Autore Topic: Identità e serietà  (Letto 3323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dyleng

  • Visitatore
Re:Identità e serietà
« Risposta #15 il: Martedì 25 Marzo 2014, 10:02:51 »
Gaia la mia non era certo una critica . Anzi mi scuso, ho solo sottolineato il fatto che la violazione della privacy non c'entra niente in questo caso.
Magari passa qualcuno è legge una cosa del genere e credo sia portato a pensare che rendere pubblici i messaggi privati sia un reato per la privacy.
Non è così

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Identità e serietà
« Risposta #16 il: Martedì 25 Marzo 2014, 11:19:52 »
Gaia la mia non era certo una critica . Anzi mi scuso, ho solo sottolineato il fatto che la violazione della privacy non c'entra niente in questo caso.
Magari passa qualcuno è legge una cosa del genere e credo sia portato a pensare che rendere pubblici i messaggi privati sia un reato per la privacy.
Non è così
Tranquillo Dyleng, lo so che non era una critica ma semplicemente un esporre un tuo pensiero in modo pacato.

In ogni caso continuo a pensare che se io scrivo un messaggio privato a te, a prescindere dal suo contenuto, se tu vuoi un parere da altri, puoi tranquillamente citarlo (in un FORUM) ma non puoi mettere il nome di chi te lo ha scritto (visto che il messaggio è privato).

Il rendere pubblico il nome, viola la privacy della persona che te lo ha inviato.
Se la persona in questione voleva rendere pubblico il suo nome e il suo pensiero, perché riteneva fosse un buon motivo di discussione, non lo inviava in privato ma lo inseriva nel FORUM, facendone così oggetto di discussione con altri.

 Quanto evidenziato  da X dire, quindi,  non è stato un errore, nel senso che ha chiesto un parere altrui sulla cosa, solo che non doveva citare il nome di chi l'aveva scritto... ecco perché ho lasciato il messaggio ma ho tolto il nome.

In ogni caso mi trovo pienamente concorde sul suo disappunto (quello di x dire), nel senso che purtroppo molti autori e sottolineo MOLTI, partecipano al tema settimanale (con tutte le buone intenzioni) ma  non prestano molta attenzione alla CATEGORIA in cui la poesia va sviluppata e triste a dirsi spesso vanno anche fuori tema.

Penso in ogni caso  che a volte gli autori che vanno fuori tema o fuori categoria, lo fanno in buona fede, non se ne rendono conto, forse sì... possiamo dire che mostrano un po' di superficialità... ma li si può aiutare con tatto.

Sarebbe poi opportuno che coloro che si rendono conto di poesie fuori tema o fuori categoria, proprio per rendersi utili sia all'autore che alla Redazione, avvertissero la stessa, in modo tale che possa effettuare gli opportuni controlli che la porterebbero eventualmente al cambio di categoria della poesia, con la conseguente cancellazione dal tema seguita da comunicazione all'autore, che così prenderebbe coscienza della cosa, mostrando più attenzione in seguito.

Un buon prosieguo di giornata a te e a coloro che leggeranno...§*_*§
« Ultima modifica: Martedì 25 Marzo 2014, 11:21:43 da Gaia22 Tiziana Porcelli »