Autore Topic: Errori gravi nei testi  (Letto 8838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Errori gravi nei testi
« Risposta #75 il: Martedì 18 Gennaio 2011, 21:48:08 »
Altri sguazzano facendo gli amici di tutti senza esserlo di nessuno.

C'è di tutto...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Errori gravi nei testi
« Risposta #76 il: Sabato 9 Aprile 2011, 19:27:08 »
Se ci sono poesie con errori di grammatica, specialmente se ripetuti, la cosa migliore da fare è segnalare la poesia sgrammaticata alla redazione, che può così intervenire con l'autore per invitarlo ad una maggiore attenzione ed eventualmente sospendere la poesia.
Soprattutto quando la poesia è in home page, sia che si tratti di un autore che pubblica da solo che uno in training. Ma, potreste dire, "se è in training, perché avete approvato una poesia con errori?". Di solito non lo facciamo, ma dopo alcune ore di lavoro a leggere poesie, con la stanchezza, può capitare. Quindi segnalando la poesia con errori alla redazione aiutate anche noi a fare un sito migliore.
Segnalando la poesia in bacheca o nei commenti, si, fate bella figura e la fate fare brutta a quell'altro, e forse sarete soddisfatti di averlo messo alla gogna, ma non aiutate né il sito né, probabilmente, l'autore. Di fronte ad un intervento della redazione, infatti, un autore può dire poco, deve adeguarsi, mentre se mettete un commento in pubblico sui suoi errori, quello che si ottiene potrebbe essere solo una risposta indispettita.

Ecco io quoto per intero questo commento di Luigi.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...