Autore Topic: Il contatore delle letture  (Letto 1291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vivì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Il contatore delle letture
« il: Lunedì 17 Marzo 2014, 08:43:52 »
Ciao a tutti!
Scrivo perchè ho notato che da un po' di tempo il conteggio delle letture alle poesie non è esatto e mi piacerebbe sapere se è un difetto che accomuna tutte le poesie del sito o solo la mia pagina. Per un po' ho ignorato il problema disinteressandomi, ma già le letture sono veramente poche e se quelle poche vengono addiruttura dimezzate per un errore del sistema,  il fatto inizia a essere demoralizzante. Coloro che sono interessati possono controllare tra il numero di letture che sono evidenziate sotto la loro poesia e quelle che effettivamente risultano. Ringrazio tutti per l'attenzione ed eventuali risposte. Un cordiale saluto e buona poesia a tutti!

Offline Webmaster

Re:Il contatore delle letture
« Risposta #1 il: Lunedì 17 Marzo 2014, 15:02:06 »
Ciao a tutti!
Scrivo perchè ho notato che da un po' di tempo il conteggio delle letture alle poesie non è esatto e mi piacerebbe sapere se è un difetto che accomuna tutte le poesie del sito o solo la mia pagina. Per un po' ho ignorato il problema disinteressandomi, ma già le letture sono veramente poche e se quelle poche vengono addiruttura dimezzate per un errore del sistema,  il fatto inizia a essere demoralizzante. Coloro che sono interessati possono controllare tra il numero di letture che sono evidenziate sotto la loro poesia e quelle che effettivamente risultano. Ringrazio tutti per l'attenzione ed eventuali risposte. Un cordiale saluto e buona poesia a tutti!

Dalla pagina delle domande più frequenti (http://www.scrivere.info/faq.php):

Mi sono accorto che la registrazione delle visite alle mie poesie non corrisponde al numero delle letture attribuite alle poesie. Perché il numero di letture è inferiore alle visite che le mie poesie hanno ricevuto?

L'elenco delle "visite" non corrisponde all'elenco delle letture perché non tutte le visite sono letture effettive di lettori effettivi. Prima di tutto non sono contate le visite dell'autore della poesia. Poi non sono contate le visite "rapide". Se qualcuno sta 3 secondi su una poesia vuol dire che non l'ha letta, quindi non vale come lettura. Se qualcuno legge la tua poesia, ma poi, la stessa persona, pochi minuti dopo, torna di nuovo sulla tua poesia, vale però come una sola lettura. Altri siti contano tutte le visite come letture, anche quelle dello stesso autore, anche quelle rapide ed anche quelle ripetute, ed anche quelle rapide e ripetute dello stesso autore, ma non ci sembra corretto. Il nostro sito registra tutte le visite ad una poesia, ma cerchiamo di contare come "letture" solo le letture effettive.

Offline Vivì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Il contatore delle letture
« Risposta #2 il: Lunedì 17 Marzo 2014, 15:04:59 »
Tutto chiaro...grazie per la cortese risposta. Un saluto cordiale!