Autore Topic: Quanto è importante x voi un amico?  (Letto 13329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filippo Salvatore Ganci

  • Autore
  • *
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
  • che le stelle siano con te!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #15 il: Giovedì 15 Novembre 2007, 14:32:55 »
Secondo me un'amicizia vera può finire..altrimenti sarebbe falsa!
Concordo pienamente!
jeffe

la mano mia
spinta dall'anima
scrive per te!

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #16 il: Giovedì 15 Novembre 2007, 15:13:08 »
non esistono amicizie vere, ma, nella migliore delle ipotesi, "sufficientemente" vere!"!
..mentre esistono le false amicizie!

Offline Nik Magic

Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #17 il: Giovedì 15 Novembre 2007, 16:21:36 »
Eh si..caro Luigi,le false amicizie brulicano più di quanto
possiamo immaginare..
Ma per fortuna il vero amico viene sempre a galla!
o no!?  ???

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #18 il: Martedì 20 Novembre 2007, 08:36:50 »
come si dice : l'amico si vede nel momento del bisogno
e solo in quel momento si capisce quanto è importante avere un amico con la " A "maiuscola.
secondo me invece un amico si vede al momento di una malattia..perchè se sei malato veramente tutti scappano (altro che bisogno)!

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #19 il: Martedì 20 Novembre 2007, 11:47:20 »
L'amico vero è anche quello che non ci sostituisce e ne impone un'altra possibilità,ma accompagna le nostre decisioni.

-Gli amici non devono dare assolutamente consgli,e lo dimostra anche questa famosa massima:
Non datemi consigli,so sbagliare per contio mio!
;D
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Nik Magic

Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #20 il: Sabato 24 Novembre 2007, 02:51:34 »
Eh. si...davvero ki trova un'amico trova un tesoro...o no?!

Offline Paolo Ursaia

Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #21 il: Domenica 25 Novembre 2007, 14:07:22 »
 Un amico...gli amici te li scegli, i parenti te li ritrovi. Preferisco un amico, ad un parente, se quest'ultimo non è "anche" un amico...
Cunctando restituit

luca12906

  • Visitatore
Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #22 il: Domenica 25 Novembre 2007, 14:49:54 »
Il detto "chi trova un amico trova un tesoro " non sbaglia .E' importante avere una persona che ti comprende anche senza parlare, e sa dire la parola giusta al momento giusto . La mia vera amica è morta due anni fa e ha lasciato in me un vuoto incolmabile

Offline Sam

Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #23 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 07:27:15 »
io non ci credo piu, l'amicizia è un falso come l'amore, soprattutto se l'amico ti molla nel momento peggiore della tua vita o peggio dice che la vostra amicizia è tornata come prima e non ti invia un segnale di ripresa ma anzi ti prende clamorosamente in giro e ti sparla in giro......ora voi direte ma questo non è un vero amico..... e voi siete sicuri che i vostri veri amici non si comportino cosi alle vostre spalle? non abbiate mai troppa fiducia altrimenti abbassate troppo la guardia e il fosso che vi aspetta al risveglio è profondo e caderci fa un gran male.

Offline Nik Magic

Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #24 il: Sabato 23 Febbraio 2008, 13:48:24 »
Ehi..ciurma di pensieri vaganti!!!
Il 2008 ormai è entrato da quasi due mesi, secondo voi..quanto è difficile oggi farsi un " VERO " amico???
Buona discussione!  ::)
- Nik -

alessio j

  • Visitatore
Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #25 il: Sabato 23 Febbraio 2008, 14:36:20 »
Il mio miglior amico e' Alessio j....... ed e' fondamentale che lo ritenga importante. Solo lui puo' dirmi
cosa e' meglio per me,suggerirmi una soluzione, aiutarmi in una scelta, sostenermi in un momento di sconforto. Lo fa' 24 ore al giorno, senza voler nulla in cambio e soprattutto non tradisce,mai!

bacio,cari autori.

Offline Nik Magic

Re: Quanto è importante x voi un amico?
« Risposta #26 il: Sabato 23 Febbraio 2008, 15:08:27 »
Il mio miglior amico e' Alessio j....... ed e' fondamentale che lo ritenga importante. Solo lui puo' dirmi
cosa e' meglio per me,suggerirmi una soluzione, aiutarmi in una scelta, sostenermi in un momento di sconforto. Lo fa' 24 ore al giorno, senza voler nulla in cambio e soprattutto non tradisce,mai!

bacio,cari autori.

Eh..sì!Spesso ci ritroviamo ad esser noi stessi i nostri migliori amici..ma per fortuna nn sempre è così!
A volte, quando meno ce lo si aspetta, un amico può venirci incontro senza ke è stato kiamato, così..per intuito..e il suo aiuto può essere fondamentale per tirarci fuori da un guaio, o semplicemente sù di morale..e 
in questi momenti si capisce realmente quanto può valere quella persona, quell' Amico!
Dai esseri pensanti, fatevi sentire e soprattutto SONDAGGIATE pure..è gratis!!!  :laugh:
- Nik -