Autore Topic: A settembre Roma  (Letto 4333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pierluigi

  • Visitatore
A settembre Roma
« il: Lunedì 16 Giugno 2008, 18:17:31 »
Cari colleghi e colleghe,
è un bel pò che manco dal sito e con mio piacere ho trovato parecchi/e autori/trici nuovi/e e con un ulteriore piacere anche molti/e della mia stessa città che sto cominciando a conoscere e a interagire.
Con questo post vorrei proporre una cena con tutti quelli che vorranno intervenire anche e non solo di Roma, potrebbe essere e com'è sempre stato in questi casi, una piacevolissima serata dando così un volto a quelle anime che conosciamo.

Un abbraccio a tutti

Pierluigi alias chevalier alias The first knight

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: A settembre Roma
« Risposta #1 il: Martedì 5 Agosto 2008, 11:25:37 »
Cari colleghi e colleghe,
è un bel pò che manco dal sito e con mio piacere ho trovato parecchi/e autori/trici nuovi/e e con un ulteriore piacere anche molti/e della mia stessa città che sto cominciando a conoscere e a interagire.
Con questo post vorrei proporre una cena con tutti quelli che vorranno intervenire anche e non solo di Roma, potrebbe essere e com'è sempre stato in questi casi, una piacevolissima serata dando così un volto a quelle anime che conosciamo.

Un abbraccio a tutti

Pierluigi alias chevalier alias The first knight

mi associo...se la data non comporta problemi...
ciao

Offline Webmaster

Re: A settembre Roma
« Risposta #2 il: Sabato 9 Agosto 2008, 19:46:42 »
Il 27 settembre c'è la premiazione del premio, e magari qualcuno verrà da fuori Roma, così forse si può abbinare la premiazione la tarda mattinata e la cena la sera.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: A settembre Roma
« Risposta #3 il: Sabato 9 Agosto 2008, 23:44:23 »
Il 27 settembre c'è la premiazione del premio, e magari qualcuno verrà da fuori Roma, così forse si può abbinare la premiazione la tarda mattinata e la cena la sera.


Minchia Luigi, "la premiazione del premio" mi mancava davvero.
SEI UN GRANDE!!!!!

 ;D ;D ;D

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: A settembre Roma
« Risposta #4 il: Domenica 10 Agosto 2008, 10:51:27 »
Ho già partecipato ad altri incontri tra poeti e di cui sono membro dei poeti itineranti che è un'associazione spontanea  tra autori dei vari siti di scrittura, l'ultimo incontro è stato fatto a Perugia il 07062008 con una partecipazione da varie parti del centro Italia.
Sono nuovo di questo sito, interessandomi di tutto quello che c'è leggendo sono arrivato a questo forum,
Se posso parteciperò all'incontro, spero solo di venire a conoscenza della data a tempo debito.

Avevo intenzione di proporre anche io un incontro di poeti doveci si possa incontrare dietro un delizioso piatto e poi proporre letture (per chi voglia farlo)  di opere prosa e poesia.

La località non è lontana da Roma Uscita di Colleferro Autostrada A1 direzione Napoli, precisamente alla selva di Paliano dove oltre allo spazio per respirare e parcheggiare senza problemi si può pranzare o cenare a prezzi abbordabili e con cucina genuina. i locali ampi ela vista di verdi giardini che fa' da cornice.

Il mio non vuole assolutamente essere forma pubblicitaria, il solo scopo è la socializzazione e l'incontro tra poeti.
Mi metto in lista se vi interessa porterò avanti anche io questa iniziativa, un saluto a tutti  in particolare a Gian Burrasca che mi ha dato lo spunto.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: A settembre Roma
« Risposta #5 il: Sabato 6 Settembre 2008, 12:31:41 »
Il 27 settembre c'è la premiazione del premio, e magari qualcuno verrà da fuori Roma, così forse si può abbinare la premiazione la tarda mattinata e la cena la sera.

..il 27 settembre mi sembra una data ragionevole...

Offline Marina Como

Re: A settembre Roma
« Risposta #6 il: Sabato 6 Settembre 2008, 23:41:30 »
 :D sisisisi! c'è la cena sisisisiis! ma... forza ragazzi... quanti siamo? chi prenota? dove? e... susususuu... chi viene? (va bhe, se non mi volete mi posso pure astenere, non vi preoccupate della mia presenza, semmai posso fare finta di essere in incognito) susuusus...
forza... sususususs...silenzio? ok faccio silenzio...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Franca Canfora

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: A settembre Roma
« Risposta #7 il: Domenica 7 Settembre 2008, 21:44:39 »
L'idea del 27 per la cena non è per niente male, anzi sarebbe la giusta chiusura di un giorno di festa insieme.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: A settembre Roma
« Risposta #8 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 12:13:03 »
Avrei voluto ma non ho potuto partecipare al concorso di poesia, vorrei sapere alcune cose da chi può rispondermi:
1) Se alla Casina delle civette a villa Torlonia c'è ingresso libero, cioè anche ai non partecipanti.
2) se la cena è circoscritta ai soli partecipanti o è libera.
3) se a che ora ci sarà l'incontro, è vero che il 27 non è domani... Ma essere previdenti non fa' male.
4)se c'è da pagare una retta di partecipazione e l'eventuale cena quanto costa pro capite?
5) Io non sono ancora considerato autore del sito, non avendo raggiunto il tetto, anche se per il 27 forse ci rientro...
Perdonatemi ho imparato a mie spese ad organizzarmi prima le sorprese sono belle quando si tratta di regali.
Grazie per le eventuali risposte, ciao a tutti.

Offline Webmaster

Re: A settembre Roma
« Risposta #9 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 14:18:03 »
1) certo che non si paga. La premiazione si svolge nel portico della Casina, non dentro (dove c'è il museo vero e proprio)
2) la cena è aperta a tutti gli autori che vogliono partecipare
3) la premiazione è la mattina alle 10,30. Per la cena ci sarà da vedere chi lo organizzerà un po' meglio
4) si tratta appunto di trovare qualcuno che lo organizzi un po'. Nei precedenti a volte veniva definito un menu ed un prezzo standard con il ristoratore, altre volte si pagava dividendoci il costo. Ma appunto dipende dal dove e da chi vuole mettersi un po' ad organizzarlo, cioè trovare un posto senza problemi di parcheggio
5) sono autori del sito tutti quelli che pubblicano nel sito, anche una sola poesia. Quelli in evidenza in prima pagina sono quelli che pubblicano in esclusiva, ma non c'entra nulla con premiazione o cena.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: A settembre Roma
« Risposta #10 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 15:36:02 »
Grazie Luigi, sei stato molto esauriente, se qualcuno volesse organizzare per una splendida sera appena fuori Roma conosco un ristorante dove ci si può organizzare e concordare il tutto per il parcheggio non ci sono problemi di nessuna grandezza è tutto libero parcheggio in Zona la Selva di Paliano, ma per fare le cose per benino occorre anticipare i tempi per non rimanere male dopo, se volete vi posso fare anche un'altra soluzione , ma li il parcheggio trattandosi di Piazza Bologna in Roma poco distante da villa Torlonia ho un amico che ha un bellissimo ristorante abbastanza capiente appena all'iniziio di via Cremona, locale moderno, accogliente e di un certo livello, comunque abbordabile in quanto a gestione familiare, anche qui se volete si può trattare conosco bene il proprietario.
Fatemi sapere.

P.S, ma se la premiazione avviene alle 10.30 circa  molto vicino al pranzo c'è una ragione per aspettare la cena? Ho capito male?
comunque si vi va' io aspetto risposte, la mia proposta è puramente disiteressata è mio carattere mettermi se posso a disposizione, ciao e grazie.   

Offline Webmaster

Re: A settembre Roma
« Risposta #11 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 18:19:04 »
Grazie Luigi, sei stato molto esauriente, se qualcuno volesse organizzare per una splendida sera appena fuori Roma conosco un ristorante dove ci si può organizzare e concordare il tutto per il parcheggio non ci sono problemi di nessuna grandezza è tutto libero parcheggio in Zona la Selva di Paliano, ma per fare le cose per benino occorre anticipare i tempi per non rimanere male dopo, se volete vi posso fare anche un'altra soluzione , ma li il parcheggio trattandosi di Piazza Bologna in Roma poco distante da villa Torlonia ho un amico che ha un bellissimo ristorante abbastanza capiente appena all'iniziio di via Cremona, locale moderno, accogliente e di un certo livello, comunque abbordabile in quanto a gestione familiare, anche qui se volete si può trattare conosco bene il proprietario.
Fatemi sapere.

P.S, ma se la premiazione avviene alle 10.30 circa  molto vicino al pranzo c'è una ragione per aspettare la cena? Ho capito male?
comunque si vi va' io aspetto risposte, la mia proposta è puramente disiteressata è mio carattere mettermi se posso a disposizione, ciao e grazie.   
La premiazione inizia alle 10,30, ma probabilmente ci vorrà un po' di tempo, poi dovremo anche rimettere a posto (noi dell'organizzazione) ed andrebbe a finire che siamo a tavola alle 3. Inoltre ci sarà qualche tartina e del vino, non sarà solo poesia e cultura, e magari poi la fame non sarà gran ché.
Di solito gli incontri si facevano di sera, a cena, ma possiamo vedere.
Comunque nell'intervallo fra il premio e la cena chi è di Roma può andare a fare la spesa per casa e chi è di fuori Roma può fare il turista. Magari si formano comitive lì per lì. E la stessa Villa Torlonia è molto ospitale e ci si passa molto volentieri un pomeriggio di fine settembre all'ombra delle palme e dei cedri, soprattutto con una bottiglia di vino in mano e qualche chiacchiera interessante (niente calcio e barzellette a doppio senso).
Per il posto dove cenare, fuori Roma lo escluderei. Avrei un buon posto anche io, economico e genuino, ma non so se ci sono problemi di trasporti. Certo che via Cremona sarebbe più pratica, essendo vicino alla stazione Termini, quindi a metro e treni.

Bisognerebbe un po' sentire le opinioni di chi partecipa.
« Ultima modifica: Lunedì 8 Settembre 2008, 18:21:07 da Luigi Webmaster »

Pierluigi

  • Visitatore
Re: A settembre Roma
« Risposta #12 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 19:45:34 »
Buonasera a tutti,
ho visto con piacere che il mio post ha dato ottimi risultati, destando interesse in quanti, di Redazione e autori, saranno presenti alla premiazione a Villa Torlonia il 27 prossimo.

Forse avrei potuto farmi vivo prima ma, non è mai troppo tardi, e accolgo con piacere chi si è reso meritevole della nostra attenzione, e mi riferisco a Pasquino, il quale ci ha dato due luoghi dove passare in allegria la serata.

Mi trovo d’accordo con Luigi, per aver indicato che la zona di Piazza Bologna (locale in Via Cremona) sia la più indicata perché vicina al luogo di premiazione e ben collegata coi mezzi pubblici per chi volesse visitare una delle Meraviglie del mondo.
Forse avremo tutti difficoltà nel parcheggio ma, con pazienza ce la possiamo fare.
Pertanto invito tutti a partecipare in chiaro, anche alla nostra Marina, mitica romana doc.

Forse la Redazione, sapendo chi sono i partecipanti al concorso, potranno sapere meglio chi interverrà alla premiazione e partendo da quei nominativi, potrà così sapere chi vorrà partecipare eventualmente anche alla cena.
Ben inteso che questa cena è aperta a tutti gli autori e accompagnatori anche per quelli che non si sono iscritti al concorso.

Un abbraccio

Pierluigi

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: A settembre Roma
« Risposta #13 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 21:38:05 »
Un saluto gradito sia a luigi e sia Pier Luigi, bene fate come se non ci fossi, però intanto io mi metto in modo, cerco di strappare al mio amico delle offerte che poi proporrò qui sul forum, già da domani mi metto in moto, perché se non sbaglio il 27 viene di sabato e a volte il locale si rirmpie, quindi vedrò come ho detto e magari senza troppi intoppi vedrò di farcela, magari poi sarebbe conveniente sapere in quanti avranno intenzione di partecipare, ma questo cerchiamo di saperlo tramite passa parola, ciao a tutti e piacere di avevrvi conosciuti almeno in rete.
« Ultima modifica: Lunedì 8 Settembre 2008, 21:42:33 da Mp47pasquino »

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: A settembre Roma
« Risposta #14 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 22:30:53 »
Allora io ho già la risposta del ristoratore mio amico, chiunqu oltre alla premiazione che avverrà a Villa Torlonia Avvenute tutte le procedure che la redazione divulgherà , io sono solo portatore di notizie e nient'altro, e come già Luigi e Pierluigi hanno fatto capire in seratadopo la premiazione ci sarà occasione di passare una serata assieme, il tutto a pochi passi da Villa Torlonia cioè  in Via Cremona N°6/A presso il ristorante "IPreistorici!" ristorante moderno, accogliente e bello, ha un particolare ci si mangia bene, penso che tutti sappiano come si usa a Roma in questi casi si fà alla romana ognuno paga il suo, detto questo, sono riuscito ad avere un ottimo prezzo l'ho proprio segato sa che siamo autori e poeti simpatizza per me logico, ma è anche un bravuomo il Prezzo procapite è d i€ 20,00 cioè antipasto misto,primo e secondo o pizza a scelta frutta dolce compreso acqua e vino, comunico che sempre con l'assenso di tutti si potranno declamare poesie sia proprie che di altri iscritti avremo uno spazio adeguato circoscritto insomma sarà una bella festa.  La redazione per cortesia prenda nota  lo stesso dicasi a Pierluigi e a Luigi vorrei sapere a tempo debito il numero più approssimativo possibile per tempo perché come già detto il locale spesso di Sabato sera si riempie e pensate che ha una capacità almeno per quattrocento persone tra sopra e sotto.
Mi raccomando non mi fate pentire di essermi  impegnato.
Un saluto cordiale a tutti ciao