Autore Topic: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie  (Letto 26092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« il: Mercoledì 2 Dicembre 2009, 17:58:34 »
La gran parte delle volte che ci sono difficoltà ad entrare nel sito o nel forum, la colpa è di cookie scaduti presenti nel computer. E' soggetto a questo inconveniente soprattutto chi usa Internet Explorer, quando esce dal sito chiudendo la finestra, oppure qualcun altro ha usato lo stesso pc con un altro account, oppure è uscito dal sito ma non dal forum, ha cambiato il nome utente sul sito mentre era aperta una finestra del forum... Con FireFox succede molto di meno.

Prima di scrivere alla redazione, è bene provare a cancellare i cookie sul proprio pc e riprovare ad entrare nel sito, e scrivere solo se il tentativo non riesce.
Qui di seguito le indicazioni su come farlo con IE 8 e FF 3.5, dando per scontato che tutti abbiano il browser aggiornato all'ultima versione.
Seguite bene le istruzioni e vedrete che 9 volte su 10 risolve il problema.
« Ultima modifica: Domenica 24 Luglio 2011, 18:54:24 da Luigi. »

Offline Webmaster

Cancellare i cookie in Internet Explorer 8
« Risposta #1 il: Mercoledì 2 Dicembre 2009, 17:59:15 »
In Internet Explorer 8:

1. Aprire il menu "Strumenti"
2. Scegliere "Opzioni Internet"
3. Nella finestra che si apre, se non è già attiva, attivare la scheda "Generale"
4. Nel settore "Cronologia esplorazioni" cliccare su "Elimina..."
5. Nella finestra che si apre selezionare solamente il quadratino "Cookie", mentre TUTTI gli altri devono essere deselezionati (soprattutto deve essere vuoto il quadratino di "Mantieni dati sui siti Web preferiti")
6. Cliccare su "Elimina".
7. Aspettare che appaia e scompaia la piccola finestrella di avviso
8. Cliccare su "OK"
« Ultima modifica: Mercoledì 2 Dicembre 2009, 18:00:46 da Luigi Webmaster »

Offline Webmaster

Cancellare i cookie in FireFox 3.5
« Risposta #2 il: Mercoledì 2 Dicembre 2009, 17:59:38 »
In FireFox 3.5:

1. Aprire il menu "Strumenti"
2. Scegliere "Opzioni..."
3. Nella finestra che si apre, se non è già attiva, attivare la scheda "Privacy"
4. Cliccare sulla scritta "rimuovere i singoli cookie"
5. Nella finestrella che appare si può:
6a. cliccare su "Rimuovi tutti i cookie"
oppure:
6b. trovare e selezionare la cartella "scrivere.info" nella colonna "Sito" e cliccare "Rimuovi cookie" per rimuovere solo i cookie di Scrivere
7. Cliccare su "Chiudi"
8. Cliccare su "OK"

Offline Calogero Pettineo

Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #3 il: Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:10:23 »
Solo ora vengo a conoscenza che anche altri hanno il mio stesso problema, ho persino chiamato fast web pensando a qualche guasto al modem o alla linea, niente per loro tutto regolare, allora, ho seguito le tue indicazioni in merito alla cancellazione dei cockie sia su internete esplorer che su firefox, risultato buio totale in questo momento non riesco più a muovermi nel sito scrivere; su internet esplorer mi dà impossibile visualizzare la pagina web mentre su firefox permane una pagina bianca. Nel primo mattino e nella tarda serata anche se molto lentamente qualcosa si muove.    Un grande saluto Luigi.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #4 il: Sabato 12 Novembre 2011, 19:00:56 »
e chi utilizza google chrome?
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

jovisglans

  • Visitatore
Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #5 il: Venerdì 16 Novembre 2012, 23:18:45 »
Cortesemente un aiuto...

sono giorni che tento di entrare in Scrivere con
nome utente e password che mi sono annotata

ho pulito più volte i cookie come indicato e ho anche utilizzato un programma di pulizia generale

pensando di avere commesso un errore nella password ho richiesto ( come indicato
nella pagina di login ) più volte che mi venisse inviata nuovamente ma non mi è mai pervenuta

stasera ho scoperto che non sono in possesso di una password errata
in quanto con la medesima riesco tranquillamente ad accedere al forum...

perciò Vi chiedo gentilmente se vi è la possibilità di abilitarmi anche a "Scrivere"

Cordialmente ringrazio

Laura74

Offline Idalgo Visconti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #6 il: Domenica 18 Novembre 2012, 22:13:50 »
Strano....! E' dal 2010 che sono iscritto in scrivere... (e da moltissimi anni proprietario di pc... dai tempi dei favolosi e mitici "Amstrad"). e fino a pochi mesi fa non c'era problema alcuno per navigare nelle pagine del sito...! (se pure, come da tutti verificato, il problema è andato in crescendo...) e credo che anche in quei periodi in cui il sito funzionava normalmente, cche i cooki, si memorizzassero ugualmente...
Inoltre:penso sia cura di ognuno che ha un minima conoscenza del funzionamento di un p.c.,  di effettuare "pulizia disco", con conseguente eliminazione di cooki e cronologia; per velocizzare il sistema.. personalmente ho effettuato vari defrag.... anche se, tutte le altre pagine funzionano normalmente.. il blocco invece persiste sulla pagina del sito....
Inoltre è chiaro ed evidente che non è solo un problema di velocità e navigabilità dovuta dai singoli p.c. che potrebbero risultare sovraccaricati... ma non arrivano neppure notifiche e segnalazioni... e questo credo che la velocità abbia poco a che fare...




Offline Idalgo Visconti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #7 il: Domenica 18 Novembre 2012, 22:25:58 »
Indicibile pure il tempo per inviare i seguenti messaggi... (logico seguito indicazioni lette nel forum...) leggere gli intervalli trascorsi...

Offline You Don’t Know Me

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #8 il: Mercoledì 28 Novembre 2012, 23:56:28 »
eseguite le indicazioni sulla cancellazione dei cookie fino a ieri entravo nel sito...oggi posso solo essere lettore....cosa posso fare?..uso google chrome.grazie you don't know me

Garbofania

  • Visitatore
Re: Cancellare i cookie in FireFox 3.5
« Risposta #9 il: Giovedì 29 Novembre 2012, 07:45:36 »
In FireFox 3.5:

1. Aprire il menu "Strumenti"
2. Scegliere "Opzioni..."
3. Nella finestra che si apre, se non è già attiva, attivare la scheda "Privacy"

Luigi ciao!Ho fatto tutto ma non riesco ad entrare lo stesso.Posso solo comunicare qui sul Forum.E' diventato tutto molto difficile .Vorrei poter commentare e inviare le mie Poesie.Puoi aiutarmi?Grazie.

Offline Calogero Pettineo

Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #10 il: Giovedì 29 Novembre 2012, 10:43:29 »
Ciao Luigi, ho aspettato un pò prima di comunicare che anche io ho lo stesso problema di Garbofania, premetto di aver eseguito i vari passaggi per la cancellazione sia dei cookie che della cronologia, ma, niente da fare, mi fa inserire utente e password e dopo l'invio ritorna alla pagina normale senza aver effettuato l'accesso.    Scusa il disturbo e ti auguro una buona giornata a te e a tutta la redazione.

Offline You Don’t Know Me

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #11 il: Giovedì 29 Novembre 2012, 19:09:17 »
Ciao Luigi, ho aspettato un pò prima di comunicare che anche io ho lo stesso problema di Garbofania, premetto di aver eseguito i vari passaggi per la cancellazione sia dei cookie che della cronologia, ma, niente da fare, mi fa inserire utente e password e dopo l'invio ritorna alla pagina normale senza aver effettuato l'accesso.    Scusa il disturbo e ti auguro una buona giornata a te e a tutta la redazione.

Offline Stefano Drakul Canepa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #12 il: Giovedì 29 Novembre 2012, 19:42:28 »
anch'io sono bloccato...solo qui riesco a entrare.....help :-)

Offline Webmaster

Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #13 il: Giovedì 29 Novembre 2012, 21:33:16 »
Il forum non è fatto solo per scrivere, ma anche per leggere (magari prima leggere e poi scrivere):

http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=4283.0

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Quando non si riesce ad entrare nel sito, cancellare i cookie
« Risposta #14 il: Venerdì 7 Dicembre 2012, 15:41:58 »
io invece non riesco più ad inserire le musiche , faccio tutti i passaggi ma mi dice che il codice è modificato , sarà un problema di you tube? io copio e incollo il codice da incorporare ma diversamente dalle altre volte non lo fa...è un problema legato alla mia imbranataggine o qualcosa è cambiato?
Cinzia