Autore Topic: Dove sono i veri ultrà?  (Letto 15143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Dove sono i veri ultrà?
« il: Mercoledì 14 Novembre 2007, 09:47:49 »
Mi sento molto colpito da ciò che sta succedendo.Non vale la pena parlarne in quanto questo non è un luogo giusto.Io mi sento molto colpito perchè la mia città,Taranto è stata tra le 2'città in tutta Italia,dopo Bergamo a fare sospendere la partita...attraverso la violenza!
Ora non voglio generalizzare il fatto,ma voglio aprire una discussione senza polemiche  esenza fare riferimento a ciò che è successo!
Secondo voi gli ultrà dei tempi addietro erano "veri ultrà" senza usare la violenza?Secondo voi sono cambiati e peggiorati nel corso del tempo?perchè addirittura oggi vengono definiti Terroriti??
Lo stadio non è più un luogo di unione della famiglia?

Senza criticare e fare riferimenti,cercate di rispondere a queste domande che forse stanno sconvolgendo il mondo dello sport ma anche il nostro modo di pensare e fare determinate cose,fare poesia e scrivere con idee determinate dagli eventi reali!!
In bocca al lupo.
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Halley

  • Visitatore
Re: Dove sono i veri ultrà?
« Risposta #1 il: Mercoledì 14 Novembre 2007, 10:33:06 »
La tua domanda è leggittima...i veri ultrà...Io sono una tifosa...figlia di genitori di Curva.Mia madre e mio padre partivano la mattina per andare a vedere la partita e tornavano di sera.Si sono fatte certe trasferte quando La lazio era in serie b e per poco non andava in serie c...E mi raccontavano sempre che prima era diverso.Il tifo ma anche il calcio era diverso.Esistevano le bandiere(quei calciatori che per amore della maglia non si vendevano per i soldi)...la gente si divertiva...si c'erano anche allora qualche scaramuccie...specialmente dopo i Derby,ma tutto finiva là.Oggi dopo i fatti di domenica penso che non solo il calcio sia morto ma è morta sicuramente qualla ideologia di appartenza calcistica che mi aveva fatto innamorare della mia Lazio.Io non credo che quella morte sia collegata con il calcio...ma è proprio quello che volevano farci credere.Insomma il calcio sta andando fuori dai schemi ma non è colpa solo dei tifosi ma di tutto quello che ci gira intorno.Lo stadio ormai non è piu' un luogo di unione ma non fasciamoci la testa...qualcosa si deve fare...Gli ultrà che vengono definiti terroristi sono gli stessi che poi vanno a Genova o in altre manifestazioni...perciò possiamo capire che forse tanto tifosi non sono.Comunque voglio rassicurarti...non sono tutti così!!! :)

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dove sono i veri ultrà?
« Risposta #2 il: Mercoledì 14 Novembre 2007, 10:40:20 »
Bravissima hai ragione! ;)
pensa io sono sono di taranto e mi sto preparando per andare a Milano a vedere il derby e soprattutto l'inter che amo!ed ho 19 anni..
ma dopo tutti questi fatti mi sto un pò tirando indietro...
La mia città taranto,ha avuto giornate di squalifica per tutto ciò che i tifosi hanno combinato...Io sono un tifoso,amo gli ultrà ma assolutamente li odio se vanno al campo e creando disordini non sanno che la loro squadrà poi perderà 3 a 0 a tavolino!!!
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale