblicate e diffuse. E' un atto illegale da parte sua, soprattutto pubblicando indirizzi personali di mail, ma non è una cosa che ci possa fare paura perché non abbiamo nulla di cui vergognarci, tenere nascosto, evitare che gli altri leggano.
Questo faceva parte proprio del suo ricatto, "o fate come dico io oppure pubblico le vostre mail", così come hanno fatto altri prima di lui. Poiché non abbiamo nessuna paura a portare le "carte in pubblico", ad esporre i fatti e spiegare le nostre azioni, farci un ricatto del genere è assolutamente inutile. Anzi, ha come unico risultato quello di spingere noi stessi a portare il tutto in pubblico sul forum.
Naturalmente noi rispettiamo la legge e le regole della civiltà, quindi non pubblichiamo mail private o indirizzi di mail, ma pensare che siamo in malafede e quindi che abbiamo paura a dire tutto in pubblico, è sbagliato. E queste persone se ne devono rendere conto.
Noi abbiamo sempre la coscienza a posto, lavoriamo onestamente e con equità, quindi minacce di denunce alla polizia, ricorsi al comune, pubblicazione di dossier su blog o siti, non ci fanno né caldo né freddo. Anzi, si, una conseguenza c'è, quella di considerare questa persona fuori dal sito, incompatibile con le regole del vivere civilmente in una comunità.
« Ultima modifica: Martedì 13 Settembre 2011, 20:37:35 da Luigi. »

Offline Webmaster

Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #4 il: Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:19:29 »
ora un sacco di persone andranno sul suo forum...
Non solo, ma ieri sera mi ha inviato copia delle mail che ha inviato a Comune di Roma, polizia postale e Caffè Letterario in cui riporta le mail private ed i nostri indirizzi di mail privati.
Non solo lui crede di essere preso in considerazione, ma crede anche che il Comune di Roma ed il Caffè Letterario ci diano soldi. Infatti nelle sue mail precedenti minacciava di "inviare la documentazione" per "rovinarci" ed impedirci il Premio.
Ovviamente il Comune non ci da neppure un soldo, figuriamoci, se non si hanno agganci politici, oggi come sempre... ed il Caffè Letterario vuole essere pagato sia per l'affitto della sala che per le consumazioni.
Ve lo vedete voi qualcuno che ha un locale che ci dice "no, noi i vostri soldi non li vogliamo perché senzamaninbicicletta ci ha detto che gli fate i dispetti"?

Inoltre, inviando mail private ed indirizzi di mail privati a persone private ha compiuto un altro reato, e mandandomene copia con l'elenco dei destinatari mi ha fornito la documentazione per una eventuale denuncia, se un domani ci girasse di farla perché ci siamo stancati di sopportare.

Offline maria grazia savonelli

Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #5 il: Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:09:51 »
esterno la mia solidarietà a Luigi , mi ritengo un rompicoglioni e molte volte ci siamo scontrati al limite della rissa, ma giacchè, le categorie che odio di più in assoluto sono i vigliacchi e gli infami, bè, costui mi pare docente in ambedue le materie.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #6 il: Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:40:37 »
Sinceramente il comportamento di Senzamaninbicicletta mi lascia parecchio basito... a giudicare dalle sue poesie anzi mi pareva uno in gamba ma stando a quanto riportato da Luigi questo suo agire lo trovo piuttosto ridicolo, e per tutte ste minacce di pubblicare e-mail e indirizzi privati, e perché stiamo parlando di poesie... cazzo ci sono problemi più importanti nella vita! come si fa a prendersela così tanto per qualche poesia non apprezzata a dovere? dio santo è sconcertante!

Ripeto, non conosco esattamente tutta la storia e le dinamiche di quanto successo ma già prendersela così tanto per qualcosa di così banale è veramente assurdo oltre che deplorevole.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Mario Francesconi

  • Autore
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • Ogni anno è bello perchè diverso da quello prima.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #7 il: Martedì 4 Ottobre 2011, 23:16:36 »
Sono senza parole... davvero sono basito. Escludere questa persona dal sito era il minimo. Mi spiace per la redazione, so che non merita insulti.

Offline Elisa Maffezzoni

Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #8 il: Lunedì 5 Dicembre 2011, 09:48:05 »
Leggo solo ora perchè questa mattina mi sono ricordata di nn aver più letto questo autore e cercandolo ho trovato il post
sinceramente sono sconcertata poichè lo avevo conosciuto in privato e sembrava
una persona del tutto diversa, è proprio vero che la gente nn la si finisce mai di conoscere !!
A questo punto mi chiedo ma io sono l'unica a non avere mai risposto alle mie poesie non convalidate?? e ad accettare la decisione senza problemi?? nn vorrei vantarmi ma mi pare di capire che in questo sito come me ce ne sono assai pochi
Che mondo di ignobili creature !!!

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #9 il: Lunedì 5 Dicembre 2011, 10:23:49 »
Gentile Elisa,
non sei la sola. Se può farti compagnia, ci sono anch'io (mi è capitato tre o quattro volte, e questo mi ha aiutato a riflettere su alcuni miei difetti e incongruenze) .
Cordiali saluti, Antonio T.

Offline elena rapisa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 8
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Senzamaninbicicletta escluso dal sito
« Risposta #10 il: Martedì 13 Dicembre 2011, 11:57:56 »
Ogni tanto vengo pur io a curiosare e trovo interessanti anche alcune dispute l'importante è che siano costruttive. Non conosco, ne voglio conoscere i particolari sgradevoli che hanno portato all'esclusione dal sito di quel signore, ma sono perfettamente d'accordo con la redazione. La sopportazione ha un limite e il lavoro che svolgono è veramente notevole. Non mi sono mai permessa critiche in quanto sono certa che certe scelte bisogna farle anche se chi si sente ingiustamente (?) colpito non le comprende appieno. Avete comunque la mia solidarietà .