Autore Topic: Letture gonfiate  (Letto 9296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Letture gonfiate
« Risposta #60 il: Venerdì 1 Novembre 2013, 15:03:41 »
Mi sembrava di aver capito che basta inserirla anche su Facebook... E le letture si moltiplicano!
Ne ha parlato in questo post Massimiliano Raggiu... :-[
Quindi poco male... Non dovrebbe essere inconsueto, pubblicare pure su pagine e gruppi vari su FB!
Capita a tutti!  ;D
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline India

Re:Letture gonfiate
« Risposta #61 il: Venerdì 1 Novembre 2013, 15:15:17 »
Infatti, non c'è nulla che vieti la pubblicazione su facebook.
Trovo squallido che la gente chieda l'amicizia ( e quindi abbia 3.800 amici) sono per diffondere le sue poesie, ma dell'amicizia o anche del semplice rapporto di cordialità non gliene frega nulla.
Ti è mai successo che appena hai accettato un'amicizia, ti sei trovato sulla tua bacheca la poesia di chi te l'ha richiesta? e tu per buona educazione l'hai letta? e magari gli hai anche messo un " mi piace".
C'è gente che usa face-book o altri network per un lavoro di vendita porta a porta. Per carità, liberi di farlo, per me non è un problema, cancello tali personaggi subito dagli amici.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Letture gonfiate
« Risposta #62 il: Venerdì 1 Novembre 2013, 16:30:14 »
vabbè, ne ho viste di peggiori!
che ci vuoi fare... è la vita!
pensa, su fb ho poco più di 500 amici e con almeno i 2/3 non ho mai parlato...
amici degli amci, e poi ancora amici di...
adesso faccio più attenzione a chi accetto... ma a me non mi è mai capitato per ora... amicizie "interessate"
speriamo di trovare qualcuno con una pasticceria!  ;D ;D ;D allara sì, che mi vedrebbero interagire!

Ch.S
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

blaisecondor

  • Visitatore
Re:Letture gonfiate
« Risposta #63 il: Sabato 18 Gennaio 2014, 10:02:57 »
Vediamo se così si muove qualcosa o qualcuno...

Armagghedon

Alì Babà tra tanti il più ladrone
Boccaccio G. nel suo Decamerone
Leonida per Serse coi Trecento
con Garibaldi più di novecento.
 
La storia li presenta in quantità
(io ne ricordo tanti in verità)
di gente che stonando in un’orchestra
continua a fare il filo alla minestra.
 
Legati per la vita e per l’onore
divisi solamente dall’odore
li trovi puntualmente uniti in coro
desiosi e deliranti dell'alloro.
 
E qui li scopri nelle litanie
bordate di parole e trite scie
convinti di affidare al niente senso
perduti per un grammo di consenso.
 
E tutti assieme fanno il tre per due
da te alle mie e poi da me alle tue
e questi baldi bardi commedianti
ti danno con due nani sei giganti.
 
E convergenti a cuore per la musa
son atti a posseder l’ipotenusa
utilizzando questa vil moneta
solo per declinar: “ sono poeta”.

Chiedo scusa a chi potrebbe offendersi o si sentirà offeso, ma l'ironia è la mia madre elettiva.

...Nel senso delle cose il dolce niente!

Offline Marina Como

Re:Letture gonfiate
« Risposta #64 il: Venerdì 7 Marzo 2014, 13:01:51 »
Ogni tanto si notano poesie non proprio eccezionali ed autori non proprio conosciutissimi avere delle letture che sono il doppio od il triplo di altre poesie molto più meritevoli e di autori molto più conosciuti. E questo non per una poesia e non nel giro di un mese, ma per tutte le poesie di un autore (od autrice) e nel giro di breve tempo.
Ovviamente in questi casi l'autore (od autrice) sta usando uno dei tanti trucchi che la rete mette a disposizione per ottenere letture gonfiate a discapito degli altri autori che invece ottengono letture vere e si comportano onestamente.
Vorrei farvi sapere, e soprattutto far sapere a quell'autore (od autrice) che non siamo fessi, né siamo nati ieri, e che ricevere centinaia di letture in poco tempo sempre e per tutte le proprie poesie vuol dire mettersi un cartello al collo che dice "sto truccando le letture, per favore cancellatele" e ci costringerebbe a decurtare almeno a un decimo le letture di quell'autore (od autrice), che invece di 400 letture a poesia se ne troverebbe 40. Ora che ci penso, io gliele farei trovare 4.
AAAAAAAAAArgh! Ma solo io rivorrei meno letture ma oneste? Rivoglio essere letta da spider, spider, spider... sapere se qualche anonimo (per il sito) amico (mio) entra nel sito a leggermi invece di una stupida macchina ricercatrice di parole... la rivoglio chiamare spider!!! Viva li ragni e tutte le ragnatele (oddio, pure quel bel tomo dell'omo ragno non è che mi faccia proprio schifo, ma mi accontento anche solo del ragno :) )
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Gianna Occhipinti

Re:Letture gonfiate
« Risposta #65 il: Mercoledì 9 Aprile 2014, 16:32:38 »
Ma ditemi un pò:  ??? tante letture e zero commenti ( per esempio ) non denota forse che la poesia in questione sia stata poco apprezzata dagli autori del sito? Alla fine il numero non fa la differenza, in senso positivo...
E quindi un gran numero di letture potrebbe anche andare a discapito di colui che adotta questo genere di escamotage, per gonfiare le visualizzazioni.
Buona serata  ;)

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Letture gonfiate
« Risposta #66 il: Mercoledì 9 Aprile 2014, 17:04:03 »
Gaia,potrebbe essere..ma a volte la poesia è apprezzata ma manca il coraggio per commentarla..faccio un esempio personale:"io leggevo spesso le poesie di Monster e di Michael S. li ho letti per anni prima di prender coraggio e lasciare un commento,perché erano troppo belle,perfette per me.

In quanto alle letture "gonfiate"che tali non sono,perché se uno ne mette il link su face book la gente viene a leggerle sul sito e non esendo iscritta non può lasciare commenti.
« Ultima modifica: Mercoledì 9 Aprile 2014, 17:07:06 da Pino Pennisi Boccaccino »
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Paola Pittalis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 319
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Letture gonfiate
« Risposta #67 il: Mercoledì 9 Aprile 2014, 19:19:35 »
Io invece penso che anche se postiamo le poesie su fb come faccio spesso io, le poesie vengono lette se piacciono, non si spiegherebbe altrimenti che alcune hanno molte letture e altre molto ma molto meno (parlo delle mie), ciò sta a significare che se piacciono le leggono altrimenti no... e non tutti mettono commenti io ad esempio per i commenti sono negata anche se le poesie che leggo mi piacciono... è una colpa? E poi se il sito permette di postarle anche su fb non credo sia un reato se un autore lo fa...per quanto riguarda poi l'apprezzamento è soggettivo, una poesia può piacere molto a me e poco alla maggioranza o viceversa, chi stabilisce chi ha ragione? Io ad esempio ho una poesia letta moltissimo e messa su portfolio e altre pubblicate normali con pochissime letture ...
Paola Pittalis

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Letture gonfiate
« Risposta #68 il: Venerdì 11 Aprile 2014, 09:55:01 »
Condivido il pensiero del "Boccaccino" : anch'io, davanti a certe poesie bellissime, non ho il coraggio di commentarle (è talmente forte e perfetto l'impatto che hanno su di me che le parole vengono meno, anche forse per paura di sciupare la loro bellezza) . Scrissi tempo fa una poesiola su questo fenomeno, poesiola che non ho ritenuto opportuno pubblicare, ma che qui vi faccio conoscere volentieri.

Certe poesie senza commenti

Capita a volte che qualche poesia
tutte le altre oscuri per bellezza.
"Peccato che non sia l'opera mia! " ,
diciamo con un poco d'amarezza.

La vorremmo lodare, ma paura
ci prende di non essere all'altezza
di quella perla: far brutta figura
non vogliamo per nostra debolezza.

Senza commenti, quel lavoro d'oro
all'apparenza non ha - ahinoi! - grandezza,
mentre è splendida donna cui dell'oro
oltraggerebbe limpida bellezza.

P . S . Anch'io ho delle poesie oggettivamente discrete, di cui tre hanno attualmente superato le duemila letture (ed io "Facebook" & C . " non so praticamente neppure cosa siano) , con nessun commento...