Autore Topic: Poesie in lingua straniera  (Letto 1084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Poesie in lingua straniera
« il: Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:50:42 »
Premettendo che ci teniamo a pubblicare poesie anche in lingua straniera, anche perché nel nostro sito vi è un certo numero di autori non italiani, che sono nati o che risiedono in un altro paese, dobbiamo però arginare le poesie che non rispettano né grammatica né sintassi della lingua straniera.
A volte, sollecitati dalla novità, qualcuno si fa prendere la mano e si cimenta in una lingua di cui ha solo orecchiato qualcosa o di cui ha una conoscenza scolastica, ed a volte meno che scolastica. Quindi abbiamo deciso che se un autore vuole pubblicare in una lingua straniera, deve scrivere in redazione chiedendo l'abilitazione per una specifica lingua straniera.
Noi gli chiederemo di inviarci tre poesie scritte in quella lingua, le valuteremo, e se dimostrano una conoscenza della lingua straniera abiliteremo l'autore a pubblicare poesie in quella lingua.
Quindi andando nella pagina di inserimento poesie vedrete che l'opzione per la altre lingue è disabilitato, a meno che non abbiate già pubblicato in una lingua straniera (cioè se avete già pubblicato in spagnolo, lo spagnolo sarà abilitato).
Fermo restando che se verificheremo che nelle poesie pubblicate vi sono sfondoni grammaticali, procederemo prima ad avvisarvi e poi a disabilitare l'opzione di pubblicazione in quella lingua.

Come fare per avere l'abilitazione? Si spiega qui:
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4613.msg429050.html
« Ultima modifica: Martedì 29 Ottobre 2013, 09:33:39 da Luigi. »